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elaborazione px 125


Valter63
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volevo chiedere se mi conviene elaborare il motore px 125 per poter fare lunghi viaggi e montagna senza che mi crei problemi di rimanere a piedi o se è meglio che monti un motore del p200e in caso di elaborazione cosa mi consigliate di montare? vorrei un motore affidabile e che riesca ad andare in montagna in due persone, grazie

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Parmakit 177 candela centrale, carburatore 24 filtro Polini a tromboncino:mavieni: Marmmitozza e vai dove vuoi.

 

ci vai leggero.....

questa é un'elaborazione già impegnativa, il parmakit é un GT che rende se fai tutto per bene, apri i carter e raccordi tutto

 

dipende da cosa cerca il nostro amico, sii più chiaro....

 

hai le capacità di aprire tutto e cambiare tutto, o vuoi un'elaborazione giusto per avere un pelino di coppia in più?

ovviamente tra i due estremi ci sono parecchie vie di mezzo

 

comunque é una discussione da tuning, ho già chiesto che sia spostata.

fai attenzione

ciao

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Cmq il Parma P&P(testa centrale te lo porti con 200€) tira molto bene, più del Polini e non dimentichiamo che è alluminio, poi se ha voglia un giorno potrebbe anche raccordare i carter.

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per star tranquillo e spendere il giusto secondo me ti puoi orientare su un dr o polini 177,adegui i getti senza cambiare carburatore e monti una megadella 1.2 o 1.4; credo basti e avanzi

:ciao:

Modificato da berto
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Chiedo scusa se ho sbagliato sezzione , comunque di motore capisco qualcosa ma evito di dover aprire e andare oltre in quanto a materia non sono super e non vorrei far casini mi arrangio non di più. In vorrei un motore brillante da andarci in due e far strada senza il pericolo che mi lasci a piedi per questo cercavo come opzione un motore 200 , però se posso fare elaborando un 125 sarebbe meglio grazie

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Meglio un bel pinasco in alluminio 177, filtro nuovo (meglio t5+risavel), lo ricarburi fai un bel rodaggio di 800km e prendi una megadella 1.4. In questo modo avrai un motore coppioso e affidabile, con costi contenuti.

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Meglio un bel pinasco in alluminio 177, filtro nuovo (meglio t5+risavel), lo ricarburi fai un bel rodaggio di 800km e prendi una megadella 1.4. In questo modo avrai un motore coppioso e affidabile, con costi contenuti.

d'accordo.

il pinasco lo puoi montare PeP e non vai ad incasinarti la vita.

certo, se vuoi prestazioni migliori, il parmacotto é molto meglio, ma per un'elaborazione tranquilla vai di pinasco in alluminio

 

se vuoi spendere ancora meno vai di DR... un muletto con più coppia dell'originale.

ciao

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Premesso che devi fare una buona carburazione ed un buon rodaggio devi prendere una candela 8, i getti e pulire il filtro.

Lo scarico se cambi gt è necessario per il 2t quindi:

 

Risavel (anche senza filtro T5) risavel.it 27,00

Megadella 145,00 utente MEGA (carmelo)

 

GT Pinassco in alluminio 226,00

 

GRUPPO TERMICO PINASCO VESPA PX 125 150 ALLUMINIO 177cc | eBay

 

oppure

 

Malossi in ghisa 180,00 getti e guarnizione in rame inclusa:

 

GRUPPO TERMICO KIT CILINDRO MALOSSI Ø 61 PIAGGIO VESPA PX COSA LML STAR 125 150 | eBay)

 

Minimo 360 euro, massimo 420.

Modificato da joedreed
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Premesso che devi fare una buona carburazione ed un buon rodaggio devi prendere una candela 8, i getti e pulire il filtro.

Lo scarico se cambi gt è necessario per il 2t quindi:

 

Risavel (anche senza filtro T5) risavel.it 27,00

Megadella 145,00 utente MEGA (carmelo)

 

GT Pinassco in alluminio 226,00

 

GRUPPO TERMICO PINASCO VESPA PX 125 150 ALLUMINIO 177cc | eBay

 

oppure

 

Malossi in ghisa 180,00 getti e guarnizione in rame inclusa:

 

GRUPPO TERMICO KIT CILINDRO MALOSSI Ø 61 PIAGGIO VESPA PX COSA LML STAR 125 150 | eBay)

 

Minimo 360 euro, massimo 420.

 

azz il pinasco é aumentato, mi ricordavo si trovasse a meno

qui costa 10e in meno Cilindro Pinasco 177cc "Gran Turismo", in alluminio, canna nikasil, per Vespa PX 125/150

 

per quelle cifre con 240 trovi un parmacotto, ma é vero che sarebbe meglio raccordare in questo caso...

 

il malossi non é facilissimo e anche li si deve raccordare.

 

se non tocchi i carter o pinasco alluminio, ma a quel prezzo :roll: o DR che con 100e te lo tirano dietro.

 

certo avrai giusto un pelino di coppia in più, se poi metti una megadella dovresti recuperare qualcosina anche in allungo.

ciao

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