cavallino Inviato 8 febbraio 2014 - 16:20 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 16:20 ciao a tuttti volevo chiedere aiuto anche fotografico sulla sostituzione dell'ammortizzatore anteriore di una px 150. grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 8 febbraio 2014 - 16:52 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 16:52 (modificato) ciao non ho foto ma é molto facile. lo puoi anche fare con la vespa sul cavalletto, se hai voglia di sdraiarti. togli la ruota per lavorare piú comodo, sviti i due dati superiori dell' ammo, (sotto il parafango) cadranno due rondelle ed occhio a non far uscire le viti dalla loro sede. sviti i due bulloni inferiori che tengono l'ammo sul piatto. ora dovresti poter togliere l'ammortizzatore, devi riportare la serie di gommini ed il piattello sul nuovo ammortizzatore. per fare questo devi svitare il dado superiore dell'ammortizzatore con una chiave da 17..vedrai che il corpo ammortizzatore proprio sotto la serie dei gommini superiore ha due incavi che puoi sfruttare per tener fermo il tutto con un pappagallo mentre sviti il dado. trapiantata la serie gommini-piattello puoi rimontare l'ammo, basta seguire il procedimento al contrario...l'unica cosa che potrebbe farti perdere un po'di tempo sono i due bulloni superiori che si muoveranno mentre inflili il piattello e se escono immagino sia un problema rimetterli in sede. in mezz'ora, salvo imprevisti, fai tutto. Modificato 8 febbraio 2014 - 16:55 da fenn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 febbraio 2014 - 17:48 MODERATOR Share Inviato 8 febbraio 2014 - 17:48 l'unica cosa che potrebbe farti perdere un po'di tempo sono i due bulloni superiori che si muoveranno mentre inflili il piattello e se escono immagino sia un problema rimetterli in sede.in mezz'ora, salvo imprevisti, fai tutto. Non dovrebbero uscire, non dovrebbero passare tra la forcella ed il parafango, ma comunque stai attento. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 febbraio 2014 - 18:10 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 18:10 Pronti! Foto e forca Fresche fresche di giornata, la forca di Farob in anteprima. Non l'ha ancora vista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 8 febbraio 2014 - 19:40 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 19:40 anche io ho messo un carbone un paio di giorni fa. é senza dubbio il miglior intervento costo/beneficio che abbia mai fatto sulla vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 febbraio 2014 - 21:41 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 21:41 Sulla mia, all'anteriore ho installato un ammortizzatore non regolabile con molla rossa, più rigido dell'originale, di marca sconosciuta regalatomi da Echospro, al quale ho applicato il fodero di plastica grigia per dargli un aspetto tipo originale. Al posteriore, un Carbone regolabile del quale mi ritengo pienamente soddisfatto. Senz'altro un ottimo rapporto qualità-prezzo. Aumentando la rigidità di entrambi gli ammortizzatori, ho finalmente trovato il giusto assetto per viaggiare in due. Quello in foto che ho postato è la forca della 150 Arcobaleno di Farob, la "Verdona". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts