Vai al contenuto

Restauro Vespa PK 50 S del 1983

nylor57
 Share

Recommended Posts

Qualche tempo fà mi è stata regalata una vespa PK 50 S , come visto dal librettino è stata immatricolata nel 1983 e anche dal n° di telaio risulta prodotta in questo anno.

Come vedete dalle foto è messa male,comunque hò deciso di restaurarla facendo da me il più dei lavori. Sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto e sostegno.

Vespa PK 50S 007.jpg

Vespa PK 50S 004.jpg

Vespa PK 50S 005.jpg

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..ma perche dici che è messa male?da una prima occhiata io non restaurerei un bel niente..farei piuttosto alcuni interventi conservativi..per restaurate c e sempre tempo..poi non so forse ho visto male le foto o forse sei un amante del restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste foto inserite sono prese un pò da lontano e non si vedono le ammaccature , la pedana storta e tant'altro. Restaurare la Vespa è una passione che mi ha preso in particolare da quando ho restaurato la P 125 X del 1980 se vuoi è documentato su VR. Poi sono mancanti alcuni pezzi che recupererò dalla PK rossa che vedi affiancata

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il profilo del bordo pedane è molto danneggiato ; si vede che precedentemente hanno fatto vespacross.

Ho sacrificato un paio di pinze autobloccanti saldando un ministampo nei becchi di presa, per ricondizionarlo,vedete le foto è meglio che spiegarlo .

pinza x PK 004.jpg

pinza x PK 001.jpg

pinza x PK 002.jpg

pinza x PK 003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

pk 1 002.jpg

Oggi avendo un'oretta di tempo ho dato una sistemata alla sella che poi farò ricoprire,aveva la lamiera spaccata da un lato e i fori dove agganciano le molle specialmente nella parte anteriore consumati fino al bordo, riportato con saldatura e la carpenteria è tornata come nuova.

pk 053.jpg

pk 1 001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il telaietto è quello originale della sella PK gobbino , a ricambio di commerciale io non hò visto e trvato nulla. però un buon tappezziere riproduce la copertura abbastanza fedelmente la scritta Piaggio hò pensato di farla da me,vediamo cosa viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
pk S 005.jpg Vi aggiorno con qualche foto procedo lentamente ma il tempo disponibile è poco, il rosso che ho scelto è il "rosso dragon" lo sò non è dell'epoca ma ha me piace questo.

pk S 001.jpg

pk S 002.jpg

pk S 003.jpg

pk S 004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Poeta, il discorso è questo,di PK S ne hò un'altra bianca e mi piace ,averne due dello stesso colore no, però tra i colori originali d'epoca della S non c'è molto da scegliere quindi sono andato su questo nuovo (si fa per dire) rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...