gerva90 Inviato 10 febbraio 2014 - 22:52 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 22:52 Ciao a tutti, oggi rimettevo in ordine il garage per farci stare di nuovo la macchina piccola, ogni tanto mi tocca reincastrare le cose che si accumulano... Ne ho approfittato per fare due foto a questo Ciao che mi sono portato a casa 3 anni fa, e che oggi pensavo di smontare per ridurne l'ingombro... Ma dopo 5 minuti non ne avevo più voglia Non capisco che modello sia, ho il librettino e dice C7E 156XXXX, è immatricolato nel 1975. Sul parafango c'è l'etichetta della versione SC ma da una breve ricerca ho trovato molti particolari del PX (nella "stanza dei tesori" in montagna c'è il PX conservatissimo di mia zia, ma è a 45 km e non posso confrontare!), ma non so se componenti come leve, faro posteriore, e altro fossero in comune... Non ho una gran cultura sul Ciao quindi se qualcuno ha qualche idea, grazie! O.T.: dato che si vede nella prima foto, sapreste dirmi che tipo di portapacchi per smallframe sia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 11 febbraio 2014 - 07:42 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 07:42 è il ciao SC la versione "economica" del ciao px. senza variatore e senza con la sella ancorata direttamente al telaio, senza il sistema di molleggio "comodo" del ciao PX ideale per andare in impennata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 febbraio 2014 - 08:00 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 08:00 (modificato) per me e' un puzzle di pezzi,il faro,le manopole,e il pezzo dietro con il faro sono di un Px(versione dal79 in poi mi sembra)il resto dai numeri e anno di immatricolazione sono di ciao ERRE 2,anche i pedali sono del PX P.S. non puo' essere un SC(sigla che stava per Super Confort) e che aveva quindi il molleggio sulla parte inferiore della sella. Modificato 11 febbraio 2014 - 08:20 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 febbraio 2014 - 08:16 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 08:16 (modificato) http://www.lagherardesca.eu/registro/SCHEDE%20SINTETICHE%20MODELLI___%20CIAO.pdf un occhiata qui,controlla comunque se i numeri che sono sul libretto corrispondono al numero stampato sulla fiancata di destra sotto la paratia in plastica,anche la marmitta e la pedanina superiore sono di un PX Modificato 11 febbraio 2014 - 08:30 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 11 febbraio 2014 - 09:16 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 09:16 Per me è un R2 aggiornato con parti del Px, io ne ho uno ma del 79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 11 febbraio 2014 - 09:17 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 09:17 Grazie... Pensavo fosse un conservato dato lo stato della vernice, invece stamattina osservandolo meglio ho visto tracce di altri colori che non avevo notato. La qualità del bianco, poi, si vede chiaramente che non è di una vernice originale. I numeri combaciano . Chissà perché ci avranno messo l'adesivo SC... Stavo pensando di regalarlo a qualcuno dato che sono stanco di spostarlo da un angolo all'altro del garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 febbraio 2014 - 09:44 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 09:44 (modificato) Grazie... Pensavo fosse un conservato dato lo stato della vernice, invece stamattina osservandolo meglio ho visto tracce di altri colori che non avevo notato. La qualità del bianco, poi, si vede chiaramente che non è di una vernice originale. I numeri combaciano . Chissà perché ci avranno messo l'adesivo SC...[ATTACH=CONFIG]138948[/ATTACH] Stavo pensando di regalarlo a qualcuno dato che sono stanco di spostarlo da un angolo all'altro del garage. piu che l'adesivo penso abbiano cannibalizzato un Ciao PX e parafanghi di un SC.......se lo metti in vendita su subito.it vedrai correranno subito a prenderselo,i ragazzini che vogliono fare le prime esperienze di smanettamento sui motori 2 tempi ci vanno a nozze,io ho un erre2 SC del 79 biancospino conservato con motore completamente revisionato,va' come una scheggia lo uso spesso l'estate per andare a fare la spesa:mrgreen:.....rumore zero e consumi irrilevanti,dimenticavo.......anche la sella e' di un Px perche' ha le due nervature centrali. Modificato 11 febbraio 2014 - 09:47 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 febbraio 2014 - 11:37 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 11:37 Confermo il puzzle di pezzi,l'erre2 era anche un bel modello,per me vale la pena restaurarlo o elaborarlo! Comunque l'SC era il modello prima del PX,quello con il ''buco''nel portapacchi e la sella ammortizzata. Anche l'SC era disponibile a puleggia o a variatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 11 febbraio 2014 - 20:38 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 20:38 (modificato) mi sembra strano che un Ciao del 1975 abbia la scritta Piaggio sul serbatoio, ma potrei anche sbagliarmi. Gabriele Modificato 11 febbraio 2014 - 20:40 da gabrielepessina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 febbraio 2014 - 20:55 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 20:55 se e' stato riverniciato come detto sopra,quello che hanno trovato al negozio hanno attaccato visto che sono adesivi gommati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 11 febbraio 2014 - 21:01 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:01 si ma l'impronta sul serbatoio è la stessa? con la scritta Ciao non è più corta? domani controllo sui miei Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 febbraio 2014 - 21:17 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:17 Gabriele ho anche io i miei dubbi,infatti gli ho detto di controllare se combaciavano i numeri del libretto con quelli sul telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 11 febbraio 2014 - 21:27 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:27 si, le mie sono solo considerazioni tecniche, sicuramente non è un telaio del 1975. Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 febbraio 2014 - 21:32 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:32 (modificato) comunque guarda questa foto e' un erre 2 el 75 e lo spazio dell'impronta sembra esserci anche per la scritta piaggio, mi correggo.......non sembra esserci lo spazio:mah: Modificato 11 febbraio 2014 - 21:34 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 11 febbraio 2014 - 21:37 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:37 Quindi il mio dovrebbe essere come quello in foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 11 febbraio 2014 - 21:40 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:40 (modificato) @gabrielepessina Beh insieme al Ciao mi hanno dato il libretto e i numeri corrispondono a quelli sul telaio, e direi al 100% che sono i suoi, senza rimaneggiamenti, 05/05/1975. Gli adesivi sono attaccati male, magari sbordano, non saprei dato che fino a oggi non mi ero neanche accorto che non era il suo colore! Modificato 11 febbraio 2014 - 21:41 da gerva90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 11 febbraio 2014 - 21:42 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:42 è vero, adesso mi viene qualche dubbio. ho un arcobaleno del 74 e un SC del 78, domani controllo. però la tua foto non mi convince. la scritta Piaggio dovrebbe essere comparsa sul serbatoio nel 78 e contemporaneamente la scritta Ciao sui fianchetti. li c'è la targhetta Ciao sui fianchetti quindi sul serbatoio per forza la scritta Piaggio. Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 febbraio 2014 - 21:46 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:46 se fai una foto piu ravvicinata dell'adesivo ci togliamo questo dubbio,mi sta intrippando questo ciao:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 febbraio 2014 - 21:53 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:53 qui Gerva puoi farti ancora piu un idea del tuo modello spulciando Wix.com ADOTTAUNCIAO created by pinco2712 based on Kindergarten | Wix.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 11 febbraio 2014 - 21:53 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:53 Mah, non so, gli adesivi sul serbatoio non sono attaccati poi così bene, quello che l'aveva prima di me sicuramente l'ha ricevuto così, ha sistemato solo il motore (per farlo funzionare, non credo si sia rimesso a rifare chissà che), infatti me lo ricordo sul banco in officina qualche anno fa... Io però ad accenderlo ci avevo provato ma non era partito Mi state incuriosendo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 11 febbraio 2014 - 21:54 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:54 @gabrielepessinaBeh insieme al Ciao mi hanno dato il libretto e i numeri corrispondono a quelli sul telaio, e direi al 100% che sono i suoi, senza rimaneggiamenti, 05/05/1975. Gli adesivi sono attaccati male, magari sbordano, non saprei dato che fino a oggi non mi ero neanche accorto che non era il suo colore! è anche vero che ci sono dogmi che vengono puntualmente smentiti. si è anche sempre detto che la numerazione dei Ciao nel 1967 è partita da 1001, io ne ho trovato uno con telaio 8xx, e prima di me altri. quindi tutto può essere. Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 febbraio 2014 - 21:56 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 21:56 (modificato) ma non e' che erano di esportazione?comunque sul sito di "adotta un ciao" ci sono persone che sanno vita morte e miracoli sul "ciao" al limite iscriviti metti le foto loro ti sapranno rispondere Modificato 11 febbraio 2014 - 21:58 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 11 febbraio 2014 - 22:04 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 22:04 se fai una foto piu ravvicinata dell'adesivo ci togliamo questo dubbio,mi sta intrippando questo ciao:mrgreen: Domani, solo per voi..... ..... delle foto rivelatorie.... per il bene della storia forse mi toccherà staccarne uno e vedere cosa si trova al disotto... Un dubbio che ho "defecato" oggi, poi, era... se quindi mi hanno messo un parafango dell'SC (il colore comunque è identico al telaio), e i buchi che credevo fossero della targa sono quelli del fanalino che non andava sul portapacchi... si sono pure sbattuti a mettere la guarnizione per il filo elettrico della luce? E io che credevo che i Ciao fossero tutti uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 11 febbraio 2014 - 22:05 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 22:05 sono iscritto da qualche mese e sono veramente competenti, mi trovo bene come qui. Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 11 febbraio 2014 - 22:09 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 22:09 Sono partito per cercare qualcuno che se lo pigliasse, ora invece mi incuriosite... Non fatemelo piacere troppo se no poi mi tocca tenerlo... non ho più posto.... Domattina aggiornerò il post con anche il numero telaio (cancellerò gli ultimi tre), sull'altro forum oggi ho già esplorato, magari mi appoggerò anche lì... Andrà a finire che me ne compro un'altro, lo so, ho già visto un paio di annunci niente male fra l'altro... che brutta malattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts