Vai al contenuto


Carburazione 16/16 su 50 originale


AlfredoPK
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho da poco finito di montare il motore della mia 50 L ma nonostante tutti i post sull'argomento non riesco a capire come risolvere il mio problema.

La vespa in origine montava un 75 (grippato) con carburatore 16/10 alesato a 16/16 con getti max 68 min 38 e starter 50.

Io adesso ho montato un 50 originale e mantenuto tutto come prima aggiungendo il filtro dell'aria. Il punto è che se non tappo parzialmente l'aspirazione dell'aria non riesco neanche a mettere in moto, se però tappo del tutto si spegne. Possibile che il carburatore risulti troppo grosso per un 50 originale? Qualsiasi azione sulla vite miscela aria è inutile... Premetto che devo montare il feltro tra carburatore e bocchettone d'aspirazione. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho da poco finito di montare il motore della mia 50 L ma nonostante tutti i post sull'argomento non riesco a capire come risolvere il mio problema.

La vespa in origine montava un 75 (grippato) con carburatore 16/10 alesato a 16/16 con getti max 68 min 38 e starter 50.

Io adesso ho montato un 50 originale e mantenuto tutto come prima aggiungendo il filtro dell'aria. Il punto è che se non tappo parzialmente l'aspirazione dell'aria non riesco neanche a mettere in moto, se però tappo del tutto si spegne. Possibile che il carburatore risulti troppo grosso per un 50 originale? Qualsiasi azione sulla vite miscela aria è inutile... Premetto che devo montare il feltro tra carburatore e bocchettone d'aspirazione. Grazie!

 

monta filtro

tappino al filtro

feltro al collettore

getto massimo da 58-60-62 (parti dal 62 a scendere) e goditi la tua vespa

 

questo vale SE il tuo carburatore è stato allargato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana ma il feltro si può ricostruire in qualche modo?

sarei grato se mi dicessi di che materiale è fatto ed il suo spessore

 

prendi quei feltrini che si mettono sotto i piedi delle sedie o dietro le porte, li trovi in ferramenta o in qualsiasi centro commerciale (reparto casalingo)....ti crei la giusta forma......eh voilà...hai il feltro nuovo da mettere nel collettore :ok:

 

 

guarda qui dal minuto 5:40 in poi

 

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

monta filtro

tappino al filtro

feltro al collettore

getto massimo da 58-60-62 (parti dal 62 a scendere) e goditi la tua vespa

 

questo vale SE il tuo carburatore è stato allargato bene

 

gia provato ovviamente senza feltrino... nonostante ho messo uno straccio tra le due lamelle in ferro dentro il filtro per fargli aspirare meno aria, devo smontare il filtro per tappare per metterla in moto... pensi sia solo una questione di getto massimo? io pensavo che visto che alesando si allarga il foro lato filtro, in base al cilindro l'aria in entrata è troppa...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
sartana ma il feltro si può ricostruire in qualche modo?

sarei grato se mi dicessi di che materiale è fatto ed il suo spessore

 

Per quello che costa

Sealing Ring for SHB 16.10 | SIP-Scootershop.com

 

Si fa prima a comprarlo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...