Vai al contenuto

come sostituire ammortizzatore anteriore px

cavallino
 Share

Recommended Posts

ciao non ho foto ma é molto facile. lo puoi anche fare con la vespa sul cavalletto, se hai voglia di sdraiarti.

togli la ruota per lavorare piú comodo, sviti i due dati superiori dell' ammo, (sotto il parafango) cadranno due rondelle ed occhio a non far uscire le viti dalla loro sede. sviti i due bulloni inferiori che tengono l'ammo sul piatto.

ora dovresti poter togliere l'ammortizzatore, devi riportare la serie di gommini ed il piattello sul nuovo ammortizzatore. per fare questo devi svitare il dado superiore dell'ammortizzatore con una chiave da 17..vedrai che il corpo ammortizzatore proprio sotto la serie dei gommini superiore ha due incavi che puoi sfruttare per tener fermo il tutto con un pappagallo mentre sviti il dado.

trapiantata la serie gommini-piattello puoi rimontare l'ammo, basta seguire il procedimento al contrario...l'unica cosa che potrebbe farti perdere un po'di tempo sono i due bulloni superiori che si muoveranno mentre inflili il piattello e se escono immagino sia un problema rimetterli in sede.

in mezz'ora, salvo imprevisti, fai tutto.

Modificato da fenn
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
l'unica cosa che potrebbe farti perdere un po'di tempo sono i due bulloni superiori che si muoveranno mentre inflili il piattello e se escono immagino sia un problema rimetterli in sede.

in mezz'ora, salvo imprevisti, fai tutto.

Non dovrebbero uscire, non dovrebbero passare tra la forcella ed il parafango, ma comunque stai attento.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia, all'anteriore ho installato un ammortizzatore non regolabile con molla rossa, più rigido dell'originale, di marca sconosciuta regalatomi da Echospro, al quale ho applicato il fodero di plastica grigia per dargli un aspetto tipo originale. Al posteriore, un Carbone regolabile del quale mi ritengo pienamente soddisfatto. Senz'altro un ottimo rapporto qualità-prezzo. Aumentando la rigidità di entrambi gli ammortizzatori, ho finalmente trovato il giusto assetto per viaggiare in due.

Quello in foto che ho postato è la forca della 150 Arcobaleno di Farob, la "Verdona".

Link al commento
Condividi su altri siti