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Vespa 130 DR: tintinnio ; resta accesa e gli manca benzina ?


vespa r102
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Si l ho smontato io ed era prefetto

 

Asp forse ho omesso un dato importante il gt a circa 400km l ho scaldato proprio jel momento in qui faceva il tintinnio

 

Poi lo smomtai e apparte qualche segnetto sullo scarico era perfetto

 

dici niente... allora é ovvio che questo rumore derivi da un problema legato ad anticipo o carburazione...

hai verificato l'anticipo con la strobo?

:ciao:

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A dire il vero l avrebbe mio padre in officina

:frustate:E SEI ANCORA LI... :mrgreen:

 

 

a parte le battute, se non sbaglio tu hai l'elettronica e hai cambiato albero.

occhio perché le sedi delle chiavette a volte non corrispondono e di conseguenza la fasatura va a farsi benedire.... un controllo con la strobo in questi casi é più che obbligatorio, pena la grippata!

ciao

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allora

 

ho ritardato da tutto anticipato ho girato in senso orario di 6mm

ho messo la rete nel filtro e messo il 92 di getto

sembra che lo faccia ancora

ma non ho ma sempre in maniera ridotta

ma tirando l aria scompare

provo a ritardare ancora?

rimetto il 95 con la rete?

ma la cosa strana e che la testa e cielo pistone sono perfetti quindi non credo detoni

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6mm? Ma un goniometro lo hai?

L'apertura delle puntine inizia a quanti gradi? Con le puntine la posizione dello statore non significa niente, basta che tu le faccia aprire di piú o di meno e cambiano i gradi di anticipo.

Prendi un goniometro e metti l'inizio dell'apertura delle puntine a 18 gradi.

se poi puoi verificarlo con la strobo é meglio

Ciao

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Ragazzi,ho montato tanti di quei motori e cilindri che la fasatura ho Stava a 17 gradi ho stava a 25 gradi di rumori o ticchettii

strani non ne ho Mai sentiti..

Ora se l utente ha Dei problemi inerenti a quelli che Lui accusa di sicuro c e un problema a livello meccanico quindi si va in fondo si rismonta e si controlla tutto..

Magari l ho potevo fare io stanotte smontavo e rimontavo tutto domattina alle 7 era gia in Moto come tantimatanti anni FA..

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