peppins Inviato 12 marzo 2014 - 13:13 Autore Share Inviato 12 marzo 2014 - 13:13 Poeta, sto aspettando la risposta, con che rapporti 115 col Polini? Per quel che può valere la mia risposta oggi li ho raggiunti con una 23/64 malossi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 19 marzo 2014 - 08:20 Autore Share Inviato 19 marzo 2014 - 08:20 Non voglio aprire una nuova discussione, ma volevo chiedervi di questo prodotto CDI AddOn -KYTRONIK Spark Maginfier- Vespa PX (-05.2011), Rally200 (Ducati), PK XL, ET3, Lambretta LI, LIS, TV, SX, DL, GP (elektronische Zündung) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör Se qualcuno lo ha giàprovato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 marzo 2014 - 08:31 Share Inviato 19 marzo 2014 - 08:31 Non voglio aprire una nuova discussione, ma volevo chiedervi di questo prodotto CDI AddOn -KYTRONIK Spark Maginfier- Vespa PX (-05.2011), Rally200 (Ducati), PK XL, ET3, Lambretta LI, LIS, TV, SX, DL, GP (elektronische Zündung) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und ZubehörSe qualcuno lo ha giàprovato? lascialo dov'é se anche non hai nessuna, ma proprio messuna manualità ti fai un ritardatore di fase auto costruito in 20 min, compresa la coda al negozio di elettronica. segui lo schema in questa discussione, trovi qui lo schemino, mla leggiti bene la discussione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57094-ritardatore-temporale-autocostruito.html#post843910 il ritardatore si puo anche fare con il circuito per incrementare la scintilla, ma mette sotto sforzo eccessivo la CDI e prima o poi ti lascia a piedi vero Dario (vespista 46 ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 19 marzo 2014 - 20:13 Autore Share Inviato 19 marzo 2014 - 20:13 lascialo dov'é se anche non hai nessuna, ma proprio messuna manualità ti fai un ritardatore di fase auto costruito in 20 min, compresa la coda al negozio di elettronica. segui lo schema in questa discussione, trovi qui lo schemino, mla leggiti bene la discussione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57094-ritardatore-temporale-autocostruito.html#post843910 il ritardatore si puo anche fare con il circuito per incrementare la scintilla, ma mette sotto sforzo eccessivo la CDI e prima o poi ti lascia a piedi vero Dario (vespista 46 ) Ok Gian i tuoi consigli sono sempre preziosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 marzo 2014 - 01:37 Share Inviato 20 marzo 2014 - 01:37 (modificato) il ritardatore si puo anche fare con il circuito per incrementare la scintilla, ma mette sotto sforzo eccessivo la CDI e prima o poi ti lascia a piedi vero Dario (vespista 46 ) L'unica volta in cui sono rimasto a piedi in 42 mila km di px... Magari sono stato sfigato eh Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapalooZí Modificato 20 marzo 2014 - 01:38 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 aprile 2014 - 21:28 Share Inviato 8 aprile 2014 - 21:28 con rapporto mi pare della 200 (è motore datato e ne ho fatti molti da allora non posso esserne certo) e simonini. insomma rispetto alla mia T5 che seppur originale si difende davvero bene, è ben altra storia... . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 27 settembre 2014 - 15:59 Autore Share Inviato 27 settembre 2014 - 15:59 Riesumo questo mio vecchio post.... Dopo quasi 4000Km percorsi questa estate, mi è venuta voglia di sostituire il carburo 24 SI marca spaco con un 28 phbh.... Secondo voi con la configurazione attuale del mio motore potrei avere dei miglioramenti di prestazioni? Ho riflettuto parecchio sui cornetti.... ho riflettuto sul phbh..... ma alla fine sono ancora qui a decidere. Chi mi consiglia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 settembre 2014 - 18:43 Share Inviato 27 settembre 2014 - 18:43 io... lascia perdere il phbl... potresti (anzi avrai) problemi in riserva, potrebbe non pescare... potrebbe toccarti sui cofani e và saputo carburare... allora hai un polini raccordato e ben condito mi pare di ricordare.... marma V4 mi pare alberello nuovo con fasi 120-60...circa... e carburo 24... lascia il 24 ma verifica di averci una torretta con qualche forellino in più (portata maggiorata spaco cosa DRT), abbinaci il conetto polini ed un getto tra 126 e 130 punti... Come sei messo a vel max??? Cioè quanto ti fa? I giri hai modo di misurarli.... Ho riguardato il mio vecchio polini.... sono con cambio stretto VNL3 e rapporti DD polini 23-64, frizione sette molle... carburo 24 con conetto, albero e travasi e mmw, ... da tanto non lo guido... lo smontai tempo fa.... girava ben oltre gli 8000, vel max sicuramente superiore ai 115 GPS, e forse non di poco, scarica di strumento quasi 120 di terza ed in fin dei conti era pure cortino con la padella, con la simonini andava meglio, ma era da arresto... incredibile a dirsi ma l'ho dovuto smontare per un unico semplice motivo... era esagerato!!! E sì che non ci vado certo piano in vespa... o meglio se devo non la risparmio... ma avevo seri problemi di seconda, no non saltava la crociera, piuttosto era un problema di tenuta, avantreno davvero leggero in apertura, coppia sui 5000-5500 reg max 8500 in terza... a 5000 si impennava pure con un sacco di cemento da 30 kg sul portapacchi anteriore... un vero demonio.... almeno nei miei ricordi! magari provandolo oggi andrebbe la metà... ma vi assicuro che basterebbe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 27 settembre 2014 - 20:54 Autore Share Inviato 27 settembre 2014 - 20:54 (modificato) Ero quasi certo che a rispondermi saresti stato tu.....Paolo e son sicuroche risponderai ad un altro post. A parte tutto, di velocità' sono sui 120 di 4 e 90 di 3 di strumento. Purtroppo i giri non li ho misurati. Modificato 27 settembre 2014 - 20:57 da peppins 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 29 settembre 2014 - 15:16 Autore Share Inviato 29 settembre 2014 - 15:16 (modificato) io... lascia perdere il phbl... potresti (anzi avrai) problemi in riserva, potrebbe non pescare... potrebbe toccarti sui cofani e và saputo carburare... allora hai un polini raccordato e ben condito mi pare di ricordare.... marma V4 mi pare alberello nuovo con fasi 120-60...circa... e carburo 24... lascia il 24 ma verifica di averci una torretta con qualche forellino in più (portata maggiorata spaco cosa DRT), abbinaci il conetto polini ed un getto tra 126 e 130 punti... Come sei messo a vel max??? Cioè quanto ti fa? I giri hai modo di misurarli.... Ho riguardato il mio vecchio polini.... sono con cambio stretto VNL3 e rapporti DD polini 23-64, frizione sette molle... carburo 24 con conetto, albero e travasi e mmw, ... da tanto non lo guido... lo smontai tempo fa.... girava ben oltre gli 8000, vel max sicuramente superiore ai 115 GPS, e forse non di poco, scarica di strumento quasi 120 di terza ed in fin dei conti era pure cortino con la padella, con la simonini andava meglio, ma era da arresto... incredibile a dirsi ma l'ho dovuto smontare per un unico semplice motivo... era esagerato!!! E sì che non ci vado certo piano in vespa... o meglio se devo non la risparmio... ma avevo seri problemi di seconda, no non saltava la crociera, piuttosto era un problema di tenuta, avantreno davvero leggero in apertura, coppia sui 5000-5500 reg max 8500 in terza... a 5000 si impennava pure con un sacco di cemento da 30 kg sul portapacchi anteriore... un vero demonio.... almeno nei miei ricordi! magari provandolo oggi andrebbe la metà... ma vi assicuro che basterebbe! Stamattina preso da un attacco di vespite, come dici Tu, e un forte prurito di mani, ho smontato il gt basettando sotto con tre guarnizioni originali polini, non disponendo di una da 1mm, raggiungendo una misura di 0,63. Una leggera limata allo scarico non più di tanto allargandolo e alzandolo, e conseguente lucidatura. La testa, le ho dato una lappata ponendo un foglio di carta su di un piano in vetro. Risultato: velocità massima sempre la stessa ma in terza ho sfioranto i 100..... Non ho misurato squish ma penso di farlo quanto prima, lo stesso vale per le fasi, per rendermi conto un pò. Prossimamente tocca alla carburazione. Il carburo è un 24 spaco avrò comunque bisogno di una torretta maggiorata??? Spero di non aver fatto qualche c....a. Modificato 29 settembre 2014 - 15:27 da peppins 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 ottobre 2014 - 19:28 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 19:28 se scarichi lo strumento probabile vada decentemente il tuo polini.... direi che ti puoi accontentare, provalo senza filtro (anche con il getto attuale ) se ci fai solo un giretto di quartiere non succede nulla anche se sei appena magro... se lo trovi meglio valuta prox spesa conetto polini e getto da 125-130 punti, il conetto devi montarlo con il soffietto di gomma tra telaio e carburo originale e sano.... evita il 28 come la morte... o ti incasini 90 su 100. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 2 ottobre 2014 - 07:56 Autore Share Inviato 2 ottobre 2014 - 07:56 se scarichi lo strumento probabile vada decentemente il tuo polini.... direi che ti puoi accontentare, provalo senza filtro (anche con il getto attuale ) se ci fai solo un giretto di quartiere non succede nulla anche se sei appena magro... se lo trovi meglio valuta prox spesa conetto polini e getto da 125-130 punti, il conetto devi montarlo con il soffietto di gomma tra telaio e carburo originale e sano.... evita il 28 come la morte... o ti incasini 90 su 100. Viaggio senza filtro già da quando montai la megadella v4 con getto massimo del 140, ieri sono sceso un pò col getto per un problema di imbrodamento, dovuto sicuramente a delle fasi un pò larghe, 135 sembrerebbe vada già meglio ma è ancora da affinare. Terrò in considerazione il cornetto. Ho provato il ritardatore temporale autocostruito con anticipo fisso a 23°, ma non ci ho girato molto perchè non avevo la strobo per provarlo a puntino, e quindi sono tornato ai 18° di mamma Polini...... Quando mi arriverà la strobo riprovo, anche se vorrei prima affinare la carburazione e poi il ritardatore, giusto per non avere rogne... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts