gian-GTR Inviato 7 febbraio 2014 - 09:40 Share Inviato 7 febbraio 2014 - 09:40 (modificato) ciao a tutti dopo aver girato l'albero di scarrafona e aver rischiato di perdere la frizione e volano per strada (maggiori info qui:http://www.vesparesources.com/piaggio-ricordando-leo/48621-revisioniamo-insieme-motore-vespa.html#post921194) ho deciso di fare un nuovo step par la mia vespetta ;-)passo in C 60 con un mazzuchelli anticipato. piccoli lavori di dremmel per raccordare scatola e carburo, senza stare ad ovalizzare o altro. montato il pignone da 23 adesso iniziamo con le domandine l'albero senza toccare la valvola ha le seguenti fasi: 70/115 (ho deciso di lasciarlo cosi, voglio un motore che abbia coppia) i travasi hanno una durata di 130 °ed lo scarico di 170 ° come fasi per un motore "turistico tranquillo" mi sembra che ci siamo, ma vorrei i vostri pareri sulla cosa? passiamo alla testa... ho una testa DR ed una testa polini come discusso qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/63259-mettere-delle-spine-boccole-per-centrare-testa.html, ho messo delle spinette di centraggio, perché il GT al PMS é veramente alto (foto 1) e rischierebbe di toccare la base di appoggio, se non fosse ben centrato con la testa polini avei uno squish di 0.5 mm ed un RC di 10.83/1 dei valori troppo elevati secondo me per stare tranquilli.... con la testa DR abbiamo squish di 2.3 mm RC 9.49/1 un po più tranquillo direi.... ipotesi 1 lascio la testa DR (anche considerando quello che si é detto qui : http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/63257-testa-polini-vs-testa-dr-vs.html) ipotesi 2 alzo ancora di 1.3 mm la testa polini con una guarnizione sotto (ho solo quella in casa e non ho voglia di fare altri ordini:mrgreen:) le fasi si alzerebbero ulteriormente diciamo circa T 138 e S 178. lo squish andrebbe ad 1.8 e l'RC andrebbe a 10.3 voi cosa fareste? ops le foto..... altra domandona attualmente i travasi sono completamente scoperti, anzi al PMI resta almeno 1 mm di scalino (foto 2-3) che faccio apro travasi e scarico verso il basso per arrivare a filo pistone? Modificato 7 febbraio 2014 - 09:59 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 febbraio 2014 - 10:17 Share Inviato 7 febbraio 2014 - 10:17 Alza di 1.3 mm la testa polini la guarnizione che hai e abbassa i travasi fino al filo del pistone. Ma il pistone com'è fatto? Aperto qualche finestra o alleggerito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 febbraio 2014 - 10:25 Autore Share Inviato 7 febbraio 2014 - 10:25 Alza di 1.3 mm la testa polini la guarnizione che hai e abbassa i travasi fino al filo del pistone. Ma il pistone com'è fatto? Aperto qualche finestra o alleggerito? il pistone é questo. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/55783-come-alleggerire-pistone-dr-177-a.html sono indeciso tra le 2 soluzioni, perché anche con la DR la cupola non é malissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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