vespa r102 Inviato 31 gennaio 2014 - 09:31 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 09:31 Salve Col mio 130 dr ho questi problemi Se sono in 3/4a marcie e spalanco (anche non mettendo a manetta ma dando gas di botta) e il motore va un po sotto sforzo si sente un tititititi da motore Poi quando la vespa e calda e la spegno con la chiave fa ancora 4/5 scoppi come se ci fosse ancora.la corrente va in auto accensione? E ancora Se vado.costante tenedo fisso l acceleratore fisso per un poco poi quando lascio fa come quando sta per finire la benzina ma se accelero non muore Configurazione motore 130 dr Squish 1.35mm Carb 19 con getto 92 filtro originale Travasi raccordato Marmitta leovince Accensione a punte Spero mi possiate aiutare Grazie mille in anticipo Ps il carb e pulito e dal serbatoio scorre bene la benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 31 gennaio 2014 - 10:07 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 10:07 Ciao , i sintomi da te sopradetti mi fa pensare ad un anticipo esagerato visto anche lo squisc . Controlla per prima la distanza delle puntine se risultano più aperte di 0,40 regolale a tale cosi facendo diminuisci già l anticipo..per ora senza toccare lo statore...ma: Se le punte stanno a 0,40 lasciale ma ruota lo statore in senso orario di 3mm. Francesco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 31 gennaio 2014 - 11:35 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2014 - 11:35 Controllo la candela anche . E' del giusto grado termico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 gennaio 2014 - 13:56 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 13:56 Ricordo a tutti gli utenti che l'adozione di componenti non originali (o originali ma non previsti dalla Casa Madre per quel modello) sul proprio mezzo implica l'apertura della discussione nella sezione Tuning Smallframe. Lasciamo la sezione Officina Smallframe a chi ha necessità di risolvere i propri problemi su mezzi "come mamma l'ha fatto". Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 1 febbraio 2014 - 13:51 Autore Share Inviato 1 febbraio 2014 - 13:51 mi scuso per avere sbagliato sezione poi ho ritardato di 2mm ed ora e perfetto devo constatare ancora pero se dopo un poco a gas costante quando lascio fa come se manca benzina ma quindi batteva in testa per il troppo anticipo giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 febbraio 2014 - 14:54 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 14:54 mi scuso per avere sbagliato sezione poi ho ritardato di 2mm ed ora e perfetto devo constatare ancora pero se dopo un poco a gas costante quando lascio fa come se manca benzina ma quindi batteva in testa per il troppo anticipo giusto? Certo picchiava in testa.. Non riesco a capire,quando lascio ...decelleri? Ovvio chiudi gas e quindi l alimentazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 1 febbraio 2014 - 15:24 Autore Share Inviato 1 febbraio 2014 - 15:24 si lascio nel senso di lascio il gas quindi decelero quindi e normale grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 febbraio 2014 - 08:36 Autore Share Inviato 2 febbraio 2014 - 08:36 allora come non detto il problema e risorto in 3a e 4a sotto sforzo si senti il tin tin tin ha ritardato un poco ma nulla pero ho tolto la testa e non ci sono segni di detonazioni o autoaccensioni il pistone e perfetto come la testa pero mi fa sempre il "difetto" che quando la spengo ed e calda la vespa fa altri 4-5 scoppi ps e possibile che il tin tin tin sia il pistone che scampana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 febbraio 2014 - 09:26 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 09:26 (modificato) Hai provato a vedere se tiri aria dai paraoli? La butto li. A me puzza di paraolio lato frizione. Sent from my iPad using Tapatalk Modificato 2 febbraio 2014 - 09:27 da Neropongo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 febbraio 2014 - 09:33 Autore Share Inviato 2 febbraio 2014 - 09:33 paraolio lato volano asciutto quello lato frizione come controllo? eppure la vespa non fuma solo un po a freddo ma è una fumosità normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 febbraio 2014 - 09:35 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 09:35 Metti in moto e svita il tappo di immissione dell'olio al cambio. Se quando togli il tappo il motore sale di regime il paraolio e' andato. Magari non e' ma vale la pena controllarlo vista la semplicita'. Sent from my GT-S6810P using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 2 febbraio 2014 - 10:09 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 10:09 potrebbe essere anche che hai esagerato con lo squish, la testa del dr non e gran che e se non rivedi la banda di squish abbassando troppo peggiori solo le cose. se a prove fatte, tutte, non risolvi prova a mettere 2 guarnizioni alla base del gt, in modo da alzare qualche decimo tutti il cilindro e di conseguenza anche lo squish. prova anche una candela di grado termico piu freddo, io andrei di gradazione 8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 6 febbraio 2014 - 09:15 Autore Share Inviato 6 febbraio 2014 - 09:15 (modificato) Allora ho provato a tirare l aria quando sentivo il tin tin tin e questo scompariva sono andato a casa e ho messo un getto da 95 per ora sembra si sia risolto il problema ma oggi la testero meglio la vespa Un getto da 95 credo sia normale considerando travasi raccordati albero anticipato e filtro originale ma senza retina interna quindi piu aperto di un originale A presto aggiornamenti Modificato 6 febbraio 2014 - 09:16 da vespa r102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 6 febbraio 2014 - 10:39 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 10:39 Quando puoi rimetti la retina al filtro il 19 con filtro standard ma senza rete nell interno e incarburabile.. Al Massimo vai di filtro air box polini e cala il getto max.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 6 febbraio 2014 - 19:13 Autore Share Inviato 6 febbraio 2014 - 19:13 (modificato) allora e ambiato un poco se prima nella salita X di terza me lo faceva ora me lo fa di 4a il rumore (sempre sotto sforzo si intende) pero la vespa e grassoccia penso di mettere la retina e riscendere al 92 provo a ritardare? perche non so piu che pesci prendere da tutto anticipato quanti mm torno indietro indicativamente? grazie N.B. quanto compare il tin tin tin e solo dopo che quando lascio il gas mi da segni di magrezza al minimo come se mancasse benzina ps paraoli latro frizione e volano ok pps il rumore sembra di ferraglia Modificato 6 febbraio 2014 - 19:32 da vespa r102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 6 febbraio 2014 - 19:41 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 19:41 Spet,spet, ho gia avuto un problema simile quando chiudevo il gas mi faceva un tin...ma uno solo ma quando chiudevo solo il gas.. Quando lo smontai avevo le fasce incollate te hai verificato ,hai smontato il gt?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 6 febbraio 2014 - 19:42 Autore Share Inviato 6 febbraio 2014 - 19:42 si tutto integro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 6 febbraio 2014 - 20:00 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 20:00 si tutto integro E quando l ho hai smontato hai fatto verificare la tolleranza tra pistone e cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 6 febbraio 2014 - 20:09 Autore Share Inviato 6 febbraio 2014 - 20:09 no ma ha 700 km il cilindro l ho preso nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 6 febbraio 2014 - 20:17 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 20:17 no ma ha 700 km il cilindro l ho preso nuovo Ma non significa niente che ha pochi km potrebbe essere uscito di fabbrica gia fuori tolleranza e te ti stai mangiando il cervello.. Dopo di che sicuramente avrai il banco (lato volano) con i cuscinetti alla frutta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 6 febbraio 2014 - 20:18 Autore Share Inviato 6 febbraio 2014 - 20:18 (modificato) ma che ca**o ho rifatto il motore 700 km fa tutto nuovo quindi dici che scampana? cosa succede se la tengo sotto sforzo quando fa lo sferragliamento? Modificato 6 febbraio 2014 - 20:19 da vespa r102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 febbraio 2014 - 07:57 Share Inviato 7 febbraio 2014 - 07:57 Ma l'albero lo hai messo nuovo e tirato dentro "bene "? Non saprei che dirti, ma la mia cosa da poco sferragliava ed era l'albero girato.... o magari un cuscinetto alla frutta. Sparo di no... in tanto controlla tutti il controllabile senza aprire (frizione, volano, giochi assiali, gt, ecc.) poi se non ne vieni fuori si verifica "dentro " Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 7 febbraio 2014 - 08:30 Autore Share Inviato 7 febbraio 2014 - 08:30 Albero e nuovo Sempre chiuso i motori e mai un problema per aver tirato l albero male Pero a minimo fa un po di rumore di ferraglia e tirando la frizione scompare ma e lieve mentre montando un volano da 1 kg si sejte molto sembra una ducati Pero perche dopo il tintinnio fa come se ma manca benzina quando decelero ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 febbraio 2014 - 10:12 Share Inviato 7 febbraio 2014 - 10:12 Albero e nuovo Sempre chiuso i motori e mai un problema per aver tirato l albero male Pero a minimo fa un po di rumore di ferraglia e tirando la frizione scompare ma e lieve mentre montando un volano da 1 kg si sejte molto sembra una ducati Pero perche dopo il tintinnio fa come se ma manca benzina quando decelero ? Io penso... É Una vespa che quando incomincia a tintitinnare/scampanare Sta per avere Una stretta,logico che se te vai ad aprire il gas risulta che non sale di giri..facendoti pensare ad Una mancanza di benzina. ......HAI SMONTATO E CONTROLLATO LA TERMICA DAL VIVO?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 7 febbraio 2014 - 10:32 Autore Share Inviato 7 febbraio 2014 - 10:32 Si l ho smontato io ed era prefetto Asp forse ho omesso un dato importante il gt a circa 400km l ho scaldato proprio jel momento in qui faceva il tintinnio Poi lo smomtai e apparte qualche segnetto sullo scarico era perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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