feddevts Inviato 11 febbraio 2014 - 11:33 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 11:33 Buongiorno a tutti, qualche tempo fa ho sostituito completamente l'impianto elettrico del mio px prima serie del 1979. Ora mi succede che si brucia spesso la lampadina dello stop, secondo voi perche? L'ultima volta mi ha anche un pò fuso il portalampada.... Come mi devo comportare? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 11 febbraio 2014 - 12:02 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 12:02 non sono un esperto ma ho visto una cosa sinile su una fiat 126...era perchè la batteria era collegata al contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 febbraio 2014 - 12:08 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2014 - 12:08 Buongiorno a tutti,qualche tempo fa ho sostituito completamente l'impianto elettrico del mio px prima serie del 1979. Ora mi succede che si brucia spesso la lampadina dello stop, secondo voi perche? L'ultima volta mi ha anche un pò fuso il portalampada.... Come mi devo comportare? grazie ciao E' un senza frecce? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 11 febbraio 2014 - 12:42 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 12:42 Regolatore di tensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 11 febbraio 2014 - 12:46 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 12:46 Regolatore di tensione? probabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 11 febbraio 2014 - 13:51 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 13:51 mi scuso, sono stato poco preciso.... impianto 6v quindi senza frecce, senza batteria e senza regolatore di tensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 febbraio 2014 - 14:10 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2014 - 14:10 mi scuso, sono stato poco preciso....impianto 6v quindi senza frecce, senza batteria e senza regolatore di tensione. Come immaginavo . Controlla il wattaggo e la tesnione di tutte le lampadine, stop, posizione etc.... Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 11 febbraio 2014 - 14:12 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 14:12 Come immaginavo . Controlla il wattaggo e la tesnione di tutte le lampadine, stop, posizione etc.... Vol. se ti riferisci solo a quelle posteriori sono corrette, se invece pensi che possa influire negativamente la posizione anteriore devo verificare.... Se non ricordo male quelle posteriori sono una da 5w e una da 10w 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 febbraio 2014 - 14:14 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2014 - 14:14 se ti riferisci solo a quelle posteriori sono corrette, se invece pensi che possa influire negativamente la posizione anteriore devo verificare.... Se non ricordo male quelle posteriori sono una da 5w e una da 10w Controllale tutte e controlla anche le tensioni delle lampadine. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 11 febbraio 2014 - 14:31 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 14:31 E costruisciti un regolatore di tensione 6v ... Con pochi spicci risolvi x sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 febbraio 2014 - 14:55 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 14:55 Per la precisione 5w la posizione 10W lo stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 11 febbraio 2014 - 15:43 Autore Share Inviato 11 febbraio 2014 - 15:43 E costruisciti un regolatore di tensione 6v ... Con pochi spicci risolvi x sempre come si fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 febbraio 2014 - 15:59 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 15:59 come si fa? qui trovi lo schemino di sartana. http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/36383-montaggio-regolatore-tensione-50-special-2.html#post597563 se lo ho fatto io che sono una capra puo farlo chiunque vai in un negozio di elettronica e con 5e ti danno pure il dissipatore. io bruciavo tutte le lampadine ad ogni accellerata, da quando lo ho montato mai più cambiato una lampadina ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 febbraio 2014 - 16:31 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2014 - 16:31 E costruisciti un regolatore di tensione 6v ... Con pochi spicci risolvi x sempre Intanto controlla tutto, se andava prima deve andare ancora, se poi non trovi il problema o e' un problema alla bobina delle luci allora puoi montare il regolatore a 6V. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 febbraio 2014 - 16:46 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 16:46 Intanto controlla tutto, se andava prima deve andare ancora, se poi non trovi il problema o e' un problema alla bobina delle luci allora puoi montare il regolatore a 6V. Vol. a me iniziarono a saltare le luci quando montai la marmitta polini rispetto alla sito sulla primavera. probabilmente i giri in più che prendevo (pochi a orecchio a dire il vero) creavano degli scompensi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 febbraio 2014 - 17:35 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 17:35 Domanda tecnica, visto che stavo pensando di comprarne uno pure io, magari già fatto visto che sono troppo pigro per farne uno Nel senzafrecce in quale dei 5 fili in uscita dallo statore sarebbe bene metterlo? Il nero è sicuramente la massa. Il rosso va alla bobina quindi no. Gli altri 3? Il giallo mi pare che arrivi dal condensatore, poi c'è un azzurro ed un verde se non vado errato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 febbraio 2014 - 18:04 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2014 - 18:04 Domanda tecnica, visto che stavo pensando di comprarne uno pure io, magari già fatto visto che sono troppo pigro per farne uno Nel senzafrecce in quale dei 5 fili in uscita dallo statore sarebbe bene metterlo? Il nero è sicuramente la massa. Il rosso va alla bobina quindi no. Gli altri 3? Il giallo mi pare che arrivi dal condensatore, poi c'è un azzurro ed un verde se non vado errato. Non ricordo se sui PX se il filo che va alla bobina sui PX senza frecce e' verde o rosso. Comunque ne devi mettere uno sulle posizione, uno sullo stop, quindi uno sul giallo, uno sul blu ed uno sul verde se non e' quello che va alla bobina. Questo se li vuoi mettere come protezione. Se invece hai un problema su un solo impianto basta metterlo su quello. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 febbraio 2014 - 18:23 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 18:23 Quello che va alla bobina è rosso, mi pareva infatti che ce ne andasse uno per ogni impianto. Io ho notato che quando vado molto al massimo si brucia solo la lampada grossa anteriore, quale sarà il filo giusto? Qua c'è lo schema http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T_Euro_6V_Points.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 febbraio 2014 - 18:54 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2014 - 18:54 Quello che va alla bobina è rosso, mi pareva infatti che ce ne andasse uno per ogni impianto. Io ho notato che quando vado molto al massimo si brucia solo la lampada grossa anteriore, quale sarà il filo giusto? Qua c'è lo schema http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T_Euro_6V_Points.pdf Il verde;-) Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 febbraio 2014 - 19:26 Share Inviato 11 febbraio 2014 - 19:26 Ma il verde non va al cicalino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 febbraio 2014 - 19:40 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2014 - 19:40 Ma il verde non va al cicalino? si, ma poi va a fare abbagliante/anabbagliante. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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