Vai al contenuto

PX 125 E del 1983 con scocca con foro per controllo olio miscelatore, ma motore privo

harcadia
 Share

Recommended Posts

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spero che per te vada tutto liscio come l'olio, di certo le trattative tra privati sono regolate dal classico visto e piaciuto, quindi determinati problemi dovrebberò essere sempre valutati prima dell'acquisto. Spero che chi ti ha venduto il "pacco" non neghi di avertela passata in questa condizione asserendo che fatto il passaggio ogni problema per lui è risolto e il pacco resti a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Credo proprio che la mia tesi fosse esatta e che il venditore non abbia accettato la restituzione! Del resto chi vuol fregare il prossimo non andra mai ad affermare di essere un truffatore e sopratutto quando si effettua un passaggio di proprietà si acquista il mezzo in toto pregi e "difetti"!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Credo proprio che la mia tesi fosse esatta e che il venditore non abbia accettato la restituzione! Del resto chi vuol fregare il prossimo non andra mai ad affermare di essere un truffatore e sopratutto quando si effettua un passaggio di proprietà si acquista il mezzo in toto pregi e "difetti"!

Cosa ti fa pensare a questo?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mancata risposta in merito da parte del nostro amico Luca spero di sbagliarmi ma non vedo la possibilita' di dimostrare legalmente che il mezzo in questione avesse determinate problematiche! Si ipotizza che chi acquista abbia verificato prima determinate cose e poi parto dal presupposto che chi ha venduto la vespa era a conoscenza di cio' che stava facendo! Quindi un bidonista quando ha raggiunto il suo obbiettivo non credo voglia indietro sarebbe un ammissione di colpa implicita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
la mancata risposta in merito da parte del nostro amico Luca spero di sbagliarmi ma non vedo la possibilita' di dimostrare legalmente che il mezzo in questione avesse determinate problematiche! Si ipotizza che chi acquista abbia verificato prima determinate cose e poi parto dal presupposto che chi ha venduto la vespa era a conoscenza di cio' che stava facendo! Quindi un bidonista quando ha raggiunto il suo obbiettivo non credo voglia indietro sarebbe un ammissione di colpa implicita!!

In questo caso particolare si configura la vendita di "aliud pro alio", cioé vendere qualcosa per qualcos'altro, che costituisce un vero e proprio inadempimento contrattuale, per cui al compratore non si può imputare nessuna colpa e gli si deve rifondere non solo la somma sborsata per il veicolo ma anche tutte le spese sostenute.

Direi che, se il venditore non vuole riprendersi la vespa, harcadia si rivolge ad un legale e quello rischia, oltre al rimborso pieno, anche una denuncia penale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso particolare si configura la vendita di "aliud pro alio", cioé vendere qualcosa per qualcos'altro, che costituisce un vero e proprio inadempimento contrattuale, per cui al compratore non si può imputare nessuna colpa e gli si deve rifondere non solo la somma sborsata per il veicolo ma anche tutte le spese sostenute.

Direi che, se il venditore non vuole riprendersi la vespa, harcadia si rivolge ad un legale e quello rischia, oltre al rimborso pieno, anche una denuncia penale.

Ciao, Gino

abbiamo risolto consensualmente il contratto. Restituzione vespa e soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Gino

Sono felicissimo per te e anche di essermi sbagliato! Sono certo che la prossima volta starai piu' attento!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao.Alla fine come hai combinato con la tua Vespa?Ho anch'io un caso simile al tuo e vorrei sapere come hai risolto?Grazie.Ciao.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ciao.Alla fine come hai combinato con la tua Vespa?Ho anch'io un caso simile al tuo e vorrei sapere come hai risolto?Grazie.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chiudo visto che stai spammando la discussione.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

C'è scritto, basta leggerlo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao.Da chi hai acquistato questa Vespa?Purtroppo adesso questo mezzo ce l'ho io e devo risolvere il problema anch'io.Per cortesia mi potresti dare il nome.Eventualmente contattami in privato.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Caro amico, la soluzione è la stessa di chi ti ha preceduto nella tua disavventura.

Anche se forse occorrerebbe essere più drastici, altrimenti questa Vespa continuerà a rimbalzare in giro.

Però... serva di lezione a tutti: prestare la massima attenzione alla punzonatura e ad altri dettagli distintivi, prima di fare acquisti affrettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio anche aggiungere che non basta prestare la massima attenzione, quando probabilmente non si è un po "infarinati" della materia.

In questi casi è consigliato affidarsi ad un amico, meccanico, socio di club, o chiunque altro sa come e cosa vedere su una vespa. (poi può sempre sfuggire qualcosa, ma in questo caso ce ne era parecchie da vedere... a me una volta, per un amico, è sfuggito il numero di telaio, original,e ma non corrispondeva con quanto scritto sul libretto, cioè sul telaio era scritto 012345, mentre a libretto 12345, non ci feci caso)

E' un consiglio che do sempre, ma purtroppo solo dopo che già "l'errore" è stato fatto...e questo perchè? perchè gli acquirenti si lamentano sempre dopo l'acquisto. I soci che vengono presso la sede del nostro club si lamentano di meccanici incompetenti, carrozzieri ciaccioni, e altro, ma molto raramente vengono a chiedere consigli o aiuto in merito, prima di rivolgersi a questi "esperti".

Speriamo che questa storia trovi fine nel migliore dei modi.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao.Da chi hai acquistato questa Vespa?Purtroppo adesso questo mezzo ce l'ho io e devo risolvere il problema anch'io.Per cortesia mi potresti dare il nome.Eventualmente contattami in privato.Grazie.

Leggi cosa ho risposto a questo link: http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/63266-px-125-e-del-1983-con-scocca-con-foro-per-controllo-olio-miscelatore-ma-motore-privo?p=937655&ampviewfull=1#post937655

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti