matteomss Inviato 9 febbraio 2014 - 12:39 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 12:39 (modificato) Domanda. Ho cercato in giro qualcosa che spiegasse le caratteristiche del modello PK 50 XL RUSH, ma ho trovato informazioni discordanti da un sito all'altro e quindi sto andando in confusione, qualcuno sa spiegare esattamente quali caratteristiche possiede il modello di vespa in questione, che e anche quello che possiedo grazie Modificato 9 febbraio 2014 - 13:43 da Vesponauta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 9 febbraio 2014 - 12:47 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 12:47 Dunque : la Rush non è altro che una serie speciale della PK 50 XL ( infatti si chiama PK 50 XL Rush ) e si differenzia dalle altre XL per pochi particolari : - cambio a 3 marce anzichè 4 - forcella ant. con sistema antiaffondamento ( che la XL non ha ) - tappeto pedana tutto unito ( anzichè in 3 parti come sulla XL ) - scritta " vespa " sulla modanatura sottosella verniciata in tinta carrozzeria - filetti rossi su cofani post. e ai lati del parafango ant. - scritte " Rush " sul cofano sinistro e sul bauletto portaoggetti ant. altro non mi sovviene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteomss Inviato 9 febbraio 2014 - 13:08 Autore Share Inviato 9 febbraio 2014 - 13:08 Direi che la tua spiegazione è ottima, sbaglio oppure il tappetino unito sarebbe meglio sostituirlo? Nel senso che è scomodo per via dell'acqua che potrebbe annidarsi sotto e stagnare, oppure mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 febbraio 2014 - 13:44 MODERATOR Share Inviato 9 febbraio 2014 - 13:44 Il divieto dell'uso di più di tre marce fu accompagnato con la liberalizazione della potenza massima, che non era più limitata a 1,5 cavalli. La Rush, se ricordo bene, ne aveva 2,3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 9 febbraio 2014 - 14:19 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 14:19 Direi che la tua spiegazione è ottima, sbaglio oppure il tappetino unito sarebbe meglio sostituirlo? Nel senso che è scomodo per via dell'acqua che potrebbe annidarsi sotto e stagnare, oppure mi sbaglio? Bè.... in effetti potrebbe accadere, quindi si, meglio il tappeto in 3 pezzi come la XL. Ma se la vuoi del tutto originale devi lasciare il tappeto unito perchè così nasceva dalla fabbrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 9 febbraio 2014 - 14:43 MODERATOR Share Inviato 9 febbraio 2014 - 14:43 Dunque : la Rush non è altro che una serie speciale della PK 50 XL ( infatti si chiama PK 50 XL Rush ) e si differenzia dalle altre XL per pochi particolari :- cambio a 3 marce anzichè 4 - forcella ant. con sistema antiaffondamento ( che la XL non ha ) - tappeto pedana tutto unito ( anzichè in 3 parti come sulla XL ) - scritta " vespa " sulla modanatura sottosella verniciata in tinta carrozzeria - filetti rossi su cofani post. e ai lati del parafango ant. - scritte " Rush " sul cofano sinistro e sul bauletto portaoggetti ant. altro non mi sovviene... Oltre a questo : La PK XL Rush ha l'albero motore a cono grosso (da 20mm) e lo statore a 6 poli . [ mentre la PK XL ha l'albero a cono 19mm e lo statore a 4 poli ] Rush - Portaoggetti nero sopra il bauletto anteriore (zona chiave accensione) - - particolari plastici di colore grigio topo anziche' neri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 9 febbraio 2014 - 17:12 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 17:12 Dunque : la Rush non è altro che una serie speciale della PK 50 XL ( infatti si chiama PK 50 XL Rush ) e si differenzia dalle altre XL per pochi particolari :- cambio a 3 marce anzichè 4 - forcella ant. con sistema antiaffondamento ( che la XL non ha ) - tappeto pedana tutto unito ( anzichè in 3 parti come sulla XL ) - scritta " vespa " sulla modanatura sottosella verniciata in tinta carrozzeria - filetti rossi su cofani post. e ai lati del parafango ant. - scritte " Rush " sul cofano sinistro e sul bauletto portaoggetti ant. altro non mi sovviene... Oltre a questo : La PK XL Rush ha l'albero motore a cono grosso (da 20mm) e lo statore a 6 poli . [ mentre la PK XL ha l'albero a cono 19mm e lo statore a 4 poli ] Rush - Portaoggetti nero sopra il bauletto anteriore (zona chiave accensione) - - particolari plastici di colore grigio topo anziche' neri. # Il tappetino sulla pedana non è un corpo unico ma sono 3 pezzi, solo che quello centrale copre tutto il telaio. # il carburatore è in 16/12 (da verificare quello montato sulla XL) # coppe in plastica che coprono le ruote di tipo chiuso (la XL ha i fori) Come ti ho detto sul topic delle presentazioni, da poco acquistato una RUSH completamente originale, puoi vedere qualche foto qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/63314-lho-trovata-cos-come-volevo.html Ho notato che Andrea76 ha un bel esempio di Vespa PK50XL originale, se inserisce qualche foto potrai notare le differenze!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteomss Inviato 9 febbraio 2014 - 17:31 Autore Share Inviato 9 febbraio 2014 - 17:31 Visto! Umh la mia è simile, salvo per i cerchioni che son diversi e per il fanale stop che penso nom sia originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 9 febbraio 2014 - 18:09 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 18:09 guarda un po qui.... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/49194-restauro-coraggioso-v5x4t-v-pk50xl-rush.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 9 febbraio 2014 - 19:06 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 19:06 guarda un po qui....http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/49194-restauro-coraggioso-v5x4t-v-pk50xl-rush.html Ho letto tutto d'un fiato le nove pagine!!!! Ti devo fare i miei complimenti!!! Sei molto bravo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 9 febbraio 2014 - 20:16 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 20:16 Ho letto tutto d'un fiato le nove pagine!!!! Ti devo fare i miei complimenti!!! Sei molto bravo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 10 febbraio 2014 - 10:22 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 10:22 # Il tappetino sulla pedana non è un corpo unico ma sono 3 pezzi, solo che quello centrale copre tutto il telaio.# il carburatore è in 16/12 (da verificare quello montato sulla XL) # coppe in plastica che coprono le ruote di tipo chiuso (la XL ha i fori) Come ti ho detto sul topic delle presentazioni, da poco acquistato una RUSH completamente originale, puoi vedere qualche foto qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/63314-lho-trovata-cos-come-volevo.html Ho notato che Andrea76 ha un bel esempio di Vespa PK50XL originale, se inserisce qualche foto potrai notare le differenze!!! Per quanto riguarda il carburatore ... la XL monta in origine un 16/10. Ecco alcune foto della mia XL Ora la mia Vespa monta anche il portapacchi post. al quale sono riuscito ad applicare una borsa rossa con scritta " Vespa " . Poi posterò una foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteomss Inviato 10 febbraio 2014 - 10:27 Autore Share Inviato 10 febbraio 2014 - 10:27 Qualcuno di voi che la rush, potrebbe postare perfavore una foto della parte dove c'e la leva del serbatorio e l'aria? Vorrei vedere bene, perchè la mia leva balla molto, volevo vedere se c'era qualche gommino originariamente o cosa grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 10 febbraio 2014 - 10:54 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 10:54 Per quanto riguarda il carburatore ... la XL monta in origine un 16/10. Ecco alcune foto della mia XL [ATTACH=CONFIG]138919[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138920[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138921[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138922[/ATTACH] Ora la mia Vespa monta anche il portapacchi post. al quale sono riuscito ad applicare una borsa rossa con scritta " Vespa " . Poi posterò una foto! Non avevo dubbi!!! È perfetta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 10 febbraio 2014 - 11:50 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 11:50 Non avevo dubbi!!! È perfetta!!! Ti ringrazio! Quei bordini cromati che vedi li ho messi io, giusto per decorarla un pò... ma sono adesivi, quindi se un giorno mi dovessero stancare li posso togliere e ritorna come mamma l'ha fatta! Poi ok... i soliti adesivi a tema Vespa..e anch'essi facilmente rimovibili ( infatti qualcosa ho già cambiato ) . Il bello della mia Vespa, secondo me, è la vernice originale ancora intatta e brillante, segno quindi che il precedente proprietario l'aveva conservata con cura e al coperto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 10 febbraio 2014 - 18:43 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 18:43 Qualcuno di voi che la rush, potrebbe postare per favore una foto della parte dove c'e la leva del serbatorio e l'aria? Vorrei vedere bene, perchè la mia leva balla molto, volevo vedere se c'era qualche gommino originariamente o cosa grazie! Come vedi c'è un gommino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteomss Inviato 10 febbraio 2014 - 22:03 Autore Share Inviato 10 febbraio 2014 - 22:03 Oleeee ora devo cercare questo gommino ahahah grazie mille per la foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.