pier.falcone Inviato Febbraio 3, 2014 Inviato Febbraio 3, 2014 Ciao a tutti Oggi ho ripristinato i cavi dello statore ellettronico (centralina ducati) di una pxe 150 a lavoro finito ho misurato la resistenza tra i vari cavi (chiaramente a bobina scollegata) e ho rilevato i seguenti valori Verde-bianco 469 ohm (da manuale 500 con tolleranza 20 ohm) Rosso-bianco 112 ohm (fa manulae 110 con tolleranza 5 ohm) e fino qui tutto ok in quanto ho dei confronti numerici da manuale Nero-verde 468 ohm (non ho riscontri da paragonare) Nero-blu 0.02 ohm (non ho riscontri da paragonare) mi lascia in dubbio quest'ultimo valore tra nero e blu...sembrerebbe in corto. il blu va al devio luci, cosa ne pensate? grazie chiaramente tutte le saldature sono state fatte bene avete mai provato a misurare anche questi ultimi valori? 0 Cita
volumexit Inviato Febbraio 3, 2014 Inviato Febbraio 3, 2014 (modificato) Ciao a tuttiOggi ho ripristinato i cavi dello statore ellettronico (centralina ducati) di una pxe 150 a lavoro finito ho misurato la resistenza tra i vari cavi (chiaramente a bobina scollegata) e ho rilevato i seguenti valori Verde-bianco 469 ohm (da manuale 500 con tolleranza 20 ohm) Rosso-bianco 112 ohm (fa manulae 110 con tolleranza 5 ohm) e fino qui tutto ok in quanto ho dei confronti numerici da manuale Nero-verde 468 ohm (non ho riscontri da paragonare) Nero-blu 0.02 ohm (non ho riscontri da paragonare) mi lascia in dubbio quest'ultimo valore tra nero e blu...sembrerebbe in corto. il blu va al devio luci, cosa ne pensate? grazie chiaramente tutte le saldature sono state fatte bene avete mai provato a misurare anche questi ultimi valori? Tutti i valori sembrano piu o meno corretti, solo il nero-blu, mi sembra troppo basso. Quando vado a casa ne misuro uno e ti faccio sapere. Nero - verde e uguale a bianco - verde, il nero ed il bianco sono in corto sullo statore. Vol. Modificato Febbraio 3, 2014 da volumexit 0 Cita
volumexit Inviato Febbraio 4, 2014 Inviato Febbraio 4, 2014 Confermo i valori che hai misura anche ta il blu ed il nero ma con misura molto instabile che parte alta e scende, immagino che sia dovuto all'elevato valore di induttanza delle bobine in serie. Vol. 0 Cita
pier.falcone Inviato Febbraio 4, 2014 Autore Inviato Febbraio 4, 2014 Confermo i valori che hai misura anche ta il blu ed il nero ma con misura molto instabile che parte alta e scende, immagino che sia dovuto all'elevato valore di induttanza delle bobine in serie. Vol. grande Vol. sempre preciso e puntuale oltre che super preparato grazie mille 0 Cita
Recommended Posts