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nuovo upgrade per scarrafona albero in C60 e modifiche delle fasi DR 187


gian-GTR
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ciao a tutti

dopo aver girato l'albero di scarrafona e aver rischiato di perdere la frizione e volano per strada :mrgreen: (maggiori info qui:http://www.vesparesources.com/piaggio-ricordando-leo/48621-revisioniamo-insieme-motore-vespa.html#post921194) ho deciso di fare un nuovo step par la mia vespetta ;-)passo in C 60 con un mazzuchelli anticipato. :mavieni:

 

piccoli lavori di dremmel per raccordare scatola e carburo, senza stare ad ovalizzare o altro.

montato il pignone da 23

 

adesso iniziamo con le domandine :mrgreen:

 

l'albero senza toccare la valvola ha le seguenti fasi: 70/115 (ho deciso di lasciarlo cosi, voglio un motore che abbia coppia) i travasi hanno una durata di 130 °ed lo scarico di 170 °

come fasi per un motore "turistico tranquillo" mi sembra che ci siamo, ma vorrei i vostri pareri sulla cosa? ;-)

 

passiamo alla testa...

ho una testa DR ed una testa polini come discusso qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/63259-mettere-delle-spine-boccole-per-centrare-testa.html, ho messo delle spinette di centraggio, perché il GT al PMS é veramente alto (foto 1) e rischierebbe di toccare la base di appoggio, se non fosse ben centrato

 

con la testa polini avei uno squish di 0.5 mm ed un RC di 10.83/1 dei valori troppo elevati secondo me per stare tranquilli....

con la testa DR abbiamo squish di 2.3 mm RC 9.49/1 un po più tranquillo direi....

 

ipotesi 1 lascio la testa DR (anche considerando quello che si é detto qui : http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/63257-testa-polini-vs-testa-dr-vs.html)

ipotesi 2 alzo ancora di 1.3 mm la testa polini con una guarnizione sotto (ho solo quella in casa e non ho voglia di fare altri ordini:mrgreen:) le fasi si alzerebbero ulteriormente diciamo circa T 138 e S 178. lo squish andrebbe ad 1.8 e l'RC andrebbe a 10.3

voi cosa fareste? :mrgreen:

 

ops le foto.....

 

altra domandona

attualmente i travasi sono completamente scoperti, anzi al PMI resta almeno 1 mm di scalino (foto 2-3) che faccio apro travasi e scarico verso il basso per arrivare a filo pistone?

:ciao:

20140206_171358.jpg

20140206_203910.jpg

20140206_203932.jpg

20140206_203854.jpg

Modificato da gian-GTR
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Alza di 1.3 mm la testa polini la guarnizione che hai e abbassa i travasi fino al filo del pistone. Ma il pistone com'è fatto? Aperto qualche finestra o alleggerito?

 

il pistone é questo. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/55783-come-alleggerire-pistone-dr-177-a.html

 

sono indeciso tra le 2 soluzioni, perché anche con la DR la cupola non é malissimo. :mah:

:ciao:

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