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motorino avviamento px 150


colas78080
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Ciao a tutti,mi è successo che il motorino di avviamento del mio px 150 non funziona e ricordando che in garage avevo un blocco motore di una vespa 50 v, volevo sapere se quel motorino lo posso utilizzare sul px oppure non è possibile vista la diversa compressione tra i due motori.inoltre è possibile montare la pedivella sul blocco della v,visto che è l'unica vespa che di serie non monta la pedivella.Grazie a tutti per l'attenzione :Ave_2:

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MODERATOR

Se il tuo PX non ha il motorino con il pignone piegato" a 90 ° " lo puoi usare , è identico a quello della Vespa 50 V (FL2).

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Se il tuo PX non ha il motorino con il pignone piegato" a 90 ° " lo puoi usare , è identico a quello della Vespa 50 V (FL2).

il px in questione è il my px 150 del '02,ora non so cosa intendi per "pignone piegato".Scusami l'ignoranza . . . .

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MODERATOR
il px in questione è il my px 150 del '02,ora non so cosa intendi per "pignone piegato".Scusami l'ignoranza . . . .

Dunque , non ho idea quale monta il PX my del 2002 , pero' ti faccio vedere la differenza :

 

 

 

 

Questo è il motorino del PX Motorino_PX.jpg

 

 

 

 

 

 

 

E questo è quello della Vespa 50 FL2-HP.Motorino_HP.jpg

Modificato da Joe75HGT
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Dunque , non ho idea quale monta il PX my del 2002 , pero' ti faccio vedere la differenza :

 

 

 

 

Questo è il motorino del PX [ATTACH=CONFIG]138670[/ATTACH]

 

 

 

 

 

 

 

E questo è quello della Vespa 50 FL2-HP.[ATTACH=CONFIG]138671[/ATTACH]

 

Ti ringrazio mille.

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Ciao, il modello della tua Vespa in effetti usciva di fabbrica senza pedivella. Lo spazio per la pedivella ci sarebbe, ma non c'è il foro. Andrebbe forato il carter e aggiunto un o-ring per la tenuta dell'olio. Mi sembra il tuo modello lo fecero per soli due anni e poi tornarono a farlo con la pedivella. Io penso che un alternativa sia sostituire motore o cambiare il motorino,se ne trovano in giro per la rete.

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Ciao, il modello della tua Vespa in effetti usciva di fabbrica senza pedivella. Lo spazio per la pedivella ci sarebbe, ma non c'è il foro. Andrebbe forato il carter e aggiunto un o-ring per la tenuta dell'olio. Mi sembra il tuo modello lo fecero per soli due anni e poi tornarono a farlo con la pedivella. Io penso che un alternativa sia sostituire motore o cambiare il motorino,se ne trovano in giro per la rete.

 

oppure trovare un carter dell' hp o come dici tu un blocco dell' hp;si infatti dopo la serie v fecero la hp e rimontarono la pedivella ;-).

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  • 3 months later...

Salve scusate se mi intrometto ma visto che io avevo la vesva v e o fatto questa modifica .

 

Come modifica e sempleca il problema e il costo perche mancano gli ingranaggi vautate il costo degli ingranaggi e il costo del motore dell hp.

Spero di essere stato utile

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