Vai al contenuto


A caccia di un PX...


BigPaul
 Share

Recommended Posts

Prendi un px200 arcobaleno, con il miscelatore, la frenata è buona ed il motore ottimo. Una volta a posto di carburazione ha consumi accettabili e buone prestazioni; il difficile sarà reperirlo a prezzi non osceni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non ho mai sentito nessuno con un PX200 avere consumi inferiori ai 20-22Km/l

A me piace un sacco come motore, però non lo prenderei mai per macinarci km. Per lo meno non "come mamma Piaggio l'ha fatto" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il discorso autostradale mi interessa fino ad un certo punto... Faccio al 99% extraurbane ed urbane.

 

Mi interessa molto di più sapere:

 

1)Un 150 in media quanti km fa al litro?

2)Ci sono annate migliori da cercare o modelli da preferire (anche spendendo qualche euro in più...) guardavo delle arcobaleno 150 metà anni 80 e stanno tra i 1500 e i 2000 euri.. È un prezzo giusto?

3)meglio cercarla già ASI? Se la trovo non iscritta ASI come funziona? Vorrei spendere meno in bollo e assicurazione!

4)valutare quelle degli anni 2000 con freno a disco?? Ha senso?

 

Graazie a tutti :ok:

Hai perfettamente ragione per quel che riguarda le autostrade ma, se la userai per viaggiare, è una cosa che devi tenere presente, perchè ci sono zone dell'Italia dove, per poter attraversare un territorio, se non vuoi fare strade di campagna, sei obbligato a percorrere delle superstrade con limitazioni alla circolazione delle moto.

 

1- una 150 può fare anche 28-30 km/l, ma dipende sempre dal tuo stile di guida. Io, che ho una guida poco economica, con un 177 Polini pug&play, faccio anche i 36-38 km/l. Col 200cc rarissimamente riesco a fare più di 25 km/l, all'ultima 3 Mari ho avuto una media di 21,2 km/l.

2- un'arcobaleno del 1984-85, con miscelatore automatico, sarebbe una scelta ideale. Se perfettamente a posto (ma non restaurata), 1500 euro sono un buon prezzo.

3- se iscritta ASI o FMI, difficilmente riuscirai a "tirare" un buon prezzo e, se la vespa è a posto, ottenere l'iscrizione al registro storico FMI ti costerà 150 euro. Ma falla solo se serve: se prendi una vespa del 1984, ha già 30 anni, ed il bollo è automaticamente agevolato. Per l'assicurazione, prova con l'Helvetia, basta che tu abbia l'iscrizione personale ad un club di veicoli storici.

4- sì, per la sicurezza, no se vuoi risparmiare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un px200 arcobaleno, con il miscelatore, la frenata è buona ed il motore ottimo. Una volta a posto di carburazione ha consumi accettabili e buone prestazioni; il difficile sarà reperirlo a prezzi non osceni.

 

guarda io ho una 200my del 2010... (praticamente un arcobaleno :-) ) e nonostante lo ami per come la coppia lo fa andare fuorigiri spalancando la ghigliottina, sto caldamente raccomandando il 150 perchè, davvero, i consumi sono fuori controllo. Il mio è un motore nuovo chiuso dalla casa, con appena 13.000 Km tutti fatti da me (con all'attivo 3 volte Taranto-Roma e ritorno ;-)) con un Dell'Orto originale e non Spaco, pulito ogni 4/5 mesi, getti originali, sempre olio sintetico Selenia indicato da libretto...e ripeto che più di 20/21 Km/l non li fa assolutamente...

 

quando apri il gas la lancetta del carburante sembra andare giù a occhio nudo tipo le accellerate con una Ferrari o Maserati... poi può essere che hanno messo la spia riserva "alta", ma un paio di volte mi ha simpaticamente lasciato a piedi con solo i vapori di benzina nel serbatoio eheheh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei di 150,Arcobaleno o MY.

MY se hai intenzione di elaborare,in quanto il freno a disco non fa male,oltretutto quelli 151 a libretto ti permettono di andare in autostrada.

Come estetica molto meglio gli Arcobaleno,i MY hanno una verniciatura che non mi piace niente.

Comunque io acchiapperei il primo 150 che trovi a pochi soldi!

 

 

Prediligi un conservato o un PX da restauro,non so come sei fatto tu ma io un mezzo che non sò come è stato trattato durante la fase di restauro non lo vorrei,ho visto fin troppi lavori ad cazzum.

Quando vai a vederlo armati di calamita,per controllare che non ci siano patacche di stucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri consigli Sono davvero tutti molto utili.

Mi oriento su un arcobaleno 150 a libretto conservato o restaurato , Max 2200/2300 euro.

Vediamo cosa salta fuori!:ok:

 

Forse è 1 po' troppo altino il prezzo...se non hai fretta cerca con calma...io ho appena preso un 150 arcobaleno dell'84 con doc tutti in regola originali ed è un buon conservato per 1600 euro (qualche leggera ammaccatura sulle sacche ma nnt di che...)...si trovano dei buoni esemplari a prezzi decenti... Se però fosse un restaurato fatto bene ci stà

Modificato da Bened93
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...