nylor57 Inviato 31 gennaio 2014 - 21:16 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 21:16 (modificato) Qualche tempo fà mi è stata regalata una vespa PK 50 S , come visto dal librettino è stata immatricolata nel 1983 e anche dal n° di telaio risulta prodotta in questo anno. Come vedete dalle foto è messa male,comunque hò deciso di restaurarla facendo da me il più dei lavori. Sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto e sostegno. Modificato 31 gennaio 2014 - 21:25 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 31 gennaio 2014 - 21:48 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 21:48 Ciao..ma perche dici che è messa male?da una prima occhiata io non restaurerei un bel niente..farei piuttosto alcuni interventi conservativi..per restaurate c e sempre tempo..poi non so forse ho visto male le foto o forse sei un amante del restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 1 febbraio 2014 - 15:42 Autore Share Inviato 1 febbraio 2014 - 15:42 Queste foto inserite sono prese un pò da lontano e non si vedono le ammaccature , la pedana storta e tant'altro. Restaurare la Vespa è una passione che mi ha preso in particolare da quando ho restaurato la P 125 X del 1980 se vuoi è documentato su VR. Poi sono mancanti alcuni pezzi che recupererò dalla PK rossa che vedi affiancata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 1 febbraio 2014 - 16:21 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 16:21 Ho seguito con interesse il restauro della PX. Ti seguo anche qua, sono certo che ci sarà da divertirsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 1 febbraio 2014 - 16:37 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 16:37 Seguo anche io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 1 febbraio 2014 - 21:34 Autore Share Inviato 1 febbraio 2014 - 21:34 (modificato) Grazie ,fà piacere condividere questa nuova avventura. Ecco altre foto Modificato 1 febbraio 2014 - 21:41 da nylor57 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 1 febbraio 2014 - 21:56 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 21:56 Nylor hai Mp!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 2 febbraio 2014 - 09:29 Autore Share Inviato 2 febbraio 2014 - 09:29 Visto e risposto. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 2 febbraio 2014 - 20:03 Autore Share Inviato 2 febbraio 2014 - 20:03 Smontaggio e sezionamento componenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morand Inviato 3 febbraio 2014 - 07:45 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 07:45 Anch'io mi sono appena dato al restauro di una vespa pk 50 s ('82 la mia). Seguirò con grande interesse il tuo restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 3 febbraio 2014 - 20:15 Autore Share Inviato 3 febbraio 2014 - 20:15 Visto che il profilo del bordo pedane è molto danneggiato ; si vede che precedentemente hanno fatto vespacross. Ho sacrificato un paio di pinze autobloccanti saldando un ministampo nei becchi di presa, per ricondizionarlo,vedete le foto è meglio che spiegarlo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 9 febbraio 2014 - 19:28 Autore Share Inviato 9 febbraio 2014 - 19:28 (modificato) Modificato 9 febbraio 2014 - 19:33 da nylor57 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 10 febbraio 2014 - 20:06 Autore Share Inviato 10 febbraio 2014 - 20:06 (modificato) Modificato 10 febbraio 2014 - 20:09 da nylor57 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 13 febbraio 2014 - 20:25 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 20:25 Revisionato ammortizzatore posteriore e completato il complessivo anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 15 febbraio 2014 - 20:45 Autore Share Inviato 15 febbraio 2014 - 20:45 Oggi avendo un'oretta di tempo ho dato una sistemata alla sella che poi farò ricoprire,aveva la lamiera spaccata da un lato e i fori dove agganciano le molle specialmente nella parte anteriore consumati fino al bordo, riportato con saldatura e la carpenteria è tornata come nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 15 febbraio 2014 - 21:21 Share Inviato 15 febbraio 2014 - 21:21 Quello è il telaio della sella a gobbino? Si trova la copertura di ricambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 16 febbraio 2014 - 11:30 Autore Share Inviato 16 febbraio 2014 - 11:30 Si il telaietto è quello originale della sella PK gobbino , a ricambio di commerciale io non hò visto e trvato nulla. però un buon tappezziere riproduce la copertura abbastanza fedelmente la scritta Piaggio hò pensato di farla da me,vediamo cosa viene fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 2 giugno 2014 - 19:04 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 19:04 Vi aggiorno con qualche foto procedo lentamente ma il tempo disponibile è poco, il rosso che ho scelto è il "rosso dragon" lo sò non è dell'epoca ma ha me piace questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 2 giugno 2014 - 19:10 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 19:10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 giugno 2014 - 19:38 Share Inviato 2 giugno 2014 - 19:38 tutto bello tranne il colore improbabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 3 giugno 2014 - 19:28 Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 19:28 Grazie Poeta, il discorso è questo,di PK S ne hò un'altra bianca e mi piace ,averne due dello stesso colore no, però tra i colori originali d'epoca della S non c'è molto da scegliere quindi sono andato su questo nuovo (si fa per dire) rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 5 giugno 2014 - 18:48 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 18:48 Dovrei montare il parafango sulla forcella ,chiedo se qualcuno sà di quanto è lo spessore che va di lato in corrispondenza della vite da 5 testa bombata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 12 luglio 2014 - 20:43 Autore Share Inviato 12 luglio 2014 - 20:43 Altro piccolo passo del restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 13 luglio 2014 - 19:01 Autore Share Inviato 13 luglio 2014 - 19:01 Cablato l'impiamto elettrico, il faro è Bosatta ma non è gran chè ,costa poco ,vale di meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balpa Inviato 15 luglio 2014 - 11:51 Share Inviato 15 luglio 2014 - 11:51 Complimenti molto interessante... Anche io sto facendo una pk.. Spero di finirla entro fine settimana! :cool: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.