harcadia Inviato 5 febbraio 2014 - 07:31 Autore Share Inviato 5 febbraio 2014 - 07:31 No, in realta l'unica cosa che non quadra e' il telaio, il tipo di telaio sembra non fare scopa con il numero. Per il resto i pezzo sono giusti per il numero di telaio. Vol. Ma allora la forcella e la ruota di cui discutevate sopra appartiene al PXE che risulta dal libretto o all'Arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 febbraio 2014 - 09:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2014 - 09:52 Sei riuscito a parlare con la prima intestataria? Prima di prendere una decisione drastica, ti consiglio di farlo. Il telaio potrebbe anche appartenere ad una PXE pre arcobaleno al quale è stato sostituito il motore con miscelatore con motore senza, anche se mi lascia perplesso il foro peri cavi del galleggiante, che indicherebbe un telaio arcobaleno. Facci sapere. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 5 febbraio 2014 - 10:07 Autore Share Inviato 5 febbraio 2014 - 10:07 (modificato) Sei riuscito a parlare con la prima intestataria? Prima di prendere una decisione drastica, ti consiglio di farlo. Il telaio potrebbe anche appartenere ad una PXE pre arcobaleno al quale è stato sostituito il motore con miscelatore con motore senza, anche se mi lascia perplesso il foro peri cavi del galleggiante, che indicherebbe un telaio arcobaleno. Facci sapere. Ciao, Gino Allora, ho avuto il numero di cell. della prima propietaria e devo richiamarla perchè prima non rispondeva. Quello che me l'ha venduta ci ha già parlato, mi ha detto, e gli ha riferito che la Vespa lei l'ha comprata nuova così, con il tappo nero sotto al rubinetto della miscela, con i fori dei cavi del galleggiante e con il motore senza miscelatore. Il blocchetto di accensione è stato spostato dal criscotto al bloccasterzo dal signore che me l'ha venduta. Modificato 5 febbraio 2014 - 10:08 da harcadia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 febbraio 2014 - 10:26 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 10:26 Allora, ho avuto il numero di cell. della prima propietaria e devo richiamarla perchè prima non rispondeva. Quello che me l'ha venduta ci ha già parlato, mi ha detto, e gli ha riferito che la Vespa lei l'ha comprata nuova così, con il tappo nero sotto al rubinetto della miscela, con i fori dei cavi del galleggiante e con il motore senza miscelatore.Il blocchetto di accensione è stato spostato dal criscotto al bloccasterzo dal signore che me l'ha venduta. Mah....è una vespa avvolta nel mistero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 febbraio 2014 - 11:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2014 - 11:24 Allora, ho avuto il numero di cell. della prima propietaria e devo richiamarla perchè prima non rispondeva. Quello che me l'ha venduta ci ha già parlato, mi ha detto, e gli ha riferito che la Vespa lei l'ha comprata nuova così, con il tappo nero sotto al rubinetto della miscela, con i fori dei cavi del galleggiante e con il motore senza miscelatore.Il blocchetto di accensione è stato spostato dal criscotto al bloccasterzo dal signore che me l'ha venduta. Potrebbe anche essere, i telai arcobaleno erano già prodotti nel 1983 ed ancora immatricolavano le PXE pre arcobaleno. Parla con la signora, ma prova pure a contattare il signor Fiorenzo Lari della Piaggio, per chiedrgli se una cosa del genere è stata possibile: Fiorenzo Lari Customer & Dealer Service Assistenza Tecnica Piaggio & C. S.p.A. Viale Rinaldo Piaggio, 25 - 56025 Pontedera (PI) - ITALY Tel 0587-276487 Fax 0587-272972 fiorenzo.lari@piaggio.com Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 5 febbraio 2014 - 13:59 Autore Share Inviato 5 febbraio 2014 - 13:59 Potrebbe anche essere, i telai arcobaleno erano già prodotti nel 1983 ed ancora immatricolavano le PXE pre arcobaleno. Parla con la signora, ma prova pure a contattare il signor Fiorenzo Lari della Piaggio, per chiedrgli se una cosa del genere è stata possibile: Fiorenzo Lari Customer & Dealer Service Assistenza Tecnica Piaggio & C. S.p.A. Viale Rinaldo Piaggio, 25 - 56025 Pontedera (PI) - ITALY Tel 0587-276487 Fax 0587-272972 fiorenzo.lari@piaggio.com Ciao, Gino Ti ringrazio. Nel pomeriggio lo chiamo. Intanto ho parlato con la prima proprietaria, la quale mi conferma di averla comprata con il tappo nero al posto dell'indicatore del livello dell'olio e senza miscelatore. Mi ha detto che l'ha comprata in un concessionario di Ivrea (To) e di averla tenuta senza aver mai fatto alcun lavoro sino a 6 anni fa, quando l'ha venduta al mio venditore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 febbraio 2014 - 14:33 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 14:33 Ti ringrazio. Nel pomeriggio lo chiamo. Intanto ho parlato con la prima proprietaria, la quale mi conferma di averla comprata con il tappo nero al posto dell'indicatore del livello dell'olio e senza miscelatore. Mi ha detto che l'ha comprata in un concessionario di Ivrea (To) e di averla tenuta senza aver mai fatto alcun lavoro sino a 6 anni fa, quando l'ha venduta al mio venditore.... bohhhh sta cosa é strana, ma non impossibile.... se lei avesse qualche documento sarebbe meglio, ma immagino sia impossibile.... prova a postarci una foto del n telaio, con photoshop ricorda di eliminare gli ultimi 3 n occhio ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 febbraio 2014 - 15:36 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 15:36 Sono curioso di sapere cosa dirà il sig Lari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 5 febbraio 2014 - 15:59 Autore Share Inviato 5 febbraio 2014 - 15:59 Sono curioso di sapere cosa dirà il sig Lari! ecco il numero di telaio, ho cancellato il primo e l'ultimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 5 febbraio 2014 - 16:01 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 16:01 ecco il numero di telaio, ho cancellato il primo e l'ultimo[ATTACH=CONFIG]138730[/ATTACH] per come la vedo io quel numero è rifatto..idem il dgm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 febbraio 2014 - 16:03 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 16:03 ecco il numero di telaio, ho cancellato il primo e l'ultimo[ATTACH=CONFIG]138730[/ATTACH]Non mi piacciono proprio Luca, non sono allineati, mi puzza di ripunzonatura raffazzonata ed home Made! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max5x5 Inviato 5 febbraio 2014 - 16:26 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 16:26 Non mi piacciono proprio Luca, non sono allineati, mi puzza di ripunzonatura raffazzonata ed home Made! Quoto anche io... almeno li avessero rifatti in modo decente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 febbraio 2014 - 16:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2014 - 16:35 Effettivamente, i numeri non allineati sulle PX non li ho mai visti! Inoltre, sembra proprio la punzonatura di un telaio vergine con i numeri punzonati a mano. C'è il caso che la signora non dica la verità o che chi gliel'ha venduta abbia fatto un pastrocchio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 5 febbraio 2014 - 16:40 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 16:40 Punzonatura quasi sicuramente home made , al 99% ad essere ottimisti ... Controlla anche il bauletto portaoggetti , se non ricordo male quello primaserie non monta su Arcobaleno se non modificando i fori di attacco . Se e' come penso dovresti trovare dei fori liberi , o due staffe .. Inoltre mettere il bloccasterzo sul canotto di un PX primaserie e' un lavoro MOLTO lungo e difficoltoso , e richiede se non la sostituzione almeno la modifica della forcella , nessuno si metterebba a farlo ... Ciao guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 febbraio 2014 - 16:41 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 16:41 Luca, per completezza, non appena posso, ti farò una foto del numero telaio della mia px125e, noterai che sono molto chiari ed allineati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 5 febbraio 2014 - 17:06 Autore Share Inviato 5 febbraio 2014 - 17:06 Punzonatura quasi sicuramente home made , al 99% ad essere ottimisti ... Controlla anche il bauletto portaoggetti , se non ricordo male quello primaserie non monta su Arcobaleno se non modificando i fori di attacco . Se e' come penso dovresti trovare dei fori liberi , o due staffe .. Inoltre mettere il bloccasterzo sul canotto di un PX primaserie e' un lavoro MOLTO lungo e difficoltoso , e richiede se non la sostituzione almeno la modifica della forcella , nessuno si metterebba a farlo ... Ciao guabix Confermo che lo scudo ha 2 fori in più, me l'ha fatto notare il meccanico oggi quando ho fatto le foto, dicendomi appunto che hanno montato quello primaserie sul telaio Arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 febbraio 2014 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2014 - 17:25 Confermo che lo scudo ha 2 fori in più, me l'ha fatto notare il meccanico oggi quando ho fatto le foto, dicendomi appunto che hanno montato quello primaserie sul telaio Arcobaleno. Che quello sia un telaio arcobaleno, c'erano pochi dubbi, io avevo dei dubbi sul fatto che in Piaggio avessero utilizzato un telaio arcobaleno per una pre arcobaleno, ma guardando la punzonatura i dubbi mi sono passati! Quella non è una punzonatura che abbiano potuto fare in Piaggio! E c'è il caso che, presso molte officine, non passi la revisione (eventualmente, un meccanico pignolo dovrebbe segnalare la cosa in motorizzazione, che a sua volta allerterebbe la polstrada!), di sicuro NON la passerebbe in motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 febbraio 2014 - 17:58 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2014 - 17:58 Chiama di nuovo i due precedenti proprietari e chiedi se si sono rimessi bene dall' incidente... Per me il telaio originale ha avuto dei "dispiaceri" ed è stato sostituito con uno di ricambio (come hanno già scritto sopra) e hanno fatto una punzonatura alla "pene di segugio". Io la restituirei a chi me l'ha venduta, senza pensarci troppo, il rischio che corri anche solo ad averla in garage è elevatissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 febbraio 2014 - 18:00 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 18:00 Chiama di nuovo i due precedenti proprietari e chiedi se si sono rimessi bene dall' incidente...Per me il telaio originale ha avuto dei "dispiaceri" ed è stato sostituito con uno di ricambio (come hanno già scritto sopra) e hanno fatto una punzonatura alla "pene di segugio". Io la restituirei a chi me l'ha venduta, senza pensarci troppo, il rischio che corri anche solo ad averla in garage è elevatissimo. Quoto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 5 febbraio 2014 - 18:54 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 18:54 brutta storia,mi spiace. Quei numeri sono ripunzonati al 100 per cento. Come ti dicono gli altri,uno dei due ex proprietari non dice il vero. Facci sapere e non scoraggiarti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 febbraio 2014 - 17:55 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 17:55 Ci sono buone nuove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 8 febbraio 2014 - 00:11 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 00:11 Non mi piacciono proprio Luca, non sono allineati, mi puzza di ripunzonatura raffazzonata ed home Made! Quoto anche io... almeno li avessero rifatti in modo decente... Concordo rifatti e con il metodo Cazz de can!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 febbraio 2014 - 13:59 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 13:59 Brutta storia, e i presupposti iniziali sono confermati dalle foto del numero telaio. Spiega la situazione e riporta la vespa al vecchio proprietario, se non accetta ci sono gli estremi per citarla come vendita di un mezzo avente vizi occulti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 9 febbraio 2014 - 09:16 MODERATOR Share Inviato 9 febbraio 2014 - 09:16 Ci sono stati sviluppi? Spero che tu non abbia deciso di tenerla così com'è... _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 febbraio 2014 - 10:57 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 10:57 Brutta,bruttissima,orrenda storia! Ma la prima proprietaria e chi te l'ha venduta sono amici/conoscenti/parenti? Spiegherebbe il motivo della palese menzogna detta dalla donna. Agendo per vie legali comunque dovresti essere in piena ragione,se invece ti beccano che ci gironzoli rischi di passare grane legali per incauto acquisto o ricettazione(probabile,visto che sai della grana del telaio ed hai chiamato il vecchio proprietario,che zitto non starà) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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