joedreed Inviato 4 febbraio 2014 - 09:53 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 09:53 Prendi un px200 arcobaleno, con il miscelatore, la frenata è buona ed il motore ottimo. Una volta a posto di carburazione ha consumi accettabili e buone prestazioni; il difficile sarà reperirlo a prezzi non osceni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 febbraio 2014 - 09:59 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 09:59 Però non ho mai sentito nessuno con un PX200 avere consumi inferiori ai 20-22Km/l A me piace un sacco come motore, però non lo prenderei mai per macinarci km. Per lo meno non "come mamma Piaggio l'ha fatto" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 febbraio 2014 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 febbraio 2014 - 10:24 Il discorso autostradale mi interessa fino ad un certo punto... Faccio al 99% extraurbane ed urbane. Mi interessa molto di più sapere: 1)Un 150 in media quanti km fa al litro? 2)Ci sono annate migliori da cercare o modelli da preferire (anche spendendo qualche euro in più...) guardavo delle arcobaleno 150 metà anni 80 e stanno tra i 1500 e i 2000 euri.. È un prezzo giusto? 3)meglio cercarla già ASI? Se la trovo non iscritta ASI come funziona? Vorrei spendere meno in bollo e assicurazione! 4)valutare quelle degli anni 2000 con freno a disco?? Ha senso? Graazie a tutti Hai perfettamente ragione per quel che riguarda le autostrade ma, se la userai per viaggiare, è una cosa che devi tenere presente, perchè ci sono zone dell'Italia dove, per poter attraversare un territorio, se non vuoi fare strade di campagna, sei obbligato a percorrere delle superstrade con limitazioni alla circolazione delle moto. 1- una 150 può fare anche 28-30 km/l, ma dipende sempre dal tuo stile di guida. Io, che ho una guida poco economica, con un 177 Polini pug&play, faccio anche i 36-38 km/l. Col 200cc rarissimamente riesco a fare più di 25 km/l, all'ultima 3 Mari ho avuto una media di 21,2 km/l. 2- un'arcobaleno del 1984-85, con miscelatore automatico, sarebbe una scelta ideale. Se perfettamente a posto (ma non restaurata), 1500 euro sono un buon prezzo. 3- se iscritta ASI o FMI, difficilmente riuscirai a "tirare" un buon prezzo e, se la vespa è a posto, ottenere l'iscrizione al registro storico FMI ti costerà 150 euro. Ma falla solo se serve: se prendi una vespa del 1984, ha già 30 anni, ed il bollo è automaticamente agevolato. Per l'assicurazione, prova con l'Helvetia, basta che tu abbia l'iscrizione personale ad un club di veicoli storici. 4- sì, per la sicurezza, no se vuoi risparmiare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 4 febbraio 2014 - 11:24 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 11:24 Prendi un px200 arcobaleno, con il miscelatore, la frenata è buona ed il motore ottimo. Una volta a posto di carburazione ha consumi accettabili e buone prestazioni; il difficile sarà reperirlo a prezzi non osceni. guarda io ho una 200my del 2010... (praticamente un arcobaleno ) e nonostante lo ami per come la coppia lo fa andare fuorigiri spalancando la ghigliottina, sto caldamente raccomandando il 150 perchè, davvero, i consumi sono fuori controllo. Il mio è un motore nuovo chiuso dalla casa, con appena 13.000 Km tutti fatti da me (con all'attivo 3 volte Taranto-Roma e ritorno ) con un Dell'Orto originale e non Spaco, pulito ogni 4/5 mesi, getti originali, sempre olio sintetico Selenia indicato da libretto...e ripeto che più di 20/21 Km/l non li fa assolutamente... quando apri il gas la lancetta del carburante sembra andare giù a occhio nudo tipo le accellerate con una Ferrari o Maserati... poi può essere che hanno messo la spia riserva "alta", ma un paio di volte mi ha simpaticamente lasciato a piedi con solo i vapori di benzina nel serbatoio eheheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 4 febbraio 2014 - 11:30 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 11:30 Io andrei di 150,Arcobaleno o MY. MY se hai intenzione di elaborare,in quanto il freno a disco non fa male,oltretutto quelli 151 a libretto ti permettono di andare in autostrada. Come estetica molto meglio gli Arcobaleno,i MY hanno una verniciatura che non mi piace niente. Comunque io acchiapperei il primo 150 che trovi a pochi soldi! Prediligi un conservato o un PX da restauro,non so come sei fatto tu ma io un mezzo che non sò come è stato trattato durante la fase di restauro non lo vorrei,ho visto fin troppi lavori ad cazzum. Quando vai a vederlo armati di calamita,per controllare che non ci siano patacche di stucco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max5x5 Inviato 5 febbraio 2014 - 20:18 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 20:18 Se trovi un px150 arcobaleno bello, con miscelatore e pochi km, magari originale a meno di 2000-2500 per me è' un'occasione! Guardando sui vari mercatini costano tutti di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigPaul Inviato 7 febbraio 2014 - 21:04 Autore Share Inviato 7 febbraio 2014 - 21:04 I vostri consigli Sono davvero tutti molto utili. Mi oriento su un arcobaleno 150 a libretto conservato o restaurato , Max 2200/2300 euro. Vediamo cosa salta fuori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 7 febbraio 2014 - 22:14 Share Inviato 7 febbraio 2014 - 22:14 (modificato) I vostri consigli Sono davvero tutti molto utili.Mi oriento su un arcobaleno 150 a libretto conservato o restaurato , Max 2200/2300 euro. Vediamo cosa salta fuori! Forse è 1 po' troppo altino il prezzo...se non hai fretta cerca con calma...io ho appena preso un 150 arcobaleno dell'84 con doc tutti in regola originali ed è un buon conservato per 1600 euro (qualche leggera ammaccatura sulle sacche ma nnt di che...)...si trovano dei buoni esemplari a prezzi decenti... Se però fosse un restaurato fatto bene ci stà Modificato 7 febbraio 2014 - 22:15 da Bened93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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