CorsaroNero Inviato 5 febbraio 2014 - 21:16 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 21:16 Ciao ragazzi. Purtroppo non ho trovato una sezione presentazioni. Mi chiamo Alessandro e sono di Roma, ho 30 anni e spero di trovare amici qui sul forum. Volevo fare una domanda, sperando di non sembrare venale. Ad oggi non ho per una serie di motivi in ottica di comprare una Vespa, pero' mi piacerebbe e qui di m'informo. Si trovano facilmente polizze assicurative per Vespa storiche? Mi piace molto lo specialino, ma ho sentito che si fatica molto a trovare assicurazioni agevolate storiche per i 50cc, specialmente se e' l'unico mezzo storico. Confermate? Per i 125cc la situazione qual e'? Ripeto, non vorrei sembrare venale, ma per un mezzo da usare la domenica se e' bel tempo per un totale di 200km annui, mi sembrerebbe eccessivo pagare premi assicurativi livellati su standard normali. Grazie ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 6 febbraio 2014 - 06:06 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 06:06 (modificato) Benvenuto su V.R. CorsaroNero. Sicuramente qui sul forum incontrerai tanti amici. Per presentarti la sezione coretta e' in piazzetta. Il tema polizze assicurative per Vespe d'epoca e' stato piu' volte affrontato sul forum ; utilizzando il tasto "cerca" troverai le discussioni che possono interessasti. Comunque ti anticipo che farai fatica a trovare assicurazioni agevolate per il 50cc, a meno che non sia iscritto al registro storico FMI o ASI. Per i targati invece troverai qualche compagnia che ancora consente di sottoscrivere polizze per veicoli di interesse storico collezionistico, richidendo la sola tessera di iscrizione a un Club. Se come dici intendi percorre solo 200km annui, allora ...........":cioe: non vuoi una vespa vuoi un soprammobile Ciao Modificato 6 febbraio 2014 - 06:08 da vespabaddyno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 6 febbraio 2014 - 07:20 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 07:20 Per i targati invece troverai qualche compagnia che ancora consente di sottoscrivere polizze per veicoli di interesse storico collezionistico, richidendo la sola tessera di iscrizione a un Club. sai dirmi quale compagnia potrebbe ancora accettare la tessera di iscrizione al club? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CorsaroNero Inviato 6 febbraio 2014 - 07:39 Autore Share Inviato 6 febbraio 2014 - 07:39 Benvenuto su V.R. CorsaroNero.Sicuramente qui sul forum incontrerai tanti amici. Per presentarti la sezione coretta e' in piazzetta. Il tema polizze assicurative per Vespe d'epoca e' stato piu' volte affrontato sul forum ; utilizzando il tasto "cerca" troverai le discussioni che possono interessasti. Comunque ti anticipo che farai fatica a trovare assicurazioni agevolate per il 50cc, a meno che non sia iscritto al registro storico FMI o ASI. Per i targati invece troverai qualche compagnia che ancora consente di sottoscrivere polizze per veicoli di interesse storico collezionistico, richidendo la sola tessera di iscrizione a un Club. Se come dici intendi percorre solo 200km annui, allora ...........":cioe: non vuoi una vespa vuoi un soprammobile Ciao Grazie della risposta! Quindi diciamo che un iscrizione FMI garantisce abbastanza facilmente un agevolazione assicurativa. Anche per i 50cc. 200km per dire chilometraggi veramente molto ridotti, limitati ad un uso hobbistico del mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 febbraio 2014 - 09:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2014 - 09:49 sai dirmi quale compagnia potrebbe ancora accettare la tessera di iscrizione al club? La Helvetia, per veicoli che hanno più di 25 anni. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 6 febbraio 2014 - 14:12 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 14:12 sai dirmi quale compagnia potrebbe ancora accettare la tessera di iscrizione al club? groupama, per veicoli con piu di vent'anni,pero non son sicuro se solo per propri clienti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 febbraio 2014 - 14:23 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2014 - 14:23 La Helvetia, per veicoli che hanno più di 25 anni. Ciao, Gino Non tutte le agenzie. Quella di Ferrara vuole che il mezzo abbia 30 e iscritto ASI O FMI. A Cento, sempre in provincia di Ferrara, bastano 20 anni (o 25,non ricordo) di anzianità e l'iscrizione a un Club. _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 6 febbraio 2014 - 14:37 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 14:37 Non tutte le agenzie. Quella di Ferrara vuole che il mezzo abbia 30 e iscritto ASI O FMI. A Cento, sempre in provincia di Ferrara, bastano 20 anni (o 25,non ricordo) di anzianità e l'iscrizione a un Club. _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. Contatta la sede di Milano, avevo un problema simile e ho avuto uno scambio di mail con la direzione di Milano e d'incanto l'agenzia della mia città ha cambiato alcune cose. Devono mantenere ciò che c'è scritto sulla brochure scaricabile in rete che non menziona l iscrizione asi o fmi ma un club qualsiasi infatti il mio non è fmi. G. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 febbraio 2014 - 16:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2014 - 16:00 Non tutte le agenzie. Quella di Ferrara vuole che il mezzo abbia 30 e iscritto ASI O FMI. A Cento, sempre in provincia di Ferrara, bastano 20 anni (o 25,non ricordo) di anzianità e l'iscrizione a un Club. A quella di Ferrara gli si dovrebbe far leggere il fascicolo informativo che c'è sul sito dell'Helvetia: https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/FascicoloInformativo_Veicoli-Epoca_H132_Ed07-2013.pdf ! La regola dei 30 anni vale per le auto, per le moto bastano 25 anni! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 6 febbraio 2014 - 16:09 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 16:09 A quella di Ferrara gli si dovrebbe far leggere il fascicolo informativo che c'è sul sito dell'Helvetia: https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/FascicoloInformativo_Veicoli-Epoca_H132_Ed07-2013.pdf !La regola dei 30 anni vale per le auto, per le moto bastano 25 anni! Ciao, Gino Confermo,e fino all'anno scorso bastavano 25 anni anche per le auto,dato che ho assicurato con loro anche la mia R5 turbo dell'86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 6 febbraio 2014 - 20:55 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 20:55 Groupama, a Palermo Helvetia non c'e'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts