Vai al contenuto


Vespa PK 50 XL Rush: chiarimenti sulle caratteristiche


matteomss
 Share

Recommended Posts

Domanda. Ho cercato in giro qualcosa che spiegasse le caratteristiche del modello PK 50 XL RUSH, ma ho trovato informazioni discordanti da un sito all'altro e quindi sto andando in confusione, qualcuno sa spiegare esattamente quali caratteristiche possiede il modello di vespa in questione, che e anche quello che possiedo ;) grazie

Modificato da Vesponauta
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque : la Rush non è altro che una serie speciale della PK 50 XL ( infatti si chiama PK 50 XL Rush ) e si differenzia dalle altre XL per pochi particolari :

- cambio a 3 marce anzichè 4

- forcella ant. con sistema antiaffondamento ( che la XL non ha )

- tappeto pedana tutto unito ( anzichè in 3 parti come sulla XL )

- scritta " vespa " sulla modanatura sottosella verniciata in tinta carrozzeria

- filetti rossi su cofani post. e ai lati del parafango ant.

- scritte " Rush " sul cofano sinistro e sul bauletto portaoggetti ant.

 

altro non mi sovviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la tua spiegazione è ottima, sbaglio oppure il tappetino unito sarebbe meglio sostituirlo? Nel senso che è scomodo per via dell'acqua che potrebbe annidarsi sotto e stagnare, oppure mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il divieto dell'uso di più di tre marce fu accompagnato con la liberalizazione della potenza massima, che non era più limitata a 1,5 cavalli.

La Rush, se ricordo bene, ne aveva 2,3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la tua spiegazione è ottima, sbaglio oppure il tappetino unito sarebbe meglio sostituirlo? Nel senso che è scomodo per via dell'acqua che potrebbe annidarsi sotto e stagnare, oppure mi sbaglio?

 

Bè.... in effetti potrebbe accadere, quindi si, meglio il tappeto in 3 pezzi come la XL. Ma se la vuoi del tutto originale devi lasciare il tappeto unito perchè così nasceva dalla fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dunque : la Rush non è altro che una serie speciale della PK 50 XL ( infatti si chiama PK 50 XL Rush ) e si differenzia dalle altre XL per pochi particolari :

- cambio a 3 marce anzichè 4

- forcella ant. con sistema antiaffondamento ( che la XL non ha )

- tappeto pedana tutto unito ( anzichè in 3 parti come sulla XL )

- scritta " vespa " sulla modanatura sottosella verniciata in tinta carrozzeria

- filetti rossi su cofani post. e ai lati del parafango ant.

- scritte " Rush " sul cofano sinistro e sul bauletto portaoggetti ant.

 

altro non mi sovviene...

 

Oltre a questo :

 

La PK XL Rush ha l'albero motore a cono grosso (da 20mm) e lo statore a 6 poli . [ mentre la PK XL ha l'albero a cono 19mm e lo statore a 4 poli ]

 

Rush - Portaoggetti nero sopra il bauletto anteriore (zona chiave accensione) -

- particolari plastici di colore grigio topo anziche' neri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque : la Rush non è altro che una serie speciale della PK 50 XL ( infatti si chiama PK 50 XL Rush ) e si differenzia dalle altre XL per pochi particolari :

- cambio a 3 marce anzichè 4

- forcella ant. con sistema antiaffondamento ( che la XL non ha )

- tappeto pedana tutto unito ( anzichè in 3 parti come sulla XL )

- scritta " vespa " sulla modanatura sottosella verniciata in tinta carrozzeria

- filetti rossi su cofani post. e ai lati del parafango ant.

- scritte " Rush " sul cofano sinistro e sul bauletto portaoggetti ant.

 

altro non mi sovviene...

 

Oltre a questo :

 

La PK XL Rush ha l'albero motore a cono grosso (da 20mm) e lo statore a 6 poli . [ mentre la PK XL ha l'albero a cono 19mm e lo statore a 4 poli ]

 

Rush - Portaoggetti nero sopra il bauletto anteriore (zona chiave accensione) -

- particolari plastici di colore grigio topo anziche' neri.

 

# Il tappetino sulla pedana non è un corpo unico ma sono 3 pezzi, solo che quello centrale copre tutto il telaio.

# il carburatore è in 16/12 (da verificare quello montato sulla XL)

# coppe in plastica che coprono le ruote di tipo chiuso (la XL ha i fori)

 

Come ti ho detto sul topic delle presentazioni, da poco acquistato una RUSH completamente originale, puoi vedere qualche foto qui:

 

http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/63314-lho-trovata-cos-come-volevo.html

 

Ho notato che Andrea76 ha un bel esempio di Vespa PK50XL originale, se inserisce qualche foto potrai notare le differenze!!! ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

# Il tappetino sulla pedana non è un corpo unico ma sono 3 pezzi, solo che quello centrale copre tutto il telaio.

# il carburatore è in 16/12 (da verificare quello montato sulla XL)

# coppe in plastica che coprono le ruote di tipo chiuso (la XL ha i fori)

 

Come ti ho detto sul topic delle presentazioni, da poco acquistato una RUSH completamente originale, puoi vedere qualche foto qui:

 

http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/63314-lho-trovata-cos-come-volevo.html

 

Ho notato che Andrea76 ha un bel esempio di Vespa PK50XL originale, se inserisce qualche foto potrai notare le differenze!!! ;-):ciao:

 

 

Per quanto riguarda il carburatore ... la XL monta in origine un 16/10.

Ecco alcune foto della mia XL

 

vespa4.jpg

 

Ora la mia Vespa monta anche il portapacchi post. al quale sono riuscito ad applicare una borsa rossa con scritta " Vespa " . Poi posterò una foto! :ok:

vespa1.jpg

vespa2.jpg

vespa3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi che la rush, potrebbe postare perfavore una foto della parte dove c'e la leva del serbatorio e l'aria? Vorrei vedere bene, perchè la mia leva balla molto, volevo vedere se c'era qualche gommino originariamente o cosa :) grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il carburatore ... la XL monta in origine un 16/10.

Ecco alcune foto della mia XL

 

[ATTACH=CONFIG]138919[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138920[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138921[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138922[/ATTACH]

 

Ora la mia Vespa monta anche il portapacchi post. al quale sono riuscito ad applicare una borsa rossa con scritta " Vespa " . Poi posterò una foto! :ok:

 

Non avevo dubbi!!! È perfetta!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi!!! È perfetta!!! ;-)

 

Ti ringrazio! Quei bordini cromati che vedi li ho messi io, giusto per decorarla un pò... ma sono adesivi, quindi se un giorno mi dovessero stancare li posso togliere e ritorna come mamma l'ha fatta! Poi ok... i soliti adesivi a tema Vespa..e anch'essi facilmente rimovibili ( infatti qualcosa ho già cambiato ) . Il bello della mia Vespa, secondo me, è la vernice originale ancora intatta e brillante, segno quindi che il precedente proprietario l'aveva conservata con cura e al coperto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi che la rush, potrebbe postare per favore una foto della parte dove c'e la leva del serbatorio e l'aria? Vorrei vedere bene, perchè la mia leva balla molto, volevo vedere se c'era qualche gommino originariamente o cosa :) grazie!

 

Come vedi c'è un gommino!!! ;-):ciao:

Foto x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...