Vai al contenuto

elaborazione px 125

Valter63
 Share

Recommended Posts

volevo chiedere se mi conviene elaborare il motore px 125 per poter fare lunghi viaggi e montagna senza che mi crei problemi di rimanere a piedi o se è meglio che monti un motore del p200e in caso di elaborazione cosa mi consigliate di montare? vorrei un motore affidabile e che riesca ad andare in montagna in due persone, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Parmakit 177 candela centrale, carburatore 24 filtro Polini a tromboncino:mavieni: Marmmitozza e vai dove vuoi.

ci vai leggero.....

questa é un'elaborazione già impegnativa, il parmakit é un GT che rende se fai tutto per bene, apri i carter e raccordi tutto

dipende da cosa cerca il nostro amico, sii più chiaro....

hai le capacità di aprire tutto e cambiare tutto, o vuoi un'elaborazione giusto per avere un pelino di coppia in più?

ovviamente tra i due estremi ci sono parecchie vie di mezzo

comunque é una discussione da tuning, ho già chiesto che sia spostata.

fai attenzione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il Parma P&P(testa centrale te lo porti con 200€) tira molto bene, più del Polini e non dimentichiamo che è alluminio, poi se ha voglia un giorno potrebbe anche raccordare i carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

per star tranquillo e spendere il giusto secondo me ti puoi orientare su un dr o polini 177,adegui i getti senza cambiare carburatore e monti una megadella 1.2 o 1.4; credo basti e avanzi

:ciao:

Modificato da berto
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se ho sbagliato sezzione , comunque di motore capisco qualcosa ma evito di dover aprire e andare oltre in quanto a materia non sono super e non vorrei far casini mi arrangio non di più. In vorrei un motore brillante da andarci in due e far strada senza il pericolo che mi lasci a piedi per questo cercavo come opzione un motore 200 , però se posso fare elaborando un 125 sarebbe meglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio un bel pinasco in alluminio 177, filtro nuovo (meglio t5+risavel), lo ricarburi fai un bel rodaggio di 800km e prendi una megadella 1.4. In questo modo avrai un motore coppioso e affidabile, con costi contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio un bel pinasco in alluminio 177, filtro nuovo (meglio t5+risavel), lo ricarburi fai un bel rodaggio di 800km e prendi una megadella 1.4. In questo modo avrai un motore coppioso e affidabile, con costi contenuti.

d'accordo.

il pinasco lo puoi montare PeP e non vai ad incasinarti la vita.

certo, se vuoi prestazioni migliori, il parmacotto é molto meglio, ma per un'elaborazione tranquilla vai di pinasco in alluminio

se vuoi spendere ancora meno vai di DR... un muletto con più coppia dell'originale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che devi fare una buona carburazione ed un buon rodaggio devi prendere una candela 8, i getti e pulire il filtro.

Lo scarico se cambi gt è necessario per il 2t quindi:

Risavel (anche senza filtro T5) risavel.it 27,00

Megadella 145,00 utente MEGA (carmelo)

GT Pinassco in alluminio 226,00

GRUPPO TERMICO PINASCO VESPA PX 125 150 ALLUMINIO 177cc | eBay

oppure

Malossi in ghisa 180,00 getti e guarnizione in rame inclusa:

GRUPPO TERMICO KIT CILINDRO MALOSSI Ø 61 PIAGGIO VESPA PX COSA LML STAR 125 150 | eBay)

Minimo 360 euro, massimo 420.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che devi fare una buona carburazione ed un buon rodaggio devi prendere una candela 8, i getti e pulire il filtro.

Lo scarico se cambi gt è necessario per il 2t quindi:

Risavel (anche senza filtro T5) risavel.it 27,00

Megadella 145,00 utente MEGA (carmelo)

GT Pinassco in alluminio 226,00

GRUPPO TERMICO PINASCO VESPA PX 125 150 ALLUMINIO 177cc | eBay

oppure

Malossi in ghisa 180,00 getti e guarnizione in rame inclusa:

GRUPPO TERMICO KIT CILINDRO MALOSSI Ø 61 PIAGGIO VESPA PX COSA LML STAR 125 150 | eBay)

Minimo 360 euro, massimo 420.

azz il pinasco é aumentato, mi ricordavo si trovasse a meno

qui costa 10e in meno Cilindro Pinasco 177cc "Gran Turismo", in alluminio, canna nikasil, per Vespa PX 125/150

per quelle cifre con 240 trovi un parmacotto, ma é vero che sarebbe meglio raccordare in questo caso...

il malossi non é facilissimo e anche li si deve raccordare.

se non tocchi i carter o pinasco alluminio, ma a quel prezzo :roll: o DR che con 100e te lo tirano dietro.

certo avrai giusto un pelino di coppia in più, se poi metti una megadella dovresti recuperare qualcosina anche in allungo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti