AlfredoPK Inviato 4 febbraio 2014 - 19:21 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 19:21 Ciao a tutti! Ho da poco finito di montare il motore della mia 50 L ma nonostante tutti i post sull'argomento non riesco a capire come risolvere il mio problema. La vespa in origine montava un 75 (grippato) con carburatore 16/10 alesato a 16/16 con getti max 68 min 38 e starter 50. Io adesso ho montato un 50 originale e mantenuto tutto come prima aggiungendo il filtro dell'aria. Il punto è che se non tappo parzialmente l'aspirazione dell'aria non riesco neanche a mettere in moto, se però tappo del tutto si spegne. Possibile che il carburatore risulti troppo grosso per un 50 originale? Qualsiasi azione sulla vite miscela aria è inutile... Premetto che devo montare il feltro tra carburatore e bocchettone d'aspirazione. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 4 febbraio 2014 - 20:24 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 20:24 mi sorge spontanea una domanda...per curiosità: qual è stata la causa del grippaggio del 75cc con 16/16 e getti da 68 max, 38 min e 50 start?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2014 - 20:42 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 20:42 Ciao a tutti!Ho da poco finito di montare il motore della mia 50 L ma nonostante tutti i post sull'argomento non riesco a capire come risolvere il mio problema. La vespa in origine montava un 75 (grippato) con carburatore 16/10 alesato a 16/16 con getti max 68 min 38 e starter 50. Io adesso ho montato un 50 originale e mantenuto tutto come prima aggiungendo il filtro dell'aria. Il punto è che se non tappo parzialmente l'aspirazione dell'aria non riesco neanche a mettere in moto, se però tappo del tutto si spegne. Possibile che il carburatore risulti troppo grosso per un 50 originale? Qualsiasi azione sulla vite miscela aria è inutile... Premetto che devo montare il feltro tra carburatore e bocchettone d'aspirazione. Grazie! monta filtro tappino al filtro feltro al collettore getto massimo da 58-60-62 (parti dal 62 a scendere) e goditi la tua vespa questo vale SE il tuo carburatore è stato allargato bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 4 febbraio 2014 - 21:10 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 21:10 sartana ma il feltro si può ricostruire in qualche modo? sarei grato se mi dicessi di che materiale è fatto ed il suo spessore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 4 febbraio 2014 - 21:24 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 21:24 (modificato) sartana ma il feltro si può ricostruire in qualche modo? sarei grato se mi dicessi di che materiale è fatto ed il suo spessore prendi quei feltrini che si mettono sotto i piedi delle sedie o dietro le porte, li trovi in ferramenta o in qualsiasi centro commerciale (reparto casalingo)....ti crei la giusta forma......eh voilà...hai il feltro nuovo da mettere nel collettore guarda qui dal minuto 5:40 in poi Modificato 4 febbraio 2014 - 22:17 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoPK Inviato 4 febbraio 2014 - 21:26 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 21:26 mi sorge spontanea una domanda...per curiosità: qual è stata la causa del grippaggio del 75cc con 16/16 e getti da 68 max, 38 min e 50 start?? l'ho comprata così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoPK Inviato 4 febbraio 2014 - 21:29 Autore Share Inviato 4 febbraio 2014 - 21:29 monta filtrotappino al filtro feltro al collettore getto massimo da 58-60-62 (parti dal 62 a scendere) e goditi la tua vespa questo vale SE il tuo carburatore è stato allargato bene gia provato ovviamente senza feltrino... nonostante ho messo uno straccio tra le due lamelle in ferro dentro il filtro per fargli aspirare meno aria, devo smontare il filtro per tappare per metterla in moto... pensi sia solo una questione di getto massimo? io pensavo che visto che alesando si allarga il foro lato filtro, in base al cilindro l'aria in entrata è troppa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 4 febbraio 2014 - 21:45 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 21:45 l'ho comprata così ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 4 febbraio 2014 - 22:03 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 22:03 (modificato) grazie vespino! e dove va? cioè dove si incastra? Penso fra collettore e bocchettone, spinto dal carburatore vero? Modificato 4 febbraio 2014 - 22:04 da vesclaudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 4 febbraio 2014 - 22:14 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 22:14 grazie vespino! e dove va? cioè dove si incastra? Penso fra collettore e bocchettone, spinto dal carburatore vero? min 6:37 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 5 febbraio 2014 - 06:39 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 06:39 okok, non l' ho visto perché ero dal cellulare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 febbraio 2014 - 07:11 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2014 - 07:11 sartana ma il feltro si può ricostruire in qualche modo? sarei grato se mi dicessi di che materiale è fatto ed il suo spessore Per quello che costa Sealing Ring for SHB 16.10 | SIP-Scootershop.com Si fa prima a comprarlo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 5 febbraio 2014 - 07:29 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 07:29 si ma poi bisogna aspettare, pagare la spedizione, poi non mi cosra nnt farlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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