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Frizione che casino...


Carlomi56
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Salve a tutti :mrgreen:

L'altro giorno ho smontato la frizione della PX per cambiare i dischi, e le molle.. all'apertura del carterino noto subito che sono saltate le testine che si trovano sulla campana.. per intenderci: http://www.suqui.it/uplimg/img_A_1109071_85d007496fd09d818247d535abd91d96.jpg sono saltate le 8 testine che si trovano al lato opposto della figura..( mentre quelli che appoggiano la molla erano tutti li ) all'apertura del carterino sono riuscito a recuperarne due.. mentre le altre aihme girano sicuramente nei carter... immaginando che fossero di alluminio mi sono detto: nei denti del cambio, sicuramente si macellano.. e inviece oggi la ruota si blocca di scatto insieme alla pedalina.. muovendo un pò la vespa avanti, e indietro sono riuscito a sbloccarla ma i "bast****i" sono ancora dentro... mi tocca aprire il motore? :cry: come potrei fare? se svito il dado dell'uscita dell'olio usciranno? ( poco ci credo.... ) consigli? :cry:

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MODERATOR

Non andare in giro, rischi di far aprire i carter bloccando così gli ingranaggi!!!

Togli l'olio e poi dal coparchio della frizione prova con questo attrezzo.

 

Prenditutto.JPG

 

A me una volta ha salvato le :ciapet: recuperando una vite del coperchio caduta dentro accidentalmente.

Buona fortuna! :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Ragazzi.. doppio casino.. ho sostituito la frizione proprio perche le punte della campana erano saltati e la pedivella della messa in moto girava vuoto... ora dopo sostituito la campana con una nuova oggi stesso problema.. la pedivella gira a vuoto... cosa puo essere che rompe questi bastar**??

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Ho aperto il carterino.. c'èra tutta la frizione aperta :rabbia: ho riassemblato la frizione mettendo prima a bagno i dischi con olio 15-40.. rimonto tutto, e la frizione inizia a trascinare e il cambio sembra essere diventato durissimo... consigli?

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senza offesa il mio consiglio è di affidare il motore a qualcuno che sappia metterci mano... Far ripartire il motore con pezzi di metallo all'interno (ferro o alluminio che sia) mi è sembrata veramente una mossa azzardata, per usare un eufemismo...

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MODERATOR

Apri, non hai altra scelta ormai.

 

 

:ciao: Gg

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Mi aggrego agli amici che suggeriscono di fermare quel motore e di aprirlo. NON tentare il recupero di ciò che c'è dentro, se non sai che cosa ci è finito ed in quanti pezzi, è una situazione estremamente pericolosa. Nel migliore delle ipotesi, triti tutto e danneggi i carter, ma pensa se ti si blocca la ruota posteriore all'improvviso...

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Non capisco il problema di aprire; con l'occasione controlla tutto e cambia le componenti usurate.

 

Concordo. Giù quel motore!:frustate:

 

:mrgreen::ciao:

Modificato da gluglu
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