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Itinerario : alta via toscoemiliana-tutto asfalto


Gabriele82
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io sono sempre della teoria che le ganasce di ricambio non avendo più l amianto siano soggette ad invecchiamento,per cui preferisco farle fare nuove.,

 

poi sicuro devi mettere quella rondella mancante e verificare la camma.

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io sono sempre della teoria che le ganasce di ricambio non avendo più l amianto siano soggette ad invecchiamento,per cui preferisco farle fare nuove.,

 

poi sicuro devi mettere quella rondella mancante e verificare la camma.

Sono convinto anche io che le ganasce non siano come quelle di una volta,ma frena davvero troppo poco per essere colpa loro.

Provo anche a passare il tamburo con la carta vetra a grana grossa,miracoli non me li aspetto ma magari un po' migliora.

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no no,anzi,fermo! i tamburi devono essere lisci,altrimenti frena male.

è la ganascia che deve essere rugosa e non dico tenera ma non coriacea.

sulla special avevo delle ganasce buone ma durissime,al ritorno dalla toscana era uno strazio e un fischio continuo..e ovviamente frenava male.

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Sono convinto anche io che le ganasce non siano come quelle di una volta,ma frena davvero troppo poco per essere colpa loro.

Provo anche a passare il tamburo con la carta vetra a grana grossa,miracoli non me li aspetto ma magari un po' migliora.

non toccare quel tamburo

io sono dell'idea che se rettifichi il tamburo, dopo un certo limite l'escursione che puo dare la camma alle tue ganasce sia troppo poca.

quindi alla fine non si schiacciano abbastanza contro il tamburo.

 

se ricordi dario in una discussione aveva messo degli spessori in più sulle ganasce per avvicinarle al tamburo.

prova a fare lo stesso e dai una grattata alle ganasce sopratutto se vetrificate!

 

ciao

 

edit

infatti gabriele ha risolto bene facendosi fare i ferodi della buona dimensioone! farei anche io se sapessi dove.

ciao

Modificato da gian-GTR
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Gian se vuoi me le mandi per posta e le porto dove vado io.

 

Grazie Gabriele

Se mai avessi bisogno ti contatterò, ma penso che tra invii di andata e ritorno rischierebbe di costarmi piú del tamburo completo nuovo.... comunque ci penso

ciao

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piccolo Ot,oggi ho percorso la strada che da pescia porta all' incrocio dopo piteglio, uscito da pescia imbocco la strada della val di forfora,la sr 34, subito stretta a livello del torrente dove sorgono molte cartiere,molto sconnessa,e con lavori di ripristino per una frana.guadagnato qualche centinaia di metri di altitudine la strada si fa molto più interessante,l asfalto migliora,le vedute appagano gli occhi e le curve i pneumatici, questa strada finisce ed imbocco la sp 633 se non ricordo male,la pistoiese, che mi porta al bivio san marcello pistoiese-la lima

ecco qualche scatto fatto on board

5egurama.jpgazeqetub.jpg4a8e8a7a.jpgehyzaquh.jpg4yheje8e.jpg2a6ujebe.jpg

 

le foto non rendono giustizia,la strada scende velocemente in mezzo al bosco con curve ampie e piuttosto veloci,e un buon asfalto,zero auto-zero di tutto,per chilometri non ho incontrato nessuno.

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MODERATOR

Benissimo! Non vedo l'ora!

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MODERATOR

Questa strada, Gabriella, e quella del giro che avevo proposto io?

 

Più su, Inge, c'è il link a Google Maps

Modificato da Qarlo
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Libanese???Magari se ne trovasse ancora,sono anni che è sparito dal mercato...

Facendo i dovuti scongiuri,se non accadono avvenimenti strani e nefasti,dovrei finire in tempo il motore.Intanto faccio i dovuti scongiuri.

La strada segnalata da Gabriele è molto interessante,l'importante è avere un distributore nel giro di 40-50km e per il resto non ci sono problemi.

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Libanese???Magari se ne trovasse ancora,sono anni che è sparito dal mercato...

Facendo i dovuti scongiuri,se non accadono avvenimenti strani e nefasti,dovrei finire in tempo il motore.Intanto faccio i dovuti scongiuri.

La strada segnalata da Gabriele è molto interessante,l'importante è avere un distributore nel giro di 40-50km e per il resto non ci sono problemi.

 

Quoto il distributore... non posso farcela...Ragaz vi faccio un domandone: ma il coperchio sui getti (quello avvitato) del carburo è necessario?

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l'importante è avere un distributore nel giro di 40-50km e per il resto non ci sono problemi.

 

ahhhhh sta gente con i carburatori grossi.....:Lol_5:

 

prova a fare cosi... :mrgreen:

 

https://www.youtube.com/watch?v=a1lFeHtPQhs

 

:ciao:

uff non caricava il video :mrgreen:

Modificato da gian-GTR
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