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centralina variabile KHEPER qualcuno la conosce?


gian-GTR
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Intendi di portare l'anticipo a meno gradi? Per esempio da 24 a 18?

In teoria dovresti smagrire, lavorando sulla vite del minimo per i bassi, e poi dipende dalla curva e dalla risposta del motore.

 

 

:ciao: Gg

:ok:

questa cosa é interessante, a sto punto bisognerebbe capire quali sono i momenti di maggiore sforzo / rischio per un motore....

io penso che il peggio possa essere l'andatura continua intorno ai 4000/5000 giri.

con meno giri non vai una cippa, ma intorno ai 5k ci si viaggia già discretamente, ma se ti sei fatto una curva per la città, immagino che a quei giri si possano tenere ancora 22°/23° (correggimi se sbaglio), tanto li tieni per pochissimo tempo e poi o continui ad accelerare, perché hai strada o ti fermi al semaforo successivo.

se invece ci devi fare 100 km in un range di andatura che va da 4000 a 7000 (ipotesi viaggio tranquillo con un po di punti di accelerazioni), a quelle andature é meglio tenere anticipi ben più bassi. altrimenti la ciambella con il buco rischi proprio di farla :mrgreen:.

 

naturalmente, non avendo mai provato un'accensione programmabile, non sono esperto, ma se la tua centralina dopo che tu viaggi a 5000 giri da 5 minuti dovesse portarti l'anticipo, da sola, dalla curva in cui avevi impostato 22° a una curva in cui hai impostato 18° per rimanere più fresco non sarebbe male.... no?

 

inoltre le due curve all'inizio possono essere uguali, basta poi scendere prima con una piuttosto che con l'altra.... se riesco a fargli sperimentare una roba del genere e riesce ad applicarla, penso che mi sa che mi faro un bel regalo :mavieni:

inoltre mi piace l'attitudine di chi ascolta per migliorare :mrgreen:

ma alla fine tu la eleven l'hai provata con le 2 curve?

ciao

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MODERATOR

No, alla fine non ho provato quella a 2 curve per i motiviche ti ho detto.

I settaggi della curva d'anticipo sono molto soggettivi e variano da motore a motore, accessori compresi.

Ti posso dire che io a 5000 rpm ho 17°, ma il mio è un caso particolare :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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  • 1 year later...

Ciao, questa discussione ė ferma da molto tempo...

Io monto una centralina Kheper ormai da un anno e devo dire che mi sono trovato benissimo fin da subito. Dopo aver giocato con gli anticipi per mezza giornata con la centralina originale ho installato questa, era quella che mancava!

Mi permette di avere un anticipo perfetto per l'accensione, un aumento dell'anticipo per la ripresa dai bassi regimi per poi ridurlo progressivamente e permettere al motore di distendersi agli alti. L'ho montata sulla mia '150E originale e i miglioramenti si sentono, eccome!

Il sistema ad anticipo fisso è una coperta troppo corta.

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  • 11 months later...

Aggiungiamo un altro msg.

Ora siamo alla versione 3, con Visualizzazione e scelta curve via blutooh e cellulare android....

Serviva o non serviva? Non so ma giusto per libidine mi e' arrivata oggi

 

Sara' una luuunga serata :risata1:

 

IMG-20160614-WA0008.jpg

 

 

Vi aggiornero' sui risultati..

.

 

Smsteves

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... dal momento che la v2 mi ha lasciato...

 

Urka ma come e' successo???

 

Anche io ho pure la v2, ma dopo aver provato il delayer "tradizionale" anzi il Nes :-) l'ho tolta e credo sia in giro nel box...

 

Per ora sto provando sul pc, se si posiziona il selettore sulla "F" la CDI viene vista come un drive esterno...

 

Adesso scendo in box a montarla sul mio pe200, usando la posiione 4 che parte dai canonici 24 gradi di anticipo..

Giusto per vedere se si accende e comunica con il cellulare.

...

Ok si connette come dispositivo bluetooth, con un nome stranissimo e codice 0000.

Si vede il contagiri sul cellulare e la velocita' (credo da gps del cell ovviamente).

Non posso provare su strada in quanto dopo aver pulito il carburo ora ho una maledetta goccia da eliminare, ma nel weekend provo per bene.

 

Comunque per ora anche il solo spegnere il motore da cellulare fa un certo effetto... ;-)

 

 

Smsteves

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Non funziona più, non si accende più il led blu, ho provato a connetterla al pc ma non funziona proprio. È successo che dopo poco più di un anno di felice uso la staffa di fissaggio si è rotta, penso sia importante per la massa del circuito, fatto sta che la Vespa si accende, ma non è regolare nel funzionamento, non produce tutte le scintille. Ho dovuto toglierla, mi dispiace anche perché mi ero trovato subito bene con quella centralina, ora che ho un bel motore non ho più un'accensione decente, sono con anticipo fisso. Ho scritto al costruttore della kheper l'anno scorso per chiedere se faceva un programma per Android in modo da poter programmare con più facilita "on the road" e mi ha risposto negativamente, qualche settimana fa mi ha mandato una mail per propormi la v3, ho risposto se si poteva fare qualcosa per la v2... Non mi ha risposto...

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Uhmm, posso capire la mancanza della massa, ma collegandola al pc dovrebbe funzionare essendo alimentata dalla porta usb.

Mi sembra di aver letto di altri che avevano avuto problem con la staffa di fissaggio.. credo che il problema sia il peso dela centralina che alla lunga strappa la staffa.

La versione 3 e' piu' leggera e piccola, inoltre ha il soiito filo da collegare alla vite del carter..

Senbra una originale format slim...

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