Carlomi56 Inviato 3 febbraio 2014 - 19:20 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 19:20 Salve a tutti L'altro giorno ho smontato la frizione della PX per cambiare i dischi, e le molle.. all'apertura del carterino noto subito che sono saltate le testine che si trovano sulla campana.. per intenderci: http://www.suqui.it/uplimg/img_A_1109071_85d007496fd09d818247d535abd91d96.jpg sono saltate le 8 testine che si trovano al lato opposto della figura..( mentre quelli che appoggiano la molla erano tutti li ) all'apertura del carterino sono riuscito a recuperarne due.. mentre le altre aihme girano sicuramente nei carter... immaginando che fossero di alluminio mi sono detto: nei denti del cambio, sicuramente si macellano.. e inviece oggi la ruota si blocca di scatto insieme alla pedalina.. muovendo un pò la vespa avanti, e indietro sono riuscito a sbloccarla ma i "bast****i" sono ancora dentro... mi tocca aprire il motore? come potrei fare? se svito il dado dell'uscita dell'olio usciranno? ( poco ci credo.... ) consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomi56 Inviato 4 febbraio 2014 - 21:08 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 21:08 (modificato) Nessuno sa come aiutarmi? Modificato 4 febbraio 2014 - 21:08 da Carlomi56 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 febbraio 2014 - 21:41 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 21:41 se sono in ferro puoi provare con una calamita, altrimenti apri che è meglio ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 febbraio 2014 - 21:47 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2014 - 21:47 Non andare in giro, rischi di far aprire i carter bloccando così gli ingranaggi!!! Togli l'olio e poi dal coparchio della frizione prova con questo attrezzo. A me una volta ha salvato le recuperando una vite del coperchio caduta dentro accidentalmente. Buona fortuna! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomi56 Inviato 6 febbraio 2014 - 19:39 Autore Share Inviato 6 febbraio 2014 - 19:39 Ragazzi.. doppio casino.. ho sostituito la frizione proprio perche le punte della campana erano saltati e la pedivella della messa in moto girava vuoto... ora dopo sostituito la campana con una nuova oggi stesso problema.. la pedivella gira a vuoto... cosa puo essere che rompe questi bastar**?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomi56 Inviato 8 febbraio 2014 - 12:19 Autore Share Inviato 8 febbraio 2014 - 12:19 Ho aperto il carterino.. c'èra tutta la frizione aperta ho riassemblato la frizione mettendo prima a bagno i dischi con olio 15-40.. rimonto tutto, e la frizione inizia a trascinare e il cambio sembra essere diventato durissimo... consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 8 febbraio 2014 - 12:30 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 12:30 senza offesa il mio consiglio è di affidare il motore a qualcuno che sappia metterci mano... Far ripartire il motore con pezzi di metallo all'interno (ferro o alluminio che sia) mi è sembrata veramente una mossa azzardata, per usare un eufemismo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 febbraio 2014 - 13:26 MODERATOR Share Inviato 8 febbraio 2014 - 13:26 Apri, non hai altra scelta ormai. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 febbraio 2014 - 18:17 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 18:17 Mi aggrego agli amici che suggeriscono di fermare quel motore e di aprirlo. NON tentare il recupero di ciò che c'è dentro, se non sai che cosa ci è finito ed in quanti pezzi, è una situazione estremamente pericolosa. Nel migliore delle ipotesi, triti tutto e danneggi i carter, ma pensa se ti si blocca la ruota posteriore all'improvviso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 febbraio 2014 - 18:27 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 18:27 Non capisco il problema di aprire; con l'occasione controlla tutto e cambia le componenti usurate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 febbraio 2014 - 18:30 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 18:30 (modificato) Non capisco il problema di aprire; con l'occasione controlla tutto e cambia le componenti usurate. Concordo. Giù quel motore! Modificato 8 febbraio 2014 - 18:31 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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