Vai al contenuto

Eccomi... ero a far vespe!

poeta
 Share

Recommended Posts

Eccomi.... ero a far vespe!

Con le mani sempre sporche di grasso, l'acrilica a 100 sacchi al kg, la ruggine che ci invade ed il tempo vero tiranno...

ci vuole passione per star dietro a queste vespe!!!

Una grande passione...

per certo condivisa su queste pagine.

Paolo, alias poeta da Roma si presenta e vi saluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son qui non per il tanto o poco movimento altrove!!!

Ma solo per esserci... uno sciame è uno sciame.... questo però ver mi è nuovo, ma, trovo già nuovi e vecchi amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto.... spero di poter approfittare:mrgreen: della tua esperienza per l'elaborazione della mia px...ho seguito qualche tua elaborazione su di un altro forum...ottima scelta iscriverti anche a VR:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, Paolo! Non essendo più iscritto su VF non ero riuscito più a dirtelo... Nella VBB2 che hai restaurato ci sarebbero 2 o 3 sciocchezze da correggere per renderla perfetta... La prima di tutte è il coprimozzo... Ci vuole quello con la nervatura centrale (sulle vbb2 mi sembra di ricordare che lo abbiano tutte così, da inizio serie alla fine)... cambia in contemporanea all'entrata in produzione della vnb6, quindi fine 1964... Altra cosa, poco visibile ma comunque non conforme, è il portatarga... la vbb2 non ne ha bisogno, ha già il "culo" quadrato ;-)... Altra cosa che non mi piaceva (ma quella ti era già stata fatta notare) era la marmitta nera... una bella marmitta originale come quella merita un trattamento degno :mrgreen:

Una cosa su cui invece non sono sicuro è il soffietto del cavo del freno posteriore... a casa guardo cosa trovo sui manuali ma credo che la vbb2 non lo avesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere Vespisti, presuppone in parte anche un aspetto romantico...

essere bravi meccanici, ottimi carrozzieri, affezionati non basta, no non basta...

la vera passione è nell'esatto innesto, nel riflesso mai brillante, nel cercare di replicare insomma, quel primo giorno, quella prima vespa, come se fosse appena uscita dalla catena di assemblaggio...

facile a dirsi ma difficile a realizzarsi.

In fin dei conti le vespe nemmeno mi piacevano.... dico, ma chi sano di mente può affermare che sono comode affidabili e magari pure belle!!!???

La verità è che la nostra vespa ci rappresenta, ha difetti e pregi come noi, ed è il prolungamento dei nostri gesti, siamo cioè collegati cavi e guaine a quel motore assurdo che batte al ritmo esatto del nostro cuore!!!

No, una vespa non puoi capirla davvero, nemmeno dopo 30 restauri dopo 20 anni o 100 motori...

ed ognuna è diversa da un'altra... ognuna ha...

ma sì lo dico....

un'anima.

Link al commento
Condividi su altri siti