Ale0592 Inviato 12 febbraio 2014 - 07:44 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 07:44 E se fosse dipeso da un serraggio troppo forte dei perni della testa?????????? Perchè si e rotto proprio alla base della camicia dove aderisce sui carter. Il serraggio eccessivo dei dadi della testa porta ad una grippata in corrispondenza del prigioniero su cui è stato avvitato eccessivamente il dado,a causa di una deformazione che avviene quando il cilindro va in temperatura,il tuo caso è davvero strano:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 febbraio 2014 - 08:13 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 08:13 Il serraggio eccessivo dei dadi della testa porta ad una grippata in corrispondenza del prigioniero su cui è stato avvitato eccessivamente il dado,a causa di una deformazione che avviene quando il cilindro va in temperatura,il tuo caso è davvero strano:ciao: Esatto. Io resto dell'idea di una cricca dovuta ad una cadutaa che poi si é allargata. Un'altra remota possibilità sarebbe che i carter fossero troppo "stretti e magari chiusi senza guarnizione, il che con una dilatazione dovuta alle temperature ha fatto il resto. Ma avresti comunque dovuto grippare prima..... Boh vai a capire....... Va beh morto un papa se ne fa un'altro :) Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 12 febbraio 2014 - 11:09 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 11:09 Vabbhe..... adesso bisogna soltanto capire con quale papa ripartire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 febbraio 2014 - 11:31 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 11:31 TSV!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 12 febbraio 2014 - 11:37 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 11:37 Ciao Iena lo so. vedrò di trovarne due così risparmiamo:mrgreen: Hai visto le foto del cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 febbraio 2014 - 11:40 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 11:40 Viste. Io sono dell'idea che c'era una cricca che con l'uso si è aperta. La camicia praticamente quasi non ha sollecitazioni. Se è integra è pressoché impossibile che si rompa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 12 febbraio 2014 - 12:29 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 12:29 TSV e non sbagli piu', .....corsa 60..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 12 febbraio 2014 - 13:51 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 13:51 (modificato) per questo é meglio lo stuccolo ho appena ricevuto per posta (quello verde di kekko) mi sa che prossimamente mi rimpetto al lavoro Ragazzi chi è kekko? Vorrei delle info su questo stucco.. Comunque, pur non avendo mai avuto un Parmakit, non credo che ci possa essere tutta questa differenza da un Polini lavorato, sono molto simili tra di loro (testata a parte). Indubbiamente c'è però il beneficio dell'alluminio che fa scaldare molto meno, anche se questo dipende molto anche dall'uso che se ne fa: io che ho un Polini, per l'uso che ne faccio (pochissimi km all'anno in superstrada), mi ci trovo benissimo nonostante sia in ghisa. Quindi tirando le somme, ti consiglierei di scegliere soprattutto in funzione dell'utilizzo del motore, se fai tanti km ad una certa velocità (superstrada o strade comunque veloci) vai di Parmakit senza nemmeno pensarci, altrimenti un Polini lavorato può andare benissimo e andare forte più o meno alla stessa maniera. Ah, e il mio Polini è anche in corsa 60, zero problemi finora (sgrat sgrat ) Modificato 12 febbraio 2014 - 13:53 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 febbraio 2014 - 14:57 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 14:57 (modificato) Non è che per lavorarlo lo hai ammorsato dalla camicia? Perchè ok la cricca da un lato, ma che cedano entrambi mi sa tanto di stretta in morsa, e poi con l'utilizzo appena ha subito dilatazione termica e spinte laterali meccaniche del pistone ha ceduto... Per la comparativa sono d'accordo con Lazzaro, però c'è da dire che per quanto simili alla base, il TSV ha dei lanci differenti in canna, ha il T3 fatto meglio secondo me, inoltre da non trascurare oltre alla testa, il peso e la forma del pistone, che quest'ultimo nella resa generale del motore (vibrazioni, prestazioni, calore e uso reale dello scoppio) fa tanto Modificato 12 febbraio 2014 - 15:00 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 12 febbraio 2014 - 15:02 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 15:02 Il tuo ragionamento non fa una piega, ormai nella mia situazione (in arrivo il secondo pupo) le gite fuoriporta sono diventate un nostalgico ricordo, ammenochè non modifichi la mia vespa in una famigliare. L'utilizzo della mia "bella px" si è ridotto ad uno prettamente cittadino con qualche km di tangenziale per raggiungere il centro. Quindi il progetto TSV è un bel progetto ma sprecato per questo utilizzo. Nello stesso tempo spero non rimanga un sogno nel cassetto. Se 2+2 fa 4 allora si ritorna ad un bel Polini 177 corsa 57. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 12 febbraio 2014 - 15:09 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 15:09 No in morsa nun ci è entrato. Non voglio che questa discussione si dilunghi più del dovuto però sinceramente è una situazione così anomala che sinceramente vorrei proprio riuscire a capire quali possano essere le cause. Lo manderò alla Polini per farlo studiare ahahahahahahah. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 13 febbraio 2014 - 07:49 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 07:49 Per tutti coloro che avessero voglia di commentare mi fareste un gradito favore per una conferma o no del lavoro effettuato. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 febbraio 2014 - 08:42 Share Inviato 13 febbraio 2014 - 08:42 Bel lavoro sui carter. La cosa che mi preoccupa è l'anticipo dato all'albero, magari dalla foto si vede poco ma non sei arrivato estremamente vicino alla biella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 febbraio 2014 - 09:20 Share Inviato 13 febbraio 2014 - 09:20 Bel lavoro sui carter. La cosa che mi preoccupa è l'anticipo dato all'albero, magari dalla foto si vede poco ma non sei arrivato estremamente vicino alla biella? quoto bei lavori. per l'anticipo non mi sembra abbia tolto ciccia intorno allo spinotto... almeno spero... per i lavori futuri, non saprei dirti tra quale GT scegliere... alla fine io andrei di parmacotto dovendo scegliere, ma é vero che é una questione di finanze non da poco.... dipende anche da cosa vuoi che il motore ti dia in termini di prestazioni. per l'uso sporadico della vespa ti capisco, con le mie mostriciattole i giri lunghi sono diventati un miraggio lontano mah aspetto che crescano e poi via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 13 febbraio 2014 - 10:45 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 10:45 Aspetto anche io la crescita dei pargoli.... oggi 18° sole a spaccare e passeggiata col passeggino. Comunque quello non è il mio albero ho caricato una foto anzichè un altra. In giornata caricherò altre foto dei lavori. Non me ne vogliate ma ho bisogno di consigli. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 febbraio 2014 - 10:54 Share Inviato 13 febbraio 2014 - 10:54 Aspetto anche io la crescita dei pargoli.... Io ho risolto facendomi mollare dalla moglie Tristezze a parte, il lavoro di raccordatura è stato fatto benone, io avrei scavato un pelo meno il travaso frontescarico ma è una fissa mia: l'ho sempre considerato solo come un travaso di lavaggio e aprirlo mi dà l'idea di togliere pressione e velocità di lancio nei travasi principali perdendo così di coppia. Attendo allora foto un po' migliori dell'albero. Hai già misurato le fasi risultanti? La valvola come l'hai lavorata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 13 febbraio 2014 - 15:59 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 15:59 E per finire, vi avevo mostrato il cilindreo e adesso arriva lui.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 13 febbraio 2014 - 16:03 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 16:03 Le fasature dell'albero le ho ricavate montando l'albero con valvola originale lavorando sia la valvola e poi l'albero fino a ottenere 120/60 di anticipo e ritardo. Penso si faccia così vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 13 febbraio 2014 - 16:12 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 16:12 Tra le varie modifiche per il dubbio albero, avevo pensato a questo: Albero motore anticipato corsa 57 tameni-meceur misure fasature: 116° di anticipo 65° di ritardo. Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 febbraio 2014 - 16:16 Share Inviato 13 febbraio 2014 - 16:16 Le foto non sono propriamente nitide ma da quello che si capisce non è un brutto lavoro Bello il pistone! Le fasi le hai fatte nel modo giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 13 febbraio 2014 - 16:24 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 16:24 La prova è stata fatta irrorando di olio la biella o meglio la gabbia ma il tintinnio è sempre lo stesso. Nel dubbio....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 13 febbraio 2014 - 16:43 Share Inviato 13 febbraio 2014 - 16:43 Attento a prendere un albero anticipato, i valori pubblicizzati si riferiscono al carter originale, rischi di esagerare montandolo su carter lavorati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 13 febbraio 2014 - 16:47 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 16:47 Questo in effetti è il mio dubbio. Potessi prima provarlo con quelle fasi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 13 febbraio 2014 - 16:58 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 16:58 La valvola non l'ho raccordata da istruzioni polini (4+4) ma come citato sopra, quindi con quelle fasi dovrei esserci? Dovrei prendere la misura della varvola e fare due calcoli. Bho? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 febbraio 2014 - 17:05 Share Inviato 13 febbraio 2014 - 17:05 Dovresti confrontare l'albero che monti con quello che vai a comprare. Potrebbe anche essere in realtà che sia troppo poco anticipato per ottenere le fasi desiderate. Per dire, il Mazzucchelli anticipato è qualcosa meno anticipato di quello che consigliano sul libretto Polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.