Afry19 Inviato 5 marzo 2015 - 15:29 MODERATOR Autore Share Inviato 5 marzo 2015 - 15:29 Beh, se dici che è stato un ottimo affare ne sono felice. Quello che non ho ben afferrato è il discorso del teflon se deteriorato. Non Da problemi avete una spalla più piccola di circonferenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 marzo 2015 - 17:15 Share Inviato 5 marzo 2015 - 17:15 Il teflon è tutt'uno con la spalla quando tutto va bene.In alcuni casi dovuti ad incuria o deficienza nel montarlo capita che il teflon non sia piu solidale alla spalla ma che si muova;in quel caso è bene toglierlo perchè a causa delle sollecitazioni e della forza centrifuga potrebbe staccarsi.Il risultato non è tra le cose piu simpatiche che possano capitare.Nell'eventualità che venga tolto,si hanno comunque le misure di un albero con spalla normale ma fatto comunque di ottimo acciaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 marzo 2015 - 19:09 Share Inviato 5 marzo 2015 - 19:09 Albero Pinasco in teflon..... funziona bene è ben bilanciato leggero ed ha un altro pregio.... lo sò che nessuno lo vedrà mai.... ma hai un albero cult! Un vero pezzo di storia... e come per la POlini cannone, seppur oggi c'è certo di meglio... sono ricambi che hanno "fascino" oltre che prestazioni comunque di rilievo... sono cioè performanti e... sì... belli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 marzo 2015 - 11:28 MODERATOR Autore Share Inviato 6 marzo 2015 - 11:28 Stamattina ho fatto un salto a prendere i primi pezzi, cioè guarnizioni, fili e paraoli. Oggi mi arriva la chiavella e vedo se il pignone da 19 costa una cosa umana. Ho in programma di cambiare anche la molla della crocera, che non avevo cambiato la volta scorsa (oooops) e fare la seconda gola sul braccetto delle marce per il secondo OR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 6 marzo 2015 - 15:22 Share Inviato 6 marzo 2015 - 15:22 Ciao, magari mi è sfuggito, ma non ho letto che scarico monti. Nel caso ti consiglio di comprare una Giannelli a banana, costa meno della Proma, ha un rumore contenuto ed un ottimo rendimento ai medio- alti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 marzo 2015 - 17:15 MODERATOR Autore Share Inviato 6 marzo 2015 - 17:15 Ho una proma anni 80 ricondizionata e va alla grande... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 marzo 2015 - 17:45 MODERATOR Autore Share Inviato 8 marzo 2015 - 17:45 Stamattina ho tirato giù gruppo termico e collettore. Appena finiamo di saldare il supporto motore, tolgo l'olio e lo apro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 marzo 2015 - 18:09 MODERATOR Autore Share Inviato 11 marzo 2015 - 18:09 Bene, oggi io e papà abbiamo finito il cavalletto per il motore e ho quasi terminato di riaprirlo (come l'altra volta, non ho terminato). Non avevo voglia di tirare fuori la pneumatica . Si è staccato meglio e pure il corteco ha quasi ceduto. Se tiro si apre ma preferisco togliere il pignone e la frizione. Vabbè, basta chiacchiere, foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 marzo 2015 - 14:33 MODERATOR Autore Share Inviato 14 marzo 2015 - 14:33 È questo è l'albero nuovo. Scatola non specificata ma ben gradita... C'è anche il sacchetto ma non in foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 marzo 2015 - 16:50 Share Inviato 14 marzo 2015 - 16:50 Proprio bello,nient'altro da dire. Datti da fare che altrimenti ci metti un mese a finirla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 marzo 2015 - 16:59 MODERATOR Autore Share Inviato 14 marzo 2015 - 16:59 (modificato) Volendo fare dei lavori al gt, cosa potrei fare? Raccordare i carter è escluso... A proposito, mi serve la molla della crocera e pure il pignone 19. Dove li trovo sullo stesso sito? Sip ha tutto? Ho giusto un mese, in quanto ho sospeso l'assicurazione e minimo sono 2 mesi ferma (da febbraio circa) e poi ho la revisione... Motore fresco, revisione... Modificato 14 marzo 2015 - 17:00 da Afry19 aggiunta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 marzo 2015 - 17:33 MODERATOR Autore Share Inviato 15 marzo 2015 - 17:33 Oggi ho finalmente aperto e manca poco per lavarlo tutto e rimontarlo. Le ultime foto sono il confronto con Piaggio e pinasco. Il primo non entra del tutto per le bave che ha. Voglio provare a vedere se con il dremel riesco a salvarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 marzo 2015 - 19:04 Share Inviato 15 marzo 2015 - 19:04 (modificato) non so lavorare sui coni degli alberi, ma se dovessi cercare di recuperarlo proverei di rifare il cono con la pasta abrasiva. afry io i carter li raccorderei al gt. che ti frega, se un giorno vuoi rimettere il gt piaggio prendi il dremmel e fai un po di polvere di ghisa e ci sei. mica devi sventrarli, fai uno scivolo e via. ciao Modificato 15 marzo 2015 - 19:04 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 marzo 2015 - 13:57 MODERATOR Autore Share Inviato 30 marzo 2015 - 13:57 Arrivati finalmente gli ultimi pezzi da tonazzo... Pignone 19 drt, molla rinforzata, rondelle pignone e frizione e dado albero. 45 euro spedito tutto. Prezzo buono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 30 marzo 2015 - 14:10 Share Inviato 30 marzo 2015 - 14:10 Ottimo dai! Falla tornare presto in strada! ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 marzo 2015 - 16:56 MODERATOR Autore Share Inviato 30 marzo 2015 - 16:56 Devo lavare il motore, smontare tutto il blocco cambio, cambiare la molla e cominciare a rimontare il tutto... Ho tempo fino al 18 aprile... Scadono i due mesi del l'assicurazione bloccata e voglio fare tutto in tempo perché mi sta salendo la voglia... Sono fermo da ottobre/novembre per problemi vari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 aprile 2015 - 14:46 MODERATOR Autore Share Inviato 8 aprile 2015 - 14:46 (modificato) Motore pulito, ora resta solo da rimontare. Molla cambiata e gt in ammollo per scrostare olio e il resto. Poi penso che lo pulirò tutto e se ho voglia e frese raccordo tutto Modificato 8 aprile 2015 - 14:48 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 aprile 2015 - 16:35 MODERATOR Autore Share Inviato 8 aprile 2015 - 16:35 Un altra cosa che ho dimenticato, dite che vale la pena sostituire il volano cambiando quel macigno che mi ritrovo? Dite che si trovano a prezzi umani? L'ho visto anche a un centone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 8 aprile 2015 - 18:06 Share Inviato 8 aprile 2015 - 18:06 Secondo me ne trovi a molto meno. Il volano special è abbastanza comune, io con 40€ me l'ero cavata. Come beneficio hai sicuramente qualche giro in più da sfruttare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 aprile 2015 - 07:31 MODERATOR Autore Share Inviato 13 aprile 2015 - 07:31 Ieri ho cominciato a farcire. Non ho chiuso perché ho sigillato con il motorsil il paraolio lato volano che ha tutta la sede maciullata.... Ho raccordato (stavolta decentemente) il collettore e se riesco a sistemare il dremel vado giù pesante anche con i carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 aprile 2015 - 09:43 Share Inviato 13 aprile 2015 - 09:43 vado giù pesante anche con i carter... ottimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 aprile 2015 - 15:42 MODERATOR Autore Share Inviato 13 aprile 2015 - 15:42 Foto della sede lato volano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 16 aprile 2015 - 17:47 MODERATOR Autore Share Inviato 16 aprile 2015 - 17:47 Se vabbè... Oggi chiudendo è successo il fattaccio... È in saldatura ma non ho idea se la cosa sarà funzionale... Ho già trovato un altra coppia di carter ma et3... Vedremo domani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 aprile 2015 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2015 - 17:55 Se vabbè... Oggi chiudendo è successo il fattaccio... È in saldatura ma non ho idea se la cosa sarà funzionale... Ho già trovato un altra coppia di carter ma et3... Vedremo domani... Se il saldatore sa il fatto suo il carter sarà funzionale ma esteticamente un po brutto ma chissene... Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 16 aprile 2015 - 18:52 MODERATOR Autore Share Inviato 16 aprile 2015 - 18:52 Guarda, dell'esteticamente me ne frega una cippa... A me basta che vada. Mi ha detto che mi mette in pressa leggermente il pezzo vecchio perché coincida e non debba ricreare la sede e poi sopra ci salda un lamierino di alluminio sarà orrendo ma sinceramente a me basta che vada... E a sto punto, sfregiato per sfregiato mi sa che tolgo della ciccia dai travasi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.