Vespista46 Inviato 25 ottobre 2014 - 20:33 Share Inviato 25 ottobre 2014 - 20:33 Sembra schiavettato frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 ottobre 2014 - 06:55 MODERATOR Autore Share Inviato 26 ottobre 2014 - 06:55 Frizione? Ed è normale che nemmeno il volano giri fin che premo la pedalina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 ottobre 2014 - 07:04 Share Inviato 26 ottobre 2014 - 07:04 Frizione? Ed è normale che nemmeno il volano giri fin che premo la pedalina? Si perché il volano é collegato alla pedivella a traverso la frizione. Del resto se tiri la frizione e spedivelli vai a vuoto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 ottobre 2014 - 07:15 MODERATOR Autore Share Inviato 26 ottobre 2014 - 07:15 Per precauzione, cambio anche quella del volano di chiavetta visto che l'ultima volta non le ho cambiate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 ottobre 2014 - 07:29 MODERATOR Autore Share Inviato 26 ottobre 2014 - 07:29 io ho esattamente questi sintomi http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/53329-problema-cambio-primavera-pedivella-molle uguali spaccati. non mi resta che tirare giù la frizione immagino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 ottobre 2014 - 15:20 Share Inviato 26 ottobre 2014 - 15:20 Secondo me,se monti un bel 130 non ti si rompe piu.Gia che ci sei controlla anche la chiavetta del pignone,a volte si rompe anche quella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 ottobre 2014 - 19:21 MODERATOR Autore Share Inviato 27 ottobre 2014 - 19:21 (modificato) Bene, oggi ho sistemato il tutto. Comprate le 2 chiavette (1 euro) e mi sono fatto prestare l'estrattore. Tempo 3 ore e mezza e ho fatto tutto... Ho aperto e ho trovato svitato il pignone e rotte entrambe le chiavette. Ho pure rotto io dopo il filo di ferro che tiene il tappi sopra la frizione. L'ho rifatto di fil di ferro... Va meglio di prima addirittura. La frizione nemmeno slitta più... Dopo da Pc, carico le foto Modificato 27 ottobre 2014 - 19:21 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 27 ottobre 2014 - 20:09 Share Inviato 27 ottobre 2014 - 20:09 Almeno stavolta hai serrato i dadi per bene?Mi sa che la volta scorsa invece di stringerli,gli hai fatto il solletico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 ottobre 2014 - 20:23 MODERATOR Autore Share Inviato 27 ottobre 2014 - 20:23 Stavolta ero armato di pneumatica! La frizione comunque era ancora su. Solo il pignone era svitato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 ottobre 2014 - 20:38 MODERATOR Autore Share Inviato 27 ottobre 2014 - 20:38 foto time! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 ottobre 2014 - 01:39 Share Inviato 28 ottobre 2014 - 01:39 Mmmm non ho capito, le hai tranciate entrambi? A me non è mai successo, ma ciò non toglie.... Che poi la cosa che mi fa strano, è che se non ricordo male hai un 75. Mi viene da pensare che non fossero calettate correttamente in sede sin dall'inizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 28 ottobre 2014 - 05:28 MODERATOR Autore Share Inviato 28 ottobre 2014 - 05:28 Si entrambe tranciate. Probabilmente erano segnate dall'inizio. Vabbè, l'importante è che i danni siano stati minimi e che in qualche ora abbia risolto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 novembre 2014 - 03:37 Share Inviato 2 novembre 2014 - 03:37 (modificato) Questo capita talvolta con le chiavette nuove, che sono spesso fuorimisura, e vanno rifilate con pazienza, piano di riscontro e tela, per farle calzare bene nelle sedi. Montare una chiavetta che entra forzata, magari con due colpetti di martello, equivale a farla tranciare in poco tempo, idem una lasca. Ad esempio sull'et3, le sue chiavette originali erano perfette, sembravano appena comprate perchè in tolleranza e serrate alle giuste coppie di serraggio, infatti le ho riutilizzate Dagli gas ora! Modificato 2 novembre 2014 - 03:38 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 2 novembre 2014 - 07:49 MODERATOR Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 07:49 Il problema è che quelle erano le sue vecchie, son sicuro... Il motore non era mai stato aperto. Forse quella della frizione l'hanno cambiata, ma non quella del pignone. Le avrò montate male probabilmente.., 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 febbraio 2015 - 06:09 MODERATOR Autore Share Inviato 18 febbraio 2015 - 06:09 (modificato) ogni tanto qua ne salta fuori una... ho avuto noie all'impianto elettrico e ho dovuto ricablare tutto il manubrio. poi è stata la volta delle puntine. 2 mesi di dolore... 2 mesi che è ferma e 2 mesi che non ne vengo a capo... volano che non arriva in fondo, bachelite dei magneti rotte... un disastro... ho smontato per ricablare i fili e cambire puntine e condensatore che davano problemi, vado per ripartire, un disastro! rumore di ferraglia, 3 chiavelle rotte e il volano che gratta nel coprivolano... devo ancora raccapezzarmici... Modificato 18 febbraio 2015 - 06:10 da Afry19 avevo scritto peggio di un babbuino stupido :D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 febbraio 2015 - 11:30 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 11:30 In pratica è arrivato il momento di passare al 130. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 febbraio 2015 - 11:50 MODERATOR Autore Share Inviato 18 febbraio 2015 - 11:50 Aridaje.... Sarebbe bello, ma prima devo trovare i carter e i $ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 febbraio 2015 - 12:16 MODERATOR Autore Share Inviato 18 febbraio 2015 - 12:16 Partire è partita, al minimo minimo... Ma è tipo la 4* chiavella che rompo... Mi sa che è ora di rifare la sede o cambiare albero... Appena riesco tiro giù il blocco e lo apro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 febbraio 2015 - 12:21 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2015 - 12:21 Partire è partita, al minimo minimo... Ma è tipo la 4* chiavella che rompo... Mi sa che è ora di rifare la sede o cambiare albero... Appena riesco tiro giù il blocco e lo apro... Andrea, quel albero e' arrivato alla frutta. Devi per forza cambiarlo, ma occhio a controllare anche il volano, temo che non sia messo meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 febbraio 2015 - 12:32 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 12:32 Si puo sempre provare a fare una riparazione old style senza smontare il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 febbraio 2015 - 12:34 MODERATOR Autore Share Inviato 18 febbraio 2015 - 12:34 (modificato) Infatti è così.. È mangiato pure quello... Aggiungici che la bronzina era da cambiare un anno fa ma non l'ho fatto e la Biella non era sto granché... riparazione old style tipo? bicomponente? nah, io direi di far partire il sondaggio, corsa lunga o corta, cono 19 o 20 Modificato 18 febbraio 2015 - 12:35 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 febbraio 2015 - 13:02 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 13:02 Non c'è mica bisogno del sondaggio.... corsa lunga e cono 20! :mrgreen: e un 130 in alluminio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 febbraio 2015 - 13:15 MODERATOR Autore Share Inviato 18 febbraio 2015 - 13:15 chissà perchè lo immaginavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 febbraio 2015 - 13:18 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 13:18 chissà perchè lo immaginavo ormai sei maggiorenne...bisogna crescere....................................con la cilindrata... E sono sicuro che le idee non ti mancano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 febbraio 2015 - 14:15 Share Inviato 18 febbraio 2015 - 14:15 Ciao secondo me potresti "rifare" le conicità con la pasta smeriglio, c'era un bel post di sartana su una discussione, poi pulisci tutto e metti un po' di gesso, infine stringi forte, insomma prima di aprire e spendere soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.