7610kap Inviato 4 febbraio 2014 - 05:25 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 05:25 Buon giorno a tutti! È una vita che non scrivo per gravi problemi di salute. Finalmente ho un po' di tempo per me. Vi espongo il problema. Ho revisionato il motore del p200e di mio padre, come accensione monta uno statore 6 poli 12v dopo averlo ricablato l'ho montato e provato. Ecco il problema : se collego il cavo rosso del pickup alla centralina AT non mi da il minimo segno di vita, ma quando per sbaglio ho collegato quello rosso che andrebbe alla scatola BT per l'impianto si accende, anche se sfasata di circa 40 gradi. Ho verificato la resistenza nei cavi AT e tra rosso/bianco = circa 102 hom e tra verde/bianco =circa 480 hom o il contrario. Quindi sembra tutto ok. Non ho dispersioni o cavi interrotti. Quindi chiedo gentilmente a voi esperti : cosa potrebbe essere? Ringraziando anticipatamente auguro una buona giornata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 febbraio 2014 - 06:17 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2014 - 06:17 Buon giorno a tutti! È una vita che non scrivo per gravi problemi di salute. Finalmente ho un po' di tempo per me. Vi espongo il problema. Ho revisionato il motore del p200e di mio padre, come accensione monta uno statore 6 poli 12v dopo averlo ricablato l'ho montato e provato. Ecco il problema : se collego il cavo rosso del pickup alla centralina AT non mi da il minimo segno di vita, ma quando per sbaglio ho collegato quello rosso che andrebbe alla scatola BT per l'impianto si accende, anche se sfasata di circa 40 gradi. Ho verificato la resistenza nei cavi AT e tra rosso/bianco = circa 102 hom e tra verde/bianco =circa 480 hom o il contrario. Quindi sembra tutto ok. Non ho dispersioni o cavi interrotti. Quindi chiedo gentilmente a voi esperti : cosa potrebbe essere? Ringraziando anticipatamente auguro una buona giornata! MA che vespa e' che ha un filo rosso che va alla scatola bassa tensione? Se e' a 12V e non e' un elestart dovrebbe avere un bianco un verde ed un rosso che vanno alla bobina, un blu ed un nero che vanno alla scatola bassa tensione. La vespa ha le frecce? VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 4 febbraio 2014 - 06:45 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 06:45 Ciao grazie per la rapidità. È un p200e del 81 senza frecce e senza batteria. Alla scatola BT arrivano dal volano :1 rosso 1 nero 1 blu 1giallo e ho guardato la lampada anabbaglianti ed è 12v Potrebbe essere il pickup andato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 febbraio 2014 - 06:54 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2014 - 06:54 Ciao grazie per la rapidità. È un p200e del 81 senza frecce e senza batteria. Alla scatola BT arrivano dal volano :1 rosso 1 nero 1 blu 1giallo e ho guardato la lampada anabbaglianti ed è 12vPotrebbe essere il pickup andato? Se un senza frecce e' a 6V, non a 12. A questo punto penso che tu abbia un problema con il pick up. Il pick up dovrebbe evere anche un filo verde che va saldato a massa sullo statore, quello e' a posto? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 4 febbraio 2014 - 07:18 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 07:18 Riverifico ma se mi da continuità a massa non vuol dire che è collegato? Allora è 6v? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 febbraio 2014 - 07:28 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 07:28 Riverifico ma se mi da continuità a massa non vuol dire che è collegato? Allora è 6v? sì, se è senza frecce è 6V 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 4 febbraio 2014 - 07:28 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 07:28 In caso se è a 6v posso provare con un pickup dell'et3 visto che ho uno statore demolito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 febbraio 2014 - 08:27 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2014 - 08:27 In caso se è a 6v posso provare con un pickup dell'et3 visto che ho uno statore demolito? I pick up per accensioni ducati sono tutti uguali sia per statori a 6V che quelli a 12. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 4 febbraio 2014 - 10:50 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 10:50 In caso statori se ne trovano ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 febbraio 2014 - 10:52 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2014 - 10:52 (modificato) In caso statori se ne trovano ancora? A 6V solo usati a cifre folli, vero Fede? Probabilmente con un po di manualita' si puo ricostruire utilizzando una statore ET3 ed uno statore PX a 12V. Si devono smontare tutte le bobinette tranne quella dell'accensione(da cui parte il filo verde) dallo statore ET3, fare lo stesso sullo statore PX 12V, rimuvere le lamelle extra che ci sono sullo statore 12V e mnotare le bobinette dello statore ET3 su quello PX. Comunuqe la bobina dell'accensione ed il pick up sono ancora in commercio e costano poco, il pick up sulla trentina di euro originale in paiggio e la bobina a fianco sulla quindicina. Vol. Modificato 4 febbraio 2014 - 10:56 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 4 febbraio 2014 - 12:10 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 12:10 Capisco..... Allora ho fatto una prova, ho sostituito il pickup con uno di un vecchio statore et3, risultato, si è messa in moto! Al minimo tutto bene poi provato ad accelerare era un po' scarburata ma andava, poi ad un tratto si è spenta. Ho controllato entrambi i pickup e staccati misurano 100hom per caso potrebbe essere il cavo che va dal pickup alla centralina AT troppo grosso? È 1.5 mm quadri di sezione. O è segno che sono proprio i pickup finiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 febbraio 2014 - 12:18 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2014 - 12:18 (modificato) Capisco..... Allora ho fatto una prova, ho sostituito il pickup con uno di un vecchio statore et3, risultato, si è messa in moto! Al minimo tutto bene poi provato ad accelerare era un po' scarburata ma andava, poi ad un tratto si è spenta. Ho controllato entrambi i pickup e staccati misurano 100hom per caso potrebbe essere il cavo che va dal pickup alla centralina AT troppo grosso? È 1.5 mm quadri di sezione. O è segno che sono proprio i pickup finiti? No il cavo non centra nulla. Hai provato una altra bobina, anche quelle sono tutte uguali. Dimenticavo, hai provato conuna candela nuova? Vol. Modificato 4 febbraio 2014 - 12:19 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 febbraio 2014 - 12:30 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 12:30 A 6V solo usati a cifre folli, vero Fede? Vol. concordo,volani e statori insieme poi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 4 febbraio 2014 - 14:10 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 14:10 Allora l'unica prova che ho fatto, ho collegato il cavo rosso delle luci al posto del rosso pickup alla centralina AT e si è riaccesa subito, chiaramente con anticipo allucinante però si accende subito. Se per caso non trovassi il guasto, è possibile cambiare lo statore con un 12v o mi tocca cambiare per forza anche il volano? P. S. Spero comunque di salvare il mio statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 febbraio 2014 - 14:28 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2014 - 14:28 Allora l'unica prova che ho fatto, ho collegato il cavo rosso delle luci al posto del rosso pickup alla centralina AT e si è riaccesa subito, chiaramente con anticipo allucinante però si accende subito. Se per caso non trovassi il guasto, è possibile cambiare lo statore con un 12v o mi tocca cambiare per forza anche il volano? P. S. Spero comunque di salvare il mio statore No, il volano non serve cambiarlo ma devi modificare l'impianto luci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 4 febbraio 2014 - 16:47 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 16:47 Allora preso pickup et3 passato con carta vetrata messo volano e adesso va quasi sempre. Provo a metterne 1 nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 febbraio 2014 - 17:19 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2014 - 17:19 Allora preso pickup et3 passato con carta vetrata messo volano e adesso va quasi sempre. Provo a metterne 1 nuovo! Ma prova a cambiare la bobina AT, potrebbe anche essere che la bobina ha problemi e non iresce a sentire bene il segnale del Pick-up, un segnale piu "bello" potrebbe migliorare la situazione ma non e;' detto che risolva. Non hai la bobina AT dell'ET3? VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 4 febbraio 2014 - 17:45 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 17:45 Ciao! Si ne dovrei avere 1 da qualche parte! Hai ragione ormai provo anche quella appena la trovo e in caso cambio entrambi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 4 febbraio 2014 - 17:47 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 17:47 Anche se di colore diverso sono compatibili giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 febbraio 2014 - 18:33 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2014 - 18:33 Anche se di colore diverso sono compatibili giusto? si. l'importante e' che corrispondano i colori dei fili. Quelli degli scooter non vanno bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 4 febbraio 2014 - 19:07 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 19:07 Grandi! Vi tengo aggiornati! Magari torna utile anche ad altri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 9 febbraio 2014 - 19:07 Autore Share Inviato 9 febbraio 2014 - 19:07 Buona domenica a tutti. Piccolo aggiornamento, oggi ho montato il motore (martedì cambio il pickup) allora a pedale non va in moto ma a spinta prende subito. Poi minimo orrendo e quando faccio per accelerare fa vuoti come se non avesse benzina, però se la tengo su allegra mentre vado va anche bene. Allora penso di cambiare il pickup, poi provo la centralina e anche la candela. Vi sembra giusto come ordine di importanza? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 15 febbraio 2014 - 19:11 Autore Share Inviato 15 febbraio 2014 - 19:11 Buona sera. Allora vi aggiorno, sostituito pickup e....... 2 pedalate ed è partita!! Va tutto bene sembra anche ok come carburazione e va proprio bene. Unica cosa strana, fa un rumore strano appena riesco provo a postare un video. Grazie ancora a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7610kap Inviato 2 marzo 2014 - 18:02 Autore Share Inviato 2 marzo 2014 - 18:02 buona sera a tutti volevo postare il video della vespa per farvi sentire lo strano rumore ma non riesco, ho provato con cerca per vedere come caricare video ma non ho trovato nulla,potreste gentilmente dirmi come si fa? un saluto e un grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 marzo 2014 - 18:23 MODERATOR Share Inviato 2 marzo 2014 - 18:23 buona sera a tutti volevo postare il video della vespa per farvi sentire lo strano rumore ma non riesco, ho provato con cerca per vedere come caricare video ma non ho trovato nulla,potreste gentilmente dirmi come si fa? un saluto e un grazie a tutti Carica sul tubo e metti il link nella discussione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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