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Upgrade Post-grippata. Sistemiamo La Gialla


Afry19
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Beh, se dici che è stato un ottimo affare ne sono felice. Quello che non ho ben afferrato è il discorso del teflon se deteriorato. Non Da problemi avete una spalla più piccola di circonferenza?

 

:ciao:

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Il teflon è tutt'uno con la spalla quando tutto va bene.In alcuni casi dovuti ad incuria o deficienza nel montarlo capita che il teflon non sia piu solidale alla spalla ma che si muova;in quel caso è bene toglierlo perchè a causa delle sollecitazioni e della forza centrifuga potrebbe staccarsi.Il risultato non è tra le cose piu simpatiche che possano capitare.Nell'eventualità che venga tolto,si hanno comunque le misure di un albero con spalla normale ma fatto comunque di ottimo acciaio.

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Albero Pinasco in teflon..... funziona bene è ben bilanciato leggero ed ha un altro pregio.... lo sò che nessuno lo vedrà mai.... ma hai un albero cult!

 

Un vero pezzo di storia... e come per la POlini cannone, seppur oggi c'è certo di meglio... sono ricambi che hanno "fascino" oltre che prestazioni comunque di rilievo...

 

sono cioè performanti e... sì... belli!

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Stamattina ho fatto un salto a prendere i primi pezzi, cioè guarnizioni, fili e paraoli. Oggi mi arriva la chiavella e vedo se il pignone da 19 costa una cosa umana. Ho in programma di cambiare anche la molla della crocera, che non avevo cambiato la volta scorsa (oooops) e fare la seconda gola sul braccetto delle marce per il secondo OR.

 

:ciao:

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Ciao, magari mi è sfuggito, ma non ho letto che scarico monti. Nel caso ti consiglio di comprare una Giannelli a banana, costa meno della Proma, ha un rumore contenuto ed un ottimo rendimento ai medio- alti :)

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Ho una proma anni 80 ricondizionata e va alla grande...

 

:ciao:

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Stamattina ho tirato giù gruppo termico e collettore. Appena finiamo di saldare il supporto motore, tolgo l'olio e lo apro...

 

:ciao:

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Bene, oggi io e papà abbiamo finito il cavalletto per il motore e ho quasi terminato di riaprirlo (come l'altra volta, non ho terminato). Non avevo voglia di tirare fuori la pneumatica :sbonk: . Si è staccato meglio e pure il corteco ha quasi ceduto. Se tiro si apre ma preferisco togliere il pignone e la frizione. Vabbè, basta chiacchiere, foto :mrgreen:

 

:ciao:

 

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È questo è l'albero nuovo. Scatola non specificata ma ben gradita... C'è anche il sacchetto ma non in foto...

 

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:ciao:

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Volendo fare dei lavori al gt, cosa potrei fare? Raccordare i carter è escluso...

 

A proposito, mi serve la molla della crocera e pure il pignone 19. Dove li trovo sullo stesso sito? Sip ha tutto?

 

Ho giusto un mese, in quanto ho sospeso l'assicurazione e minimo sono 2 mesi ferma (da febbraio circa) e poi ho la revisione...

 

Motore fresco, revisione...

 

:ciao:

Modificato da Afry19
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Oggi ho finalmente aperto e manca poco per lavarlo tutto e rimontarlo.

 

Le ultime foto sono il confronto con Piaggio e pinasco. Il primo non entra del tutto per le bave che ha.

 

Voglio provare a vedere se con il dremel riesco a salvarlo...

 

:ciao:

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non so lavorare sui coni degli alberi, ma se dovessi cercare di recuperarlo proverei di rifare il cono con la pasta abrasiva.

 

afry io i carter li raccorderei al gt.

che ti frega, se un giorno vuoi rimettere il gt piaggio prendi il dremmel e fai un po di polvere di ghisa e ci sei.

 

mica devi sventrarli, fai uno scivolo e via.

ciao

Modificato da gian-GTR
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  • 2 weeks later...
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Arrivati finalmente gli ultimi pezzi da tonazzo... Pignone 19 drt, molla rinforzata, rondelle pignone e frizione e dado albero. 45 euro spedito tutto. Prezzo buono?

 

:ciao:ImageUploadedByTapatalk1427723812.948511.jpg

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Devo lavare il motore, smontare tutto il blocco cambio, cambiare la molla e cominciare a rimontare il tutto... Ho tempo fino al 18 aprile... Scadono i due mesi del l'assicurazione bloccata e voglio fare tutto in tempo perché mi sta salendo la voglia... Sono fermo da ottobre/novembre per problemi vari...

 

:ciao:

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  • 2 weeks later...
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Motore pulito, ora resta solo da rimontare. Molla cambiata e gt in ammollo per scrostare olio e il resto. Poi penso che lo pulirò tutto e se ho voglia e frese raccordo tutto

 

:ciao:

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Modificato da Afry19
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Un altra cosa che ho dimenticato, dite che vale la pena sostituire il volano cambiando quel macigno che mi ritrovo? Dite che si trovano a prezzi umani? L'ho visto anche a un centone...

 

:ciao:

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Ieri ho cominciato a farcire. Non ho chiuso perché ho sigillato con il motorsil il paraolio lato volano che ha tutta la sede maciullata.... Ho raccordato (stavolta decentemente) il collettore e se riesco a sistemare il dremel vado giù pesante anche con i carter...

 

:ciao:

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MODERATOR

Foto della sede lato volano...

 

:ciao:

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Se vabbè... Oggi chiudendo è successo il fattaccio... È in saldatura ma non ho idea se la cosa sarà funzionale... Ho già trovato un altra coppia di carter ma et3...

 

Vedremo domani...

 

:ciao:

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MODERATOR
Se vabbè... Oggi chiudendo è successo il fattaccio... È in saldatura ma non ho idea se la cosa sarà funzionale... Ho già trovato un altra coppia di carter ma et3...

 

Vedremo domani...

 

:ciao:

:azz:

 

Se il saldatore sa il fatto suo il carter sarà funzionale ma esteticamente un po brutto ma chissene...

 

Vol.

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MODERATOR

Guarda, dell'esteticamente me ne frega una cippa... A me basta che vada. Mi ha detto che mi mette in pressa leggermente il pezzo vecchio perché coincida e non debba ricreare la sede e poi sopra ci salda un lamierino di alluminio sarà orrendo ma sinceramente a me basta che vada... E a sto punto, sfregiato per sfregiato mi sa che tolgo della ciccia dai travasi....

 

:ciao:

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