Vai al contenuto

Upgrade Post-grippata. Sistemiamo La Gialla

Afry19
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ma trasferire nello stesso punto il segno dello statore che ho sull'altro carter sballa l'anticipo?

Mi sono procurato un goniometro, dopo provo a vedere.

Poi, il minimo da 42. Mi sembra strano perché sull'altro ho un 45. Posso lasciarcelo tranquillamente con starter 60 e Max 85?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 276
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Scartata l'idea di montare l'accensione special. Mi mancano i fori filettati sul carter et3 e quindi mi scervellerò per capire come montare quella et3 più che altro per come attaccare i fili e dove, visto che in piu ho il giallo.

Io ho questo a disposizione. Manca qualcosa?

Il cavo candela ce l'ho ma non é in foto.

ImageUploadedByTapatalk1431020988.196240.jpg

ImageUploadedByTapatalk1431021053.245668.jpg

ImageUploadedByTapatalk1431021075.232205.jpg

ImageUploadedByTapatalk1431021088.363906.jpg

ImageUploadedByTapatalk1431021245.804578.jpg

ImageUploadedByTapatalk1431021261.720637.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo statore special, e qui chiedo conferma della mia idea, potresti provare a montarlo con vite e rondella come si fa con gli statori Pk (o almeno quello che avevo smontato), ti metto la foto che magari si spiega meglio :) :

5a00fcec681444cd415ff2294b20ed7b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Esattamente come lo monta l'et3, o almeno come lo montava questo. Il problema è che non ho la base d'appoggio per le rondelle sul mio statore special in quanto ho i magneti dove ci sono i fori...

O foro il carter filettandolo oppure rimetto il suo adattandolo all'impianto special...

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho ancora il dubbio su dove potrei montare la centralina (pensavo al posto della bobina) e sopratutto come attaccarmi come colori sul mio impianto e infischiarmene dei fili in più. Fattibile? Io a telaio ne ho 3, qui ne escono 4 più i 3 che vanno alla centralina...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho trovato una discussione dove Mincio e sartana spiegavano come collegare (dicevano pure di usare l'accensione special ma ricordo che non ho stranamente i fori filettati sul carter)

Ho buttato giù questo schizzo. Ho capito bene?

Quello che fa ponte dal bianco alla staffa c'era già. Devo lasciarcelo?

ImageUploadedByTapatalk1431072646.260024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vespa partita! Gira proprio bene! Però ho già bruciato tutte le lampadine :mrgreen:

È da sistemare la carburazione e finire di montare cavi e marmitta bene. Intanto monto provvisoriamente questa siluro che c'era con il motore poi quando trovo il collettore della proma magari faccio il cambio, poi dovrò sistemare la carburazione che è fatta con i piedi. Per non pulire il suo carburo ho montato il mio alzando solo il Max da 78 a 85 e lasciando 60 starter e 45 minimo. Devo metterci un 42?

ImageUploadedByTapatalk1431271385.963717.jpg

ImageUploadedByTapatalk1431271401.831326.jpg

ImageUploadedByTapatalk1431271412.997271.jpg

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Affoga senza aria e va meglio con l'aria tirata... Potrebbe essere anche il cavo da regolare, visto che non lo

Faceva subito appena accesa ma dopo un po e si era smollato. Boh, per oggi non faccio più niente. È dall'uno che ci sono dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il cavo acceleratore? Comunque, a parte il problema del cavo, regola la vite aria/miscela, svitala un po' (perché ce l'hai dalla parte del collettore vero?) o comunque sia ingrassa la carburazione al minimo, e l'affogamento dovresti risolverlo, sempre che non aspiri aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

affry per le lampadine fatti il regolatore per la 6V (o sei elettronico?) ok ho detto una ca****ta hai l'accensione ET3

allora il regolatore lo hai già :mrgreen:

ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tenendo questo volano? La cosa potrebbe essere interessante. Intanto faccio andare le lampadine così. Ieri le ho prese in modo da fare 35/40 w in totale... Così non le brucio...

Il regolatore ho già tutto pronto per farlo. Se funzione c'è lo metto... Però era tarato con i componenti per la special con il suo statore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo questo volano? La cosa potrebbe essere interessante.

Certo che terresti quel volano,sempre di 6 poli stiamo parlando.Se però vuoi perder tempo con lo statore et3 potresti mettere in serie tutte le bobine ed eliminare tutti quei fili elettrici in piu con un solo cavo in uscita(diventerebbe come una delle accensioni menzionate sopra ma a 6v) e montare il regolatore che hai gia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ok sono un paio di giorni che la stresso facendogli fare un po di strada in cortile. Aveva la frizione incollata ma che dopo un po si è ripresa alla grande (aggiungendo tipo un paio di etti di olio perché era a secco tutto).

Ora con il 125 Piaggio ho montato il mio shbc 19/19 al posto del suo shb che non andava nemmeno a pagarlo oro. Non restava accesa ne nulla. Ho passato i getti sul mio (85 Max e 42 minimo. Con il 45 vuoti senza aria a gogo) però va benissimo Con l'aria tirata e insomma senza (tende spesso a spegnersi)

Come risolvo? Marmitta ho montato la siluro cromata della 90 che mi hanno dato con questo blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ci ho giocato oggi. Alla fine l'ho messa ai soliti 2.5

Semmai provo a abbassare il Max. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giocando con la vite non risolvi e continua a far dei vuoti prova col 45 di minimo. Di massimo secondo me sei addirittura grasso.

Il fatto che vada bene ad aria tirata vuol dire che sei magro, non è calando coi getti che risolvi.

Modificato da Alberello
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con il 45 di minimo non voleva saperne di andare. Ok con l'aria ma senza vuoti a gogo. Messo il 42, va bene con l'aria ma senza tende a morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io insisto sul fatto che sei magro con quel getto, potresti procurartene uno nuovo da 45 al massimo. Anche perché immagino che l'altro col tempo si sia anche un po' otturato...

Altra cosa, quando è stato revisionato l'ultima volta il motore? Perché se i paraoli sono vecchi, la testa sfiata, o in ogni caso imbarchi aria da qualche parte, hai già capito perch sia incarburabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il mio 45 è nuovo.. boh, domani riproverò...

revisionato l'ultima volta non ne ho la più pallida idea.

l'ho preso e va. a me basta quello...

in un qualche modo lo sistemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il motore va alla grande. Min 45, Max 86 starter 60.

Resta accesa al minimo, senza aria. Velocità la prende (frizione però alla frutta. La cambio prossimamente) aria non ne aspira. Per ora sono soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri siti