Vespista46 Inviato 19 maggio 2015 - 23:44 Share Inviato 19 maggio 2015 - 23:44 Grande Andrea! Piano piano, la metti a punto per bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 maggio 2015 - 07:23 MODERATOR Autore Share Inviato 20 maggio 2015 - 07:23 È già un passo avanti da prima... Devo settare per bene le marce e cambiare in toto la frizione... Fine settimana mi ci metto e poi finisco l'altro blocco che voglio provarlo per bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 settembre 2015 - 06:28 MODERATOR Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 06:28 Frizione cambiata e usata ininterrottamente fino a ieri, fatti tanti km, mai lasciato a piedi anche non sapendo come è messo dentro. Ieri volevo cambiare marmitta, cioè togliere il siluro della 90ss visto che non è pieno, di più. Ho a disposizione una proma (montata sul 75) solo che non va visto che ha il collettore sbagliato e comunque non riesco a mettere i dadi dei prigionieri perché c'è tutto un cordolo di saldatura attorno.... Avrei una Polini a banana (anni 80) ripristinata completamente. Bruciata, sabbiata, spazzolata, verniciata di nero AT, lana di roccia nuova. Manca solo il collettore e quello della proma è diverso. Collettori non ne ho trovato nemmeno mezzo sull'internet. Come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 settembre 2015 - 06:35 MODERATOR Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 06:35 Foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 settembre 2015 - 10:02 Share Inviato 20 settembre 2015 - 10:02 Qualcosa del genere ti andrebbe bene per la polini? http://www.ebay.it/itm/2160000-POLINI-COLLETTORE-SCARICO-INIZIALE-MARMITTA-VESPA-ET3-PRIMAVERA-125-/360581985439?hash=item53f45c749f 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 settembre 2015 - 19:46 MODERATOR Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 19:46 Sarebbe quello che cerco, il problema è che non è propriamente economico... Ok che la marmitta non l'ho pagata perché era messa da schifo, però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 26 settembre 2015 - 08:32 Share Inviato 26 settembre 2015 - 08:32 Prova a cercarlo a meno... se no prendi quello e levati il dente. Inviato dal mio S4 utilizzando Topatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 1 febbraio 2016 - 17:27 MODERATOR Autore Share Inviato 1 febbraio 2016 - 17:27 Dopo secoli che non lo toccavo, mi sono fatto dare una mano da chi ne sa più di me, e ho (finalmente) chiuso i gusci con l'albero nuovo pinasco. Manca ancora frizione, pignone e gruppo termico ma ormai il grosso è fatto... Voglio finirlo a breve, la bella stagione si sta per aprire e il 125 et3 ormai è spompo... Se tenessi volano e accensione et3, sarebbe un casino con fasi ecc? Ma sopratutto, l'albero tiene i chili in più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 2 febbraio 2016 - 18:29 MODERATOR Autore Share Inviato 2 febbraio 2016 - 18:29 Intanto la situazione è questa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 2 febbraio 2016 - 18:52 Share Inviato 2 febbraio 2016 - 18:52 Ma tanta roba! Bravo Andreino! Tra l'altro mi ero perso che avessi messo un blocco frippertronic sotto la cromo! Vai così campione. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 febbraio 2016 - 20:43 Share Inviato 2 febbraio 2016 - 20:43 Se hai bisogno per rifare il motore dell'et3, a disposizione Andri! Che termica monti sotto questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 2 febbraio 2016 - 20:47 MODERATOR Autore Share Inviato 2 febbraio 2016 - 20:47 Su questo rimonto il mio intramontabile 75, con il 19/67, carburo 19 e albero pinasco. Sono indeciso se accensione special o et3. Il motore et3 devo decidere cosa farne.. Grazie comunque per l'offerta... Magari inizio tirando giù il gruppo termico e vedo come sta messo, poi valuto di conseguenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 3 febbraio 2016 - 18:21 MODERATOR Autore Share Inviato 3 febbraio 2016 - 18:21 Oggi mi sono fermato qui. Avevo circa una mezz'oretta... Ho scaricato l'olio dal 125 e controllato se le viti sono uguali di filetto con queste a testa 13 nuove. Poi ho montato frizione e pignone. Avevo messo su il pistone ma ho un dubbio, la freccia va lato...? L'avrò smontato 3/4 volte dal dubbio. Adesso è giù per montarlo definitivo... Il coperchio frizione, meglio special o et3? Cambia qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 3 febbraio 2016 - 18:24 Share Inviato 3 febbraio 2016 - 18:24 La freccia deve indicare lo scarico Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 3 febbraio 2016 - 23:21 Share Inviato 3 febbraio 2016 - 23:21 Se il coperchio ET3 è a leva lunga (e questo non lo so, dovresti comparare i due carterini) ti converrebbe montarlo, ti rende la frizione più morbida da utilizzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 febbraio 2016 - 15:43 MODERATOR Autore Share Inviato 14 febbraio 2016 - 15:43 Ho controllato e sul motore et3 ho la leva lunga. Proviamo quella. Ho smontato il motore et3 per archiviarlo (o altro, vedremo). Ho montato il pistone nel verso giusto, ma non ricordo come si tengono ferme le fasce per infilare il cilindro... Poi, ho praticamente finito... Accensione, puntine special o elettronica et3? Il cono dell'albero tiene i 3,2 kg del volano et3? Troppo pesante con un 75? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 marzo 2016 - 13:49 MODERATOR Autore Share Inviato 31 marzo 2016 - 13:49 Riesumo di nuovo questo topic, non ho ancora finito la gialla, ma ci sono molto vicino. Sto per rimontare il volano, ma a causa della schiavettata ha uno scalino interno e non riesco a rimontarlo su nessuno dei 2 alberi, sia vecchio che nuovo. Mo, che faccio? Si sistema, cerco un altro macigno da quasi 3 chili, o i più leggeri per special 4 marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 31 marzo 2016 - 14:06 Share Inviato 31 marzo 2016 - 14:06 Guarda i l metodo di sartana sul mio Topic grippato dopo 200 km... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 marzo 2016 - 14:43 MODERATOR Autore Share Inviato 31 marzo 2016 - 14:43 Era quello della pasta smeriglio per l'accoppiamento conico? Beh, fatto sta che ho sentito anche Dario, ho messo al lavoro il papà, e ha eliminato la bava in un nanosecondo ed è entrato alla perfezione. Incidente rientrato in un lampo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 marzo 2016 - 23:27 Share Inviato 31 marzo 2016 - 23:27 SEi forte papà!!!! Un plauso al padre che aiuta il figlio e risolve.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 aprile 2016 - 07:43 MODERATOR Autore Share Inviato 6 aprile 2016 - 07:43 Ieri sera abbiamo dedicato qualche ora e montati/regolati cavi cambio e frizione, montata la marmitta, bobina e impianto elettrico. Oggi recupero le guarnizioni dei tappi dell'olio e poi monto cuffia, olio, faro anteriore e tachimetro. Poi è ufficialmente finita. Apro l'assicurazione e vado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 aprile 2016 - 21:12 MODERATOR Autore Share Inviato 6 aprile 2016 - 21:12 Finita! Domani riapro l'assicurazione e poi la provo per bene per strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 aprile 2016 - 21:21 Share Inviato 6 aprile 2016 - 21:21 Bella la crestina......ed il contachilometri? Bellissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 aprile 2016 - 23:47 Share Inviato 6 aprile 2016 - 23:47 Hai le scarpette bucate, delinquente! Scherzi a parte, forse hai il cavalletto un pò ceduto nelle battute, roba di poco, ma butta un occhio Ah, e togli quel malossi da 13 enne Gass 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 aprile 2016 - 04:51 MODERATOR Autore Share Inviato 7 aprile 2016 - 04:51 Ma che? Le ho appena cambiate... Come fanno a essere bucate, di nuovo? Beh ci butterò un occhio... Gli adesivi restano li, mi sento ancora un 14enne quando la guido Crestina primavera e tachimetro ancora suo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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