T5alpine Inviato 10 febbraio 2014 - 09:31 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 09:31 Salve ragazzi, devo iscrivere vespa T5 a fmi, qualcuno sa dirmi il numero omologazione/approvazione marmitta originale vespa T5 da indicare su documentazione fmi?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 10 febbraio 2014 - 09:47 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 09:47 Magari la mia domanda sarà stupida, ma non puoi leggerlo sulla targhetta saldata alla marmitta T5? Anche perchè se non hai la marmitta non la puoi iscrivere........ o mi sono perso qualcosa? Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 febbraio 2014 - 09:54 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2014 - 09:54 (modificato) Anche perchè se non hai la marmitta non la puoi iscrivere........ o mi sono perso qualcosa? Cordialmente Cosa intendi? Perche non la puoi iscrivere? Comunque guarda qui. Vespa Resources Forum - Download - Vespa PX 125 T5 - VNX5T Vol. Modificato 10 febbraio 2014 - 09:59 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 10 febbraio 2014 - 10:03 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 10:03 Cosa intendi? Perche non la puoi iscrivere?Comunque guarda qui. Vespa Resources Forum - Download - Vespa PX 125 T5 - VNX5T Vol. Semplicemente perchè non è conforme, almeno ufficialmente. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5alpine Inviato 10 febbraio 2014 - 10:28 Autore Share Inviato 10 febbraio 2014 - 10:28 Cosa intendi? Perche non la puoi iscrivere?Comunque guarda qui. Vespa Resources Forum - Download - Vespa PX 125 T5 - VNX5T Vol. Scusate la mia ignoranza, la prima iscrizione fmi, la marmitta è originale perchè sul lato sinistro c'è lo stemmino piaggio e 4 numeri (1942)....................... è quello li il numero di omologazione/approvazione????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 febbraio 2014 - 10:31 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2014 - 10:31 Scusate la mia ignoranza, la prima iscrizione fmi, la marmitta è originale perchè sul lato sinistro c'è lo stemmino piaggio e 4 numeri (1942)....................... è quello li il numero di omologazione/approvazione????????? Si, se guarda al link che ti ho inserito, sulla pagina della marmitta trovi quel numero. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 10 febbraio 2014 - 10:32 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 10:32 E' proprio lui. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 febbraio 2014 - 10:36 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2014 - 10:36 Semplicemente perchè non è conforme, almeno ufficialmente. Cordialmente Mai successo che l'FMI mi controllasse l'omologazione della marmitta. Quello lo dovrebbero fare in motorizzazione se devi reimmatricolare. L'FMI vuole solo che lo indichi sula modula di iscrizione. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 10 febbraio 2014 - 10:46 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 10:46 Mai successo che l'FMI mi controllasse l'omologazione della marmitta. Quello lo dovrebbero fare in motorizzazione se devi reimmatricolare. L'FMI vuole solo che lo indichi sula modula di iscrizione. Vol Forse non mi sono spiegato bene, è vero che ad fmi mandi solo le foto, ma sulle foto la marmitta ci deve essere e come sai la marmitta T5 è visibilmente differente dalla padella. Quindi a meno di non presenza materiale (dal vivo non sulle foto dove è facile rappresentarla, giusto o sbagliato che sia) della marmitta, il numero stesso è lì, ovviamente se sono sicuro dell'originalità della mia marmitta. Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione la buona fede dell'utente T5alpine, ma il succo era quello. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 febbraio 2014 - 10:58 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2014 - 10:58 Forse non mi sono spiegato bene, è vero che ad fmi mandi solo le foto, ma sulle foto la marmitta ci deve essere e come sai la marmitta T5 è visibilmente differente dalla padella.Quindi a meno di non presenza materiale (dal vivo non sulle foto dove è facile rappresentarla, giusto o sbagliato che sia) della marmitta, il numero stesso è lì, ovviamente se sono sicuro dell'originalità della mia marmitta. Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione la buona fede dell'utente T5alpine, ma il succo era quello. Cordialmente Ma se lui monta una marmitta simil originale chi se ne accorge. La padella PX non monta sul T5. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5alpine Inviato 10 febbraio 2014 - 11:00 Autore Share Inviato 10 febbraio 2014 - 11:00 grazie ragazzi, il numero lo devo riportare sulla documentazione fmi............... ma la devo anche reimmatricolare....................... nella scheda tecnica dove si parla della marmitta, riportano una targhetta di conformità VNX5T E3 13r-41656 etc, che poi sulla vespa è adesiva .............. questa è relativa alla marmitta o a cosa??????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 10 febbraio 2014 - 11:06 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 11:06 Sulla marmitta che ho a casa il numero riportato è proprio E3 13r-41656, su targhetta saldata, è una marmitta tolta da un T5 e anche io mi sono sempre chiesto se originale, visto che la fiches di omologazione riporta quel 1942 + simbolo Piaggio. Magari altri aggiungeranno la loro esperienza. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5alpine Inviato 10 febbraio 2014 - 11:42 Autore Share Inviato 10 febbraio 2014 - 11:42 ma fatemi capire.............. il numero di omologazione/approvazione marmitta vespa T5 è 1942 o E3 13r-41656?????????? io sulla mia marmitta trovo solo la stampigliatura del numero 1942 preceduta da marchio piaggio, mentre E3 13r-41656 etc lo trovo su un adesivo attaccato al telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 10 febbraio 2014 - 11:49 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 11:49 ma fatemi capire.............. il numero di omologazione/approvazione marmitta vespa T5 è 1942 o E3 13r-41656?????????? io sulla mia marmitta trovo solo la stampigliatura del numero 1942 preceduta da marchio piaggio, mentre E3 13r-41656 etc lo trovo su un adesivo attaccato al telaio E infatti probabilmente è corretto così, io ti dicevo solo che ho una marmitta con stampigliato sulla targhetta quel E3........, perciò interessava sapere anche a me altri pareri. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5alpine Inviato 10 febbraio 2014 - 14:24 Autore Share Inviato 10 febbraio 2014 - 14:24 E infatti probabilmente è corretto così, io ti dicevo solo che ho una marmitta con stampigliato sulla targhetta quel E3........, perciò interessava sapere anche a me altri pareri. Cordialmente grazie casabis, sono molto curioso di sentire altri pareri ed esperienze.................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xp apsev Inviato 10 febbraio 2014 - 19:45 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 19:45 Ragazzi se avete ancora una marmitta originale T5 con il "1942" stampato sopra tenetela ben custodita, usatela solo in situazioni eccezionali.....perché come ben saprete ormai e merce rarissima....e se si trova, a prezzo da "bottega dell'oro":azz: Mi chiedo spesso, perché la piaggio non garantisce un pezzo di ricambio come la marmitta 1942 per il T5 che è oggetto a usura......?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5alpine Inviato 11 febbraio 2014 - 15:37 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 15:37 grazie casabis, sono molto curioso di sentire altri pareri ed esperienze.................. dai ragazzi dieri che è molto interessante avere qualche altra esperienza, soprattutto di chi ha già presentato pratiche fmi o motorizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2014 - 16:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2014 - 16:47 (modificato) Ragazzi se avete ancora una marmitta originale T5 con il "1942" stampato sopra tenetela ben custodita, usatela solo in situazioni eccezionali.....perché come ben saprete ormai e merce rarissima....e se si trova, a prezzo da "bottega dell'oro":azz:Mi chiedo spesso, perché la piaggio non garantisce un pezzo di ricambio come la marmitta 1942 per il T5 che è oggetto a usura......?? Perché non le produceva la Piaggio, appaltava il lavoro a ditte esterne e quindi le punzonava e confezionava col proprio marchio. Molte di quelle ditte non esistono più e quindi neache gli stampi per produrre i ricambi, che dovrebbero essere preparati ex novo, ma per un numero così esiguo di ricambi venduti che, a meno di venderli a cifre folli, non conviene impiantare una nuova produzione. Ciao, Gino P.S.: ho spostato il topic in "pratiche", che è il form più indicato. Modificato 11 febbraio 2014 - 16:54 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5alpine Inviato 11 febbraio 2014 - 16:59 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 16:59 grazie ragazzi, il numero lo devo riportare sulla documentazione fmi............... ma la devo anche reimmatricolare....................... nella scheda tecnica dove si parla della marmitta, riportano una targhetta di conformità VNX5T E3 13r-41656 etc, che poi sulla vespa è adesiva .............. questa è relativa alla marmitta o a cosa??????????? qualcuno sa qualcosa di quell targhetta adesiva che ho visto anche sulla scheda tecnica??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts