Vai al contenuto

Assicurazioni Vespa

CorsaroNero
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Purtroppo non ho trovato una sezione presentazioni.

Mi chiamo Alessandro e sono di Roma, ho 30 anni e spero di trovare amici qui sul forum.

Volevo fare una domanda, sperando di non sembrare venale.

Ad oggi non ho per una serie di motivi in ottica di comprare una Vespa, pero' mi piacerebbe e qui di m'informo.

Si trovano facilmente polizze assicurative per Vespa storiche?

Mi piace molto lo specialino, ma ho sentito che si fatica molto a trovare assicurazioni agevolate storiche per i 50cc, specialmente se e' l'unico mezzo storico.

Confermate? Per i 125cc la situazione qual e'?

Ripeto, non vorrei sembrare venale, ma per un mezzo da usare la domenica se e' bel tempo per un totale di 200km annui, mi sembrerebbe eccessivo pagare premi assicurativi livellati su standard normali.

Grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su V.R. CorsaroNero.

Sicuramente qui sul forum incontrerai tanti amici.

Per presentarti la sezione coretta e' in piazzetta.

Il tema polizze assicurative per Vespe d'epoca e' stato piu' volte affrontato sul forum ; utilizzando il tasto "cerca" troverai le discussioni che possono interessasti.

Comunque ti anticipo che farai fatica a trovare assicurazioni agevolate per il 50cc, a meno che non sia iscritto al registro storico FMI o ASI.

Per i targati invece troverai qualche compagnia che ancora consente di sottoscrivere polizze per veicoli di interesse storico collezionistico, richidendo la sola tessera di iscrizione a un Club.

Se come dici intendi percorre solo 200km annui, allora ...........":cioe: non vuoi una vespa vuoi un soprammobile

Ciao

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i targati invece troverai qualche compagnia che ancora consente di sottoscrivere polizze per veicoli di interesse storico collezionistico, richidendo la sola tessera di iscrizione a un Club.

sai dirmi quale compagnia potrebbe ancora accettare la tessera di iscrizione al club?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su V.R. CorsaroNero.

Sicuramente qui sul forum incontrerai tanti amici.

Per presentarti la sezione coretta e' in piazzetta.

Il tema polizze assicurative per Vespe d'epoca e' stato piu' volte affrontato sul forum ; utilizzando il tasto "cerca" troverai le discussioni che possono interessasti.

Comunque ti anticipo che farai fatica a trovare assicurazioni agevolate per il 50cc, a meno che non sia iscritto al registro storico FMI o ASI.

Se come dici intendi percorre solo 200km annui, allora ...........":cioe: non vuoi una vespa vuoi un soprammobile

Ciao

Grazie della risposta! Quindi diciamo che un iscrizione FMI garantisce abbastanza facilmente un agevolazione assicurativa. Anche per i 50cc.

200km per dire chilometraggi veramente molto ridotti, limitati ad un uso hobbistico del mezzo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
sai dirmi quale compagnia potrebbe ancora accettare la tessera di iscrizione al club?

La Helvetia, per veicoli che hanno più di 25 anni.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La Helvetia, per veicoli che hanno più di 25 anni.

Ciao, Gino

Non tutte le agenzie. Quella di Ferrara vuole che il mezzo abbia 30 e iscritto ASI O FMI. A Cento, sempre in provincia di Ferrara, bastano 20 anni (o 25,non ricordo) di anzianità e l'iscrizione a un Club.

Inviato col piccione viaggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte le agenzie. Quella di Ferrara vuole che il mezzo abbia 30 e iscritto ASI O FMI. A Cento, sempre in provincia di Ferrara, bastano 20 anni (o 25,non ricordo) di anzianità e l'iscrizione a un Club.

Inviato col piccione viaggiatore.

Contatta la sede di Milano, avevo un problema simile e ho avuto uno scambio di mail con la direzione di Milano e d'incanto l'agenzia della mia città ha cambiato alcune cose.

Devono mantenere ciò che c'è scritto sulla brochure scaricabile in rete che non menziona l iscrizione asi o fmi ma un club qualsiasi infatti il mio non è fmi.

G.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A quella di Ferrara gli si dovrebbe far leggere il fascicolo informativo che c'è sul sito dell'Helvetia: https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/FascicoloInformativo_Veicoli-Epoca_H132_Ed07-2013.pdf !

La regola dei 30 anni vale per le auto, per le moto bastano 25 anni!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A quella di Ferrara gli si dovrebbe far leggere il fascicolo informativo che c'è sul sito dell'Helvetia: https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/FascicoloInformativo_Veicoli-Epoca_H132_Ed07-2013.pdf !

La regola dei 30 anni vale per le auto, per le moto bastano 25 anni!

Ciao, Gino

Confermo,e fino all'anno scorso bastavano 25 anni anche per le auto,dato che ho assicurato con loro anche la mia R5 turbo dell'86

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti