joedreed Inviato 31 gennaio 2014 - 12:57 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 12:57 Che ne pensate di questa moto? Ha il kit pre-gara, rotax 122 con carburo da 34, valvola rave 8400 con centralina racing mappata per la strada e marmitta con scarico in titanio; il cilindro è elaborato con pistone monofascia ed alla ruota ha 36,2 cv bancati. Praticamente il tizio a cui ho venduto l'espansione jolly sp per la Rs 125 ha rifatto il motore ad un amico che dopo 3 vende questa moto; è la moto del figlio che ci ha girato non moltissimo e che adesso vuole la supermotard. Il prezzo non è male da 1200 siamo a 900 in contanti, inoltre è revisionata e conosco chi ha fatto il motore. Mi piace moltissimo, ma ho dei dubbi sulla versione che non trovo da nessuna parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 gennaio 2014 - 13:01 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 13:01 (modificato) mah giusto perché si chiama max biagi la lascerei dov'é scherzo Robé! non ho idea di come possa essere non conoscendola, ma tu mettere 2 foto? comunque io non sono fan delle stradali 125, tanto casino, ma poca sostanza.... tu cosa te ne faresti? la useresti davvero, o la prendi solo per sfizio? certo te la da per poco...dipende sopratutto dall'uso che ne faresti.... ciao edit, ma é questa? Modificato 31 gennaio 2014 - 13:03 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 gennaio 2014 - 13:12 Autore Share Inviato 31 gennaio 2014 - 13:12 (modificato) Doppio. Modificato 31 gennaio 2014 - 13:15 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 31 gennaio 2014 - 13:15 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 13:15 esteticamente a ma non ha mai detto gran che,ma resta il fatto che andava veramente forte l'Rs di quel periodo...dovrebb essere simile a questa,che aveva un amico anni fà e che ho provato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 gennaio 2014 - 13:15 Autore Share Inviato 31 gennaio 2014 - 13:15 (modificato) Diciamo che in effetti VR46 mi piace di più! Il fatto è che la vuole vendere per prendere una motard e sapendo bene che è un 2t da paura, volevo riprovare il brivido di questa moto che avevo guidato quando avevo 18'anni! E' del '96 ed messa benissimo (rispetto a questa ha tutti gli adesivi replica motomondiale): http://img360.imageshack.us/img360/2168/dscn0777cd5.jpg @gian No, questa no!!! La versione che dico io è del 1996!! edit, ma é questa? Modificato 31 gennaio 2014 - 13:17 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 gennaio 2014 - 13:17 Autore Share Inviato 31 gennaio 2014 - 13:17 esteticamente a ma non ha mai detto gran che,ma resta il fatto che andava veramente forte l'Rs di quel periodo...dovrebb essere simile a questa,che aveva un amico anni fà e che ho provato. Esatto, ma quella è la Chiersterlfield; sono identiche solo che a libretto quella è 21kw quella che dovrei prendere è 11 kw elaborata a 22kw. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 31 gennaio 2014 - 13:44 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 13:44 comunque io non sono fan delle stradali 125, tanto casino, ma poca sostanza.... Mh io non ci giurerei ; le 125 metà anni 80 fino alla 1° metà anni 90 andavano come razzi per le doti di un ragazzo di 16 anni tanto che poi hanno dovuto diminuire la potenza... alcuni esempi sono l'Aprilia Af1 , la Cagiva Mito e la Gilera Sp/Crono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 31 gennaio 2014 - 13:47 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 13:47 Esatto, ma quella è la Chiersterlfield; sono identiche solo che a libretto quella è 21kw quella che dovrei prendere è 11 kw elaborata a 22kw. ribadisco,bel missile,ricordo ancora che quella che guidai montava una Jolly moto SP (mi pare si chiamasse cosi') e aveva il carburatore discretamente maggiorato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 gennaio 2014 - 13:55 Autore Share Inviato 31 gennaio 2014 - 13:55 ribadisco,bel missile,ricordo ancora che quella che guidai montava una Jolly moto SP (mi pare si chiamasse cosi') e aveva il carburatore discretamente maggiorato! Se leggi il mio primo post è proprio la marmitta che ho venduto a chi ha fatto la moto; pensa che volevo adattarla per la vespa, poi mi han detto quanto valeva e che non era possibile su una vespa...... La moto la provo settimana prossima, nulla che non va solo gomme del 2011 ma non usurate e frizione nuova. Vabbè mi sto convincendo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 31 gennaio 2014 - 14:49 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 14:49 Ciao, Io avevo la tetsuya harada replica... questa per intenderci Venduta dal caro Babbo per prendere una yamaha tricker 250 . La moto andava veramente bene, a libretto aveva 11 kW ma poi era stata potenziata. Per il prezzo comunque considera che non essendo guidabile a 16 anni la versione che hai visto a 1200 euro è un po sopravallutata.... All'epoca (2006) mi ricordo che mi diedero 2000 euro proprio perchè la mia a libretto aveva 11kW... Se non fosse stata limitata mi avrebbero dato la metà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 gennaio 2014 - 15:44 Autore Share Inviato 31 gennaio 2014 - 15:44 Ok farinos, tu che hai moto e vespa dici che è buona? Dato che anche la tua era ripotenziata, mi puoi dire qualcosa in più? Il modello è quello del '96 11kw, 900 euro in contanti con nulla da fare e specchietti nuovi (oltre a tutto ciò che è stato smontato). Mi piace perchè come versione è rarissima ed è carburata bene, la prendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 31 gennaio 2014 - 16:35 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 16:35 (modificato) Ok farinos, tu che hai moto e vespa dici che è buona? Dato che anche la tua era ripotenziata, mi puoi dire qualcosa in più? Il modello è quello del '96 11kw, 900 euro in contanti con nulla da fare e specchietti nuovi (oltre a tutto ciò che è stato smontato). Mi piace perchè come versione è rarissima ed è carburata bene, la prendo. Ahimè la mia non è piu con me dal 2006... E' stata la mia prima "moto seria"... 16.000 Km e mai visto il meccanico. Comprata usata con 2000 Km nel 1999 (versione 1997) cambiai solo lo scarico con un Arrow perchè il vecchio proprietario aveva lasciato lo scarico originale. Come ti anticipavo a libretto era 11 Kw ma ripotenziata credo che arrivasse intorno ai 32 cavalli. Andava forte ed era un mezzo affidabile, unico difetto nel traffico soffriva un po... (si scaldicchiava) perchè non ha una ventola per il raffreddamento forzato. La moto è molto leggera ed è molto agile, con possibilità di regolazioni varie sulle sospensioni. Dubito che quella del 1996 sia 11 Kw, ce l'aveva un mio amico (la chesterfield appunto) ed era full power (montava il 34 di serie me lo ricordo benissimo). Se è tutto ok sono 900 euro ben spese, considera che poi se la vuoi rivendre è dura da piazzare perchè probabilmente i sedicenni non possono guidarla!!! Ad oggi se capitasse l'affare mi butterei sulla 250! Modificato 31 gennaio 2014 - 16:36 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 31 gennaio 2014 - 17:18 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2014 - 17:18 Aprilia e Marlboro, che io ricordi non hanno mai avuto niente a che fare. Lo sponsor tabacchino dell' Aprilia era Chesterfield e parecchi anni dopo MS (!). Quella in colorazione Marlboro era la Yamaha TZR 125 Red Rocket. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 gennaio 2014 - 18:40 Autore Share Inviato 31 gennaio 2014 - 18:40 Ops, grazie Qarlo. Dunque non esiste, meglio così gli faccio abbassare il prezzo! Leggendo ho trovato che la rs 125 Max Biaggi Chesterfield era full power e non 11 kw da libretto; forse ne hanno fatte due versioni o mi vogliono prendere in giro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 31 gennaio 2014 - 19:11 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 19:11 Ha ragione Qarlo infatti , la collaborazione tra aprilia e malboro negli anni 90 e primi 2000 non c'è mai stata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 31 gennaio 2014 - 19:14 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 19:14 Forse intendeva chasterfield , ma ti ha detto Marlboro perché è molto più famosa della chasterfield sia in sigarette vendute che nella partecipazione sportiva in ambito corsaiolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 31 gennaio 2014 - 19:54 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 19:54 Grangrangran moto,e la livrea Chesterfield è stupenda. Io la prenderei,certo non è la sorella maggiore 250 ma vanno da paura,2t altrettanto prestazionali se ne trovano male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 31 gennaio 2014 - 20:05 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2014 - 20:05 Se non ricordo male, la storia delle limitazioni sulla patente A venne fuori nel 95, quindi credo che quelle prima di quell' anno abbiano tutte 34cv, mentre quelle dopo, potevano averne sia 15 che 34. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 gennaio 2014 - 20:09 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 20:09 Motine graziose, briose sicuramente troppo per la testa vuota di un 16 enne, però secondo me dopo poco ti scocci, perchè comunque hai un bel potenziale ciclisticamente ma in certe situazioni ci vorrebbe motore sotto il culo. Altrimenti devi guidarle sempre appalla A me quell'RS da noi chiamata "a uovo", non mi è mai andata giù più di tanto, se proprio dovessi prendermi un 125 per sfizio prenderei una Mito 7 speed che è meccanicamente più raffinata dell'aprilia, più rara, nettamente più bella (quella coi fari a fessura tipo ducati 748 ), ovviamente da rivedere per bene motoristicamente se è il caso raddoppiandone la cilindrata (e i cilindri) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 31 gennaio 2014 - 20:11 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 20:11 Grangrangran moto,e la livrea Chesterfield è stupenda.Io la prenderei,certo non è la sorella maggiore 250 ma vanno da paura,2t altrettanto prestazionali se ne trovano male. io ho la 250 semielaborata! Eccomi qua fermo la scorsa estate mentre andavo su allo Stelvio, e poi un'altra in piega che mi hanno scattato il 2 giugno al Laghetto di Sillano, lungo il tracciato delle gare in salita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 31 gennaio 2014 - 20:21 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 20:21 Se non ricordo male, la storia delle limitazioni sulla patente A venne fuori nel 95, quindi credo che quelle prima di quell' anno abbiano tutte 34cv, mentre quelle dopo, potevano averne sia 15 che 34. L'articolo 117, quello delle patenti A1 11kw e A2 25kw è entrato in vigore nel luglio 1996 Lo so bene perché per colpa di quello non mi comprai una bellissima Mito Racing del 93 (pistone Mahle monofascia e Mikuni tm35 di serie, 35 cv), a 11kw nel 97 (sono dell81) non si trovano usate e cash per una nuova non li avevo. ... presi un rgv gamma 250 e andavo in pista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 gennaio 2014 - 20:36 Autore Share Inviato 31 gennaio 2014 - 20:36 Bella la 250 motoracer! Ho visto le foto e mi ha spiegato che il figlio ha reso la moto uguale a quella con lo sponsor Marlboro (carene e serbatoio rossi con adesivi, molto bella), ma ha le carene originali conservate. Io andrei a provarla, ormai i due tempi 125 mi piacciono moltissimo, poi il motore rotax 122 elaborato è speciale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 febbraio 2014 - 11:02 Autore Share Inviato 1 febbraio 2014 - 11:02 Ho appena parlato con il figlio che mi detto che la moto monta: marmitta giannelli racing e frizione con molle rinforzate in carbonio, 34 modificato con preparazione step 3. Non la usa da un anno, ma ogni tanto la accende e ci fa un giro in paese. Il blocco (cuscinetti, biella e cilindro) è stato rifatto completamente nel 2011 da quel mio conoscente e ci ha fatto meno di 3000 km; ogni tanto ci hanno montato un pezzo come la centralina zeeltronic, ma rapporti, catena e dischi freno sono ricambi originali. Dice che hanno privilegiato l'affidabilità e la coppia piuttosto che la potenza massima, lavorando il cilindro e non alleggerendo molto il pistone. L'unica cosa è che i consumi in questa configurazione sono elevatissimi, meno di 12 al litro; arriva a oltre 13k e se tutto ok la prendo. @motoracer, che cosa devo controllare specificatamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 febbraio 2014 - 11:47 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 11:47 Comunque credo che non basti la.patente b o a1 per guidare la full power,ho sempre sentito questi discorsi da amici smanettoni di RS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 febbraio 2014 - 11:54 Autore Share Inviato 1 febbraio 2014 - 11:54 Esatto, ma questa è 11kw a libretto quindi facilmente rivendibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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