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p200e accensione


7610kap
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grazie per la rapida risposta. allora se qualcuno riesce a capire che rumoraccio è......

ho paura che avendo cambiato pistone e fasce, cuscinetti e resto l'albero ne abbia risentito sembrerebbe un rumore proveniente dal piede di biella o rumore dei manovellismi (se cosi si dice) grazie a tutti coloro che mi risponderanno. l'indirizzo è

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Per curiosità ho controllato anche il dado della frizione che non fosse smollato ma era ok, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che, ok che erano 5 gg che non la mettevo in moto, ma non c'era traccia di olio da nessuna parte sotto il coperchio frizione ne sulla frizione stessa! È normale? E olio nel Carter c'è ne!

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....bah, potrebbe essere solo il coperchio ventola che tocca col volano....prova a toglierlo...

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Per la frizione asciutta mi è venuto un dubbio, ma nel p200e il convogliatore olio per la frizione è generato direttamente nella fusione? Perché leggendo qua e là ho visto foto di convogliatori interni in plastica ma non trovo delucidazioni! Spero qualcuno mi aiuti! Grazie mille

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MODERATOR
Per la frizione asciutta mi è venuto un dubbio, ma nel p200e il convogliatore olio per la frizione è generato direttamente nella fusione? Perché leggendo qua e là ho visto foto di convogliatori interni in plastica ma non trovo delucidazioni! Spero qualcuno mi aiuti! Grazie mille

E' già in plastica.

 

:ciao:

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Allora aperto motore di nuovo e c'è una lamina tipo il convogliatore ma generata nella fusione e la Biella presenta molto gioco sul piede, che prima non presentava, probabilmente eliminando i vari giochi dei cuscinetti e montando pistone nuovo ha ceduto. Può essere?

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hai verificato che il volano nella parte interna non tocchi da nessuna parte?

io canbiando un pik-up ad un'amico ho notato che era di poco piu lungo del vecchio e mi sfiorava i campi del volano facendo il rumore che fa il tuo motore.

ho consumato il pik-up con dremel e mola di cartavetrata e adesso non tocca piu, infatti tribolava a partire tipo i sintomi tuoi

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Ciao grazie della risposta Pacio 74.

Infatti pensando bene, il rumore è aumentato molto quando ho cambiato il pickup. Ma allora devo molare la parte dove ci sono i due pacchi di lamierine verso l'esterno del piattello? E di quanto circa?

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MODERATOR
Ciao grazie della risposta Pacio 74.

Infatti pensando bene, il rumore è aumentato molto quando ho cambiato il pickup. Ma allora devo molare la parte dove ci sono i due pacchi di lamierine verso l'esterno del piattello? E di quanto circa?

 

Se hai messo un pick up nuovo, questo va "rifinito" finché non tocca il volano"

 

Vol.

Modificato da volumexit
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buona sera a tutti

allora provato ad adattare il pickup perche effettivamente sembrava toccare, risultato continua a fare lo stesso rumore e non si mette piu in moto con la leva, si mette in moto solo a spinta sia da fredda che da calda. perche secondo voi? se servisse sono pronto a cambiare completamente anche lo statore ho guardato su SIP ce ne sono molti ma nessuno a 6v tranne quello per et3, se ne vede uno con 7 cavi segnalato per p200e e rally pero come modifica in 12v quindi se fosse uguale ma solo a 12v mi basterebbe cambiare solo le lampadine? grazie a chiunque mi possa dare delucidazioni.

P.S.

questo è lo statore che intendevo

Statore PIAGGIO per Vespa | SIP-Scootershop.com

Modificato da 7610kap
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...no, purtroppo non è lui; quello è lo statore che montano alcuni arcobaleno elestart che hanno appunto questo statore e un regolatore di tensione diverso con una uscita in più.....comunque, ho in garage uno statore et3 e uno statore px, voglio proprio vedere se riesco a fare un mix funzionante fra i due, anch'io posseggo un p200e senza frecce e vorrei evitare di sostituire tutto l'impianto elettrico....

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Ciao grazie della risposta. Ma allora non c'è nessuno che produce uno statore che va bene? E modificare uno statore px 12v dividendo le bobine non si riesce a creare un nuovo statore a 6v?

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Anche se l'avevo già cambiata con un'altra mi son fatto prestare la centralina AT da un mio amico e..... sorpresa prima pedalata e via! In definitiva ho 2 centraline bruciate! Meglio così ora mi resta da cambiare l'albero per via del rumore ed è nuova! Grazie a tutti e posterò il video a motore silenzioso!

Buona serata!

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Ciao grazie della risposta. Ma allora non c'è nessuno che produce uno statore che va bene? E modificare uno statore px 12v dividendo le bobine non si riesce a creare un nuovo statore a 6v?

 

..no, non è possibile modificare in tal senso un 12 v....sono contento che tu abbia risolto..postaci un video...io, da parte mia, a giorni procedo alla comparazione statore et3 vs px, e vi faccio sapere......il diametro è di sicuro lo stesso, cambia il piatto ed il sistema di fissaggio....

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Grazie di sicuro posterò un video dopo.

Se fosse solo un problema di piatto e fissaggio quello lo risolverei in un attimo in officina da me.

Copio il piatto del px, si Taglia al laser e sarebbe pronto.

Ma I componenti del statore et3 con quelli del p200e sono uguali? In caso studiamo qualcosa assieme.... Ok? Ciao

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MODERATOR
Ciao a tutti, onde evitare di fare cavolate, l'albero del px200 è uguale a quello del p200e giusto? Non vorrei comprare un albero sbagliato! Grazie

Sono uguali.

 

Vol.

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Grazie di sicuro posterò un video dopo.

Se fosse solo un problema di piatto e fissaggio quello lo risolverei in un attimo in officina da me.

Copio il piatto del px, si Taglia al laser e sarebbe pronto.

Ma I componenti del statore et3 con quelli del p200e sono uguali? In caso studiamo qualcosa assieme.... Ok? Ciao

 

 

allora, ci vado per deduzione.....molti volani per small vengono adattati al funzionamento con lo statore px solo con la creazione di una nuova sede per la chiavetta, sfalsata di poco meno di 180 gradi, quindi il diametro dello statore vero e proprio è sicuramente compatibile.....a questo punto, è solo un problema di piatto statore, di sicuro...quello per l'et3 lo riproducono, ha le stesse uscite di quelle del 200 senza frecce, ha la stessa disposizione delle bobine, quindi adattandolo alla piastra del px dovrebbe senz'altro funzionare.....si dovrebbe mettere il pick-up nella stessa posizione di quella dello statore a 12...

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Allora non mi resta che recuperare uno statore px 12v da copiare, se qualcuno ne avesse uno in più da presentare, che chiaramente restituiro', unico neo, il gruppo delle bobine è fissato con ribattini giusto?

Basta trovare il sistema di fissarlo con viti e lo spessore del piattello. Se qualcuno vuole contribuire mentalmente facciamo una prova così se qualcuno ha bisogno di uno statore nuovo non ci sono più problemi!

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Ciao a tutti.

È una domanda un po fuori discussione, ma sto per chiudere il motore e mi sorge un dubbio, il paraolio lato frizione, ho acquistato un corteco blu, ma ne aveva su uno marrone in origine, va bene ugualmente? Spero di si.

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MODERATOR
Ciao a tutti.

È una domanda un po fuori discussione, ma sto per chiudere il motore e mi sorge un dubbio, il paraolio lato frizione, ho acquistato un corteco blu, ma ne aveva su uno marrone in origine, va bene ugualmente? Spero di si.

 

Se le dimensioni sono corrette, va bene lo stesso.

 

Vol.

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