Vai al contenuto

Vespa 150 PX 1982 a 1000 euro affare ?

extremoburo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi un parere per favore.

1000 euro, ha i documenti, 150cc nel libretto , anno 1982, si accende e funziona, ruote ok . 80000 km , ferma da 5 anni lui non la ha mai usata. Dice che non sembra avere ruggine importante ma ha delle ammaccature ed è stata riverniciata quindi non si può vedere se sotto c'era della rugine, ma lui dice che a dargli dei colpetti non sembra avere ruggine importante tuttavia secondo lui sarebbe da riverniciare ( ma a vederla nelle foto io non la rivernicerei ), dalle foto non sembra messa male per niente!

Siccome non è proprio vicinissimo a me, vorrei la vostra opinione per decidere se andare a vederla e provarla di persona.

a questo link potete vedere le foto:

https://drive.google.com/folderview?id=0BxpitKC7QpfAWmVuMnFUN0FXXzQ&usp=sharing

Grazie

Modificato da extremoburo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,il link non funziona...A parte questo conta che 80.000 km non sono pochi e varrebbe la pena revisionare il motore completamente; se i documenti sono in regola ed esteticamente ti va bene prova a tirare qualche cento euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sistemato il link. che intendi per revisionarlo completamente ? posso capire qualche cosa provandoci a fare un giro ? pensavo che crocera del cambio/ frizione ad esempio si sentono se sono da cambiare....

quindi secondo te se scendesse a 800/900 potrebbe essere un buon affare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm dalla pedana sembra che abbiano verniciato sopra la ruggine ... inoltre non credo che fosse un colore originale per px150 quello, e manca anche il bordoscudo in alluminio. La crocera: se saltano le marce te ne accorgi solo provandola e mettendo dentro tutte le marce, solitamente è la terza che esce maggiormente. Ma 80.000 km ... io sostituirei tutti i cuscinetti, i paraoli, la crocera e rettificherei il cilindro di default. Ora dipende solo da te; se ti va bene così vai a vederla, provala e decidi. Affare o no dipende da te, di affari in giro ce ne sono sempre meno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

il prezzo non é male

come dice fede, anche secondo me hanno verniciato sulla rugine, magari non tanta, ma un po sotto ci deve essere.

cio detto, se sai farti le cose in casa vale la pena, se poi é anche vicina a casa tua, valla a vedere assolutamente

se poi vedi che sotto la pedana la rugine é grave e passante, allora lasci perdere

per la revisione del motore sono d'accordo, ma se non riesci a farla, magari al minimo dai una bella pulita al carburatore e vedi come va.

poi deciderai più avanti quando e come farla.... tanto prima o poi va fatto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie esigenze sono di una vespa per andarci in giro, non è importante che sia totalmente originale ed in perfetto stato ma che non mi si distrugga sotto il sedere...per cui capire se la ruggine è solo superficiale , ma non è semplice se è stata verniciata sopra, come sembra anche a me. per quanto riguarda il motore il fatto è che effettivamente ogni 40.000 km circa cuscinetti e paraoli andrebbero cambiati quindi questa con 80.000 dovrebbe essere a quel punto della sua vita... io non voglio spenderci altrettanti soldi per rimettere a posto il motore... . affare o no per me l'importante è che sia un prezzo giusto, mi sembra che lo sia , è da un po' che guardo vespe 150 e 200 ed in genere noto che molti mettono 1000 euro anche quelle con il motore bloccato o senza documenti.... anche per questo sto prendendo in considerazione questa offerta.... ma vorrei più pareri , grazie fedeBO, se fossi te insomma onestamente la prenderesti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

È da andare a vedere di persona comunque! Il prezzo non è malvagio ma ci sono da valutare un po' di cose ossia quelle dette dagli altri!

Quoto! Senza contare che sotto la verniciatura ci si potrebbe imbattere in stuccature che coprono fori di ruggine passante! Per me meglio metterci qualche euro in piu' e trovarne una in condizioni migliori!'Diffido sempre delle verniciature fatte male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti