Orthovespa Inviato 26 giugno 2014 - 16:42 Autore Share Inviato 26 giugno 2014 - 16:42 Ok grazie spero di aver capito )) Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 8 luglio 2014 - 11:30 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 11:30 Ho montato il regolatore nuovo giusto finalmente, per ora non ho notato cambiamenti, ossia la leva del livello carburante scende a motore al minimo e le luci un po' si abbassano, il clacson ora fa un flebile mugolio... Ho la batteria in carica e domani la rimonto.... Che ne dite? Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 luglio 2014 - 09:12 Share Inviato 9 luglio 2014 - 09:12 Il regolatore regola (appunto) la corrente, non ne produce di nuova. Al minimo scendi ben sotto i 12V e di conseguenza fari e clacson si ammosciano. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 luglio 2014 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2014 - 11:10 Però su un Elestart il clacson in origine è sotto batteria. La cosa non torna. La batteria è carica? L'avviamento elettrico funziona senza stantare? L'abbassamento delle luci è normale; l'indicatore carburante può in effetti abbassarsi, giacché su alcuni strumenti la lancetta risulta meno frenata: se sale rapidamente coi giri, ci sta che scenda altrettanto velocemente. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 9 luglio 2014 - 12:34 Autore Share Inviato 9 luglio 2014 - 12:34 Ok allora se mi dite così è tutto normale, per ora la batteria non c'è perché in ricarica, la monto domani, quindi se il clacson è sotto batteria dovrebbe essere normale che non funzioni ora, ma solo a batteria montata. grazie a tutti siete stati veramente gentili e preziosissimi, domani vi farò sapere a batteria montata e spero sia l'ultimo post di questo statore/regolatore di tensione ))) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 luglio 2014 - 13:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2014 - 13:23 Ok allora se mi dite così è tutto normale, per ora la batteria non c'è perché in ricarica, la monto domani, :azz: Spero che tu abbia ben isolato i cavi della batteria. Collegala e prova, penso che non avrai particolari problemi. Ricorda di non scollegarla mai col motore avviato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 luglio 2014 - 14:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2014 - 14:38 per ora la batteria non c'è perché in ricarica, Ancora??? E' da ieri che è in ricarica. Occhio che quel tipo di batteria, così piccola, NON deve stare troppo tempo sottocarica!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 luglio 2014 - 15:04 Share Inviato 9 luglio 2014 - 15:04 Però su un Elestart il clacson in origine è sotto batteria. Sicuro? Quello del mio amico (PX200E Arcobaleno Elestart) ha il clacson "gracchiante" classico della Vespa che è sotto alternata e non sotto batteria. Che io sappia solo quelle più recenti hanno il clacson (e buona parte del resto dell'impianto) sotto batteria. Poi ammetto che non ne ho mai avuto una tra le mani e parlo solo per esperienza indiretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 luglio 2014 - 16:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2014 - 16:53 Sicurissimo. Anzi, le prime Elestart (1985-1986) avevano anche indicatori di direzione, stop ed indicatore benzina sotto batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 9 luglio 2014 - 17:11 Autore Share Inviato 9 luglio 2014 - 17:11 ho messo ricarica lenta sul caricatore tranquillo è ok! per il resto domani mattina monto la batteria e vi saprò dire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 luglio 2014 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2014 - 17:23 Anche con la ricarica lenta, quel tipo di batteria ha bisogno di poco tempo per ricaricarsi. Stare molto tempo sottocarica è deleterio per batterie così piccole! Toccala e, se è calda, staccala. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 10 luglio 2014 - 11:31 Autore Share Inviato 10 luglio 2014 - 11:31 Tolto la batteria che era appena appena tiepida, montata e va tutto perfetto clacson ed accensione elettrica, ora devo solo aspettare di vedere se si carica la batteria o no.... Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts