speusippo Inviato 3 febbraio 2014 - 10:40 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 10:40 Salve a tutti, tra qualche giorno mi arriverà, finalmente, la Vespa 125 del 1960 radiata d'ufficio. Dovrò sbrigare tutte le pratiche. Quella che, a naso, occuperà più tempo è l'iscrizione del veicolo al registro storico FMI. Mi chiedevo: qualcuno di voi sa quali esaminatori (o quale) FMI siano più veloci e affidabili? La lista si trova qui http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=qfXj7PRxw2c%3d&tabid=1112&mid=1484. Si accettano consigli! Jacopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 3 febbraio 2014 - 11:21 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 11:21 per le mie mi sono appoggiato al sig. Raimo luigi persona cordiale, competente e disponibile Ti dà tuttle indicazioni necessarie, ti metti daccordo, mandi bozze via mail, eti dice subito se devi cambiare qualche dato/foto e info per la compilazione del modulo tempo di attesa per le mie circa 4 mesi (ma erano altri tempi ormai 2009-2010) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorisprevitali20 Inviato 3 febbraio 2014 - 11:26 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 11:26 Salve a tutti,tra qualche giorno mi arriverà, finalmente, la Vespa 125 del 1960 radiata d'ufficio. Dovrò sbrigare tutte le pratiche. Quella che, a naso, occuperà più tempo è l'iscrizione del veicolo al registro storico FMI. Mi chiedevo: qualcuno di voi sa quali esaminatori (o quale) FMI siano più veloci e affidabili? La lista si trova qui http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=qfXj7PRxw2c%3d&tabid=1112&mid=1484. Si accettano consigli! Jacopo Ciao. Secondo me più che cercare il più veloce e affidabile opterei per il più vicino alla tua zona. Se non sbaglio i veicoli radiati, demoliti e senza documenti devono essere visti direttamente dall'esaminatore (così mi ricordo quando chiesi al mio esaminatore della provincia di Bergamo), cosa che non avviene invece se la vespa è in regola. Come affidabilità inoltre credo che siano tutti super competenti e disponibili, almeno nel mio caso. Loris 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 3 febbraio 2014 - 11:45 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 11:45 Anche io ho fatto con raimo ed e' stato in gamba.... ma per i mezzi demoliti cosa si fa se uno non riesce a portare il mezzo dall'esaminatore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 febbraio 2014 - 11:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2014 - 11:56 Anche io ho fatto con raimo ed e' stato in gamba....ma per i mezzi demoliti cosa si fa se uno non riesce a portare il mezzo dall'esaminatore?? Ci si può mettere d'accordo. So di casi in cui è stato l'esaminatore ad andare a vedere il mezzo, a spese del richiedente, è ovvio, ma in quel caso di trattava di 3 mezzi. Oppure, in un altro caso, l'esaminatore ha chiesto che gli venisse spedito un video, specificando come farlo. Insomma, ci si deve rivolgere all'esaminatore, anche perché ognuno si regola come crede! Io mi rivolgo sempre a Mattia Sansonetti, che è anche l'esaminatore a me più vicino. Cortese e veloce. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorisprevitali20 Inviato 3 febbraio 2014 - 12:51 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 12:51 Ci si può mettere d'accordo. So di casi in cui è stato l'esaminatore ad andare a vedere il mezzo, a spese del richiedente, è ovvio, ma in quel caso di trattava di 3 mezzi. Oppure, in un altro caso, l'esaminatore ha chiesto che gli venisse spedito un video, specificando come farlo. Insomma, ci si deve rivolgere all'esaminatore, anche perché ognuno si regola come crede! Io mi rivolgo sempre a Mattia Sansonetti, che è anche l'esaminatore a me più vicino. Cortese e veloce. Ciao, Gino Esatto. Sapevo anche io di questa cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 febbraio 2014 - 14:25 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 14:25 per le mie mi sono appoggiato al sig. Raimo luigi A me aveva venduto la VBB 6 anni fa ... all'epoca però non era ancora esaminatore della fmi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speusippo Inviato 3 febbraio 2014 - 16:33 Autore Share Inviato 3 febbraio 2014 - 16:33 in definitiva, più vicino è meglio è. mi chiedo, come mettersi in contatto (e-mail, fax) in via preliminare prima di mandare il materiale? jacopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 febbraio 2014 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2014 - 16:44 in definitiva, più vicino è meglio è. mi chiedo, come mettersi in contatto (e-mail, fax) in via preliminare prima di mandare il materiale? jacopo E-mail o telefono. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speusippo Inviato 3 febbraio 2014 - 20:01 Autore Share Inviato 3 febbraio 2014 - 20:01 Bene, appena mi arriva la Vespa mi mettero in contatto col Rag. Claudio Gesi, il commissario più vicino. Spero sia abbastanza celere. Fa molte cose, spero abbia passione e tempo per l'FMI. Una domanda, così evito di aprire un nuovo post: nelle foto della vespa per l'FMI devo togliere la ruota di scorta da dietro lo scudo? E anche il supporto? Un saluto, Jacopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 3 febbraio 2014 - 21:07 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 21:07 Una domanda, così evito di aprire un nuovo post: nelle foto della vespa per l'FMI devo togliere la ruota di scorta da dietro lo scudo? E anche il supporto? Jacopo La ruota di scorta era un accessorio. Meglio toglierla prima di fare le foto, anche se talvolta gli esaminatori chiudono un occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 febbraio 2014 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 febbraio 2014 - 10:27 . . . Una domanda, così evito di aprire un nuovo post: nelle foto della vespa per l'FMI devo togliere la ruota di scorta da dietro lo scudo? E anche il supporto? Sì, devi togliere entrambi, come ha scritto vespabaddyno, erano optional, la vespa, di serie, usciva senza. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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