michesammu Inviato 8 febbraio 2014 - 20:27 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 20:27 salve a tutti, per dare un po' più di brio alla mia vespa dopo avere letto mille pareri e consigli di più esperti, ho deciso di acquistare un dr 177 che per quello che chiedo io va benissimo. volevo chiedere, per far poi la carburazione, quali getti mi consigliate di comprare? vorrei evitare di comprearne una decina... e poi, qualcuno conosce un sito dove vendono i gruppi termici a prezzi più onesti dei negozi? ringrazio anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 febbraio 2014 - 20:44 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 20:44 Visto che hai deciso per il DR, credo che tu debba cominciare leggendo qui :http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/12522-testo-unico-dr-177-a.html Questione carburazione, gli esperti potranno darti un settaggio "di massima" per iniziare in base alla tua configurazione, ma ricorda che ogni motore con sopra il suo guidatore, ha il suo settaggio ideale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 febbraio 2014 - 21:09 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 21:09 Visto che hai deciso per il DR, credo che tu debba cominciare leggendo qui :http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/12522-testo-unico-dr-177-a.htmlQuestione carburazione, gli esperti potranno darti un settaggio "di massima" per iniziare in base alla tua configurazione, ma ricorda che ogni motore con sopra il suo guidatore, ha il suo settaggio ideale. Per la carburazione non c'è altro da aggiungere , in linea di massima puoi partire con 160/BE3/ 112 , da qui in poi sei tu che devi affinare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 8 febbraio 2014 - 22:04 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 22:04 Ciao !! anche io ho una vespa px 125 E Arcobaleno. Secondo me, se vuoi avere un po' più di potenza dalla tua vespa potresti sostituire il Gruppo termico con Un 150 T5 ( 150 cc 5 travasi) come ad esempio quello dell LML Star, che puoi trovare su ebay. Poi sostituisci i getti e l' emulsionatore con quelli della vespa px 150 ( non LML perchè catalitica) il getto del max metti un 102, fatto ciò , se vuoi ma non è necessario, puoi cambiare i rapporti con quelli del 150 PX smontando i tuoi vecchi dalla frizione ed inserendo i nuovi. Fatto ciò vedrai che la tua vespa andrà veramende benissimo, buona potenza, consumi non alle stelle e soprattutto non si capisce che non hai montato il GT originale in quanto fa un pochissssimo in più di rumore, ma si sente solo se lo sai, inoltre non sentendosi puoi andarci anche alla revisione. Ah, montando IL GT LML star, devi sostituire il tipo di candela con una filetto lungo di cui non mi ricordo il codice ma puoi recuperarlo dal manuale della star 2T, questa candela tra l' altro si trova facilmente perchè (mi pare sia uguale a quella della Vecchia Panda). Ciao:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 9 febbraio 2014 - 13:30 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 13:30 A mio parere fai bene a passare subito al 177 (anche se andrei di polini...) Anche io sono passato dal 125 al 150 piaggio, l'LML ha i travasi di base più grossi quindi se non raccordi non rende al 100%, e la differenza era solo un pochino di coppia in più sotto. Per cui alla fine sono passato ad un polini e adesso finalmente la vespa ha delle prestazioni soddisfacenti In più il rumore non è che cambi molto, vedrai che non ti pentirai del 177 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michesammu Inviato 9 febbraio 2014 - 21:09 Autore Share Inviato 9 febbraio 2014 - 21:09 Visto che hai deciso per il DR, credo che tu debba cominciare leggendo qui :http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/12522-testo-unico-dr-177-a.htmlQuestione carburazione, gli esperti potranno darti un settaggio "di massima" per iniziare in base alla tua configurazione, ma ricorda che ogni motore con sopra il suo guidatore, ha il suo settaggio ideale. ho letto quasi tutti i messaggi di quella discussione, ma alla fine mi hanno ancor più confuso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michesammu Inviato 9 febbraio 2014 - 21:11 Autore Share Inviato 9 febbraio 2014 - 21:11 A mio parere fai bene a passare subito al 177 (anche se andrei di polini...)Anche io sono passato dal 125 al 150 piaggio, l'LML ha i travasi di base più grossi quindi se non raccordi non rende al 100%, e la differenza era solo un pochino di coppia in più sotto. Per cui alla fine sono passato ad un polini e adesso finalmente la vespa ha delle prestazioni soddisfacenti In più il rumore non è che cambi molto, vedrai che non ti pentirai del 177 ho visto anche il polini, ma il mio budget sarebbe sforato.... inoltre a quanto ho letto il dr è più semplice per montare e settare da soli, cosa che mi piacerebbe fare. per il polini dovrei mi sa andare da un meccanico e mi ha chiesto circa 400 euro...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 febbraio 2014 - 08:56 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 08:56 ho visto anche il polini, ma il mio budget sarebbe sforato.... inoltre a quanto ho letto il dr è più semplice per montare e settare da soli, cosa che mi piacerebbe fare. per il polini dovrei mi sa andare da un meccanico e mi ha chiesto circa 400 euro...... 400 euro per fare cosa? sia il DR che il polini possono essere montati PeP, ovvio che per il DR é più o meno la "sua" configurazione, mentre per il polini é uno spreco.... se monti il DR adegua la carburazione come consigliato da GT parti da un 112 a scendere. é purtroppo obbligatorio avere un po di getti e fare le dovute prove. parti un po grassoccio e poi smagrisci... ogni motore ha la sua carburazione. comunque sul DR PeP in generale vanno getti dal 108 al 112 (in genere, ma alcuni vanno bene con il 106, da vedere....) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michesammu Inviato 10 febbraio 2014 - 14:30 Autore Share Inviato 10 febbraio 2014 - 14:30 400 euro per fare cosa? sia il DR che il polini possono essere montati PeP, ovvio che per il DR é più o meno la "sua" configurazione, mentre per il polini é uno spreco.... se monti il DR adegua la carburazione come consigliato da GT parti da un 112 a scendere. é purtroppo obbligatorio avere un po di getti e fare le dovute prove. parti un po grassoccio e poi smagrisci... ogni motore ha la sua carburazione. comunque sul DR PeP in generale vanno getti dal 108 al 112 (in genere, ma alcuni vanno bene con il 106, da vedere....) ciao 400 euro per il gt nuovo, montaggio e carburazione... prezzo medio fatto da 3 meccanici della zona. quello dove vado di solito è anche assai onesto, però per l'elaborazione col polini mi ha chiesto circa sta cifra. mi spieghi meglio :ovvio che per il DR é più o meno la "sua" configurazione, mentre per il polini é uno spreco.... allora a quanto ho capito dovrò prendere almeno 4/5 getti. devo cambiare anche quello del minimo vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 febbraio 2014 - 15:44 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 15:44 getto del minimo da 45 (quello della 150) puntale getto se hai il BE3-160-102 montalo da 108, se hai invece quelli più recenti con 140-BE4-98 oppure 150-be5-100 monta un 106 di puntale getto, cilindro DR preso e montato candela BH7 ngk, e marmitta simil originale svuotata, l'originale scalda tanto infatti, vai anche bene con la megadella o la sip road.... appena puoi visto che hai il pignone da 20, sostituiscilo con il 21 della 150cc o con il 22 della TS secnda serie (vabbè ignorami).... cambiare il pignone significa anche cambiare i dischi della frizione, uno onesto max 50 di manodopera.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 febbraio 2014 - 16:27 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 16:27 400 euro per il gt nuovo, montaggio e carburazione... prezzo medio fatto da 3 meccanici della zona. quello dove vado di solito è anche assai onesto, però per l'elaborazione col polini mi ha chiesto circa sta cifra.mi spieghi meglio :ovvio che per il DR é più o meno la "sua" configurazione, mentre per il polini é uno spreco.... allora a quanto ho capito dovrò prendere almeno 4/5 getti. devo cambiare anche quello del minimo vero? il DR ha i travasi identici al piaggio originale, mentre i travasi del polini sono mooooooooolto più grandi se il meccanico per 400 e apre il motore, fa una revisione completa e lima i travasi per corrispondere a quelli del polini, allora non é un prezzo malvaggio. se al contrario prende e monta allora ....... il polini é sprecato montato PeP proporio perché per rendere dovrebbe essere raccordato. io non lo ho mai avuto,n ma dicono che anche PeP renda come o più di un DR, resta il fatto che é un pelino più delicato e si deve stare attenti ad anticipo e carburazione. i getti che ti ha postato Poeta sono "giusti". io magari partirei almeno da un 110 per essere sicuro e poi scenderei a 108 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 10 febbraio 2014 - 16:36 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 16:36 (modificato) La 150 ha di solito Min 48-160 io Metterei quello... Alcuni addirittura hanno messo 50-160 Da valutare i fori sul filtro... C'è chi li fa... Chi no... ma fai sempre in tempo a farli se vedi che l'erogazione nn è abbastanza fluida Modificato 10 febbraio 2014 - 16:37 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 10 febbraio 2014 - 17:22 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 17:22 (modificato) Ah dimenticavo candela champion l78c o equivalenti ngk 8 , bosch w4 etc Modificato 10 febbraio 2014 - 17:23 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michesammu Inviato 11 febbraio 2014 - 14:23 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 14:23 mi inchino :Ave_2:alla vostra sapienza... grazie dei prezioi consigli. ora è per farmi un idea, poi al momento del montaggio non esiterò a stressarvi nuovo, sappiatelo... a proposito, stamattina sono andato in un negoizio di ricambi di moto che vende moltissimo materiale per vespa, dove già ho fatto acquisti a prezi accessibili. ho chiesto quanto costa il dr, ha preso il catalogo e mi ha sparato 180 euro.. ma come è possibile che allora su internet lo vendano a 100?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 febbraio 2014 - 14:25 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 14:25 Con quel tanto ti prendi il polini e ti resta pure qualcosa inviato dal mio nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 11 febbraio 2014 - 14:26 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 14:26 Xke è un ladro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 febbraio 2014 - 14:26 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 14:26 mi inchino :Ave_2:alla vostra sapienza... grazie dei prezioi consigli. ora è per farmi un idea, poi al momento del montaggio non esiterò a stressarvi nuovo, sappiatelo... a proposito, stamattina sono andato in un negoizio di ricambi di moto che vende moltissimo materiale per vespa, dove già ho fatto acquisti a prezi accessibili. ho chiesto quanto costa il dr, ha preso il catalogo e mi ha sparato 180 euro.. ma come è possibile che allora su internet lo vendano a 100?? Sei fortunato,mi spararono 210 in un negozio a me! Prendilo su Ebay,è il solito e costa meno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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