max9901 Inviato 12 febbraio 2014 - 18:21 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 18:21 (modificato) Salve ragazzi ho un px 150 dell'84, vorrei qualche consiglio su come elaborare il mio px ( premessa budget 300€): - Gruppo termico Polini, Pinasco o Dr ; non vorrei lavorare i carter - Albero originale - Carburatore SI 20/20 per il momento, poi provvederò per un SI 24/24 - E' possibile mantenere i rapporti originali o devo per forza cambiarli? - Padellino originale, poi si vedrà per una megadella Vorrei avere un pò di spinta in più, preservando l'affidabilità che dite può andare per il momento questa configurazione? Modificato 12 febbraio 2014 - 18:45 da max9901 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 12 febbraio 2014 - 18:54 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 18:54 mah... con 300 euro, se non vuoi toccare i carter, buttati sul DR (110euro??), pignone drt (35euro??) con un dente/due denti in più e megadella (chiedere mega??) lascia stare il 24, se non raccordi ai carter non serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max9901 Inviato 12 febbraio 2014 - 19:06 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 19:06 Se ritocco i carter e un giorno volessi tornare alla configurazione originale avrò dei problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 12 febbraio 2014 - 19:27 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 19:27 (modificato) Se ritocco i carter e un giorno volessi tornare alla configurazione originale avrò dei problemi? Non tornerai mai più alla configurazione originale, stai entrando nel tunnel amico mio Polini con pignone z22 più padellino aperto e modificato (se ti piace sporcarti le mani) altrimenti lascialo così com'è, se invece vuoi affidabilità totale vai di Dr, pignone originale o z22 secondo i tuoi gusti e padellino modificato o standard Modificato 12 febbraio 2014 - 19:28 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 febbraio 2014 - 19:29 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2014 - 19:29 Benvenuto in VR Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum e magari di presentare la tua vespa qui: Le nostre Vespa Per la tua domanda quoto al 100% Carloee, se non hai intenzione di raccordare lanciati su di un DR Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 12 febbraio 2014 - 19:37 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 19:37 (modificato) :mrgreen:grazie GG! se raccordi potrai tornare a montare pezzi originali, però: 1)ha ragione Lz92 2)per ritoccare i carter devi aprire il motore, quindi cuscinetti, paraoli,crocera... i 300 euro sfumano in un attimo...... Modificato 12 febbraio 2014 - 19:38 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max9901 Inviato 12 febbraio 2014 - 19:40 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 19:40 vado subito a presentarmi... che brutta malattia il tuning!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 febbraio 2014 - 19:55 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 19:55 Dr,pignone da 22 e megadella,e già che ci sei io cambierei i dischi della frizione. Stai sui 250 se prendi on line le cose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike9 Inviato 12 febbraio 2014 - 20:41 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 20:41 (modificato) Il motore come è messo? quanti chilometri ha? Modificato 12 febbraio 2014 - 20:42 da mike9 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max9901 Inviato 12 febbraio 2014 - 20:53 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 20:53 Il motore come è messo? quanti chilometri ha? Se intendi quello originale ha 38000 km, mi pare che non è stato toccato da quel che mi ricordo. Comunque 1 anno fà per evitare una macchina mi sono "buttato" nel marciapiede e ho dovuto aprire il motore, cambiambo pedivella messa in moto, crociera, paraoli, parastrappi e qualche altro pezzo... Fortunatamente non ho distrutto i carter!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike9 Inviato 13 febbraio 2014 - 08:36 Share Inviato 13 febbraio 2014 - 08:36 Se intendi quello originale ha 38000 km, mi pare che non è stato toccato da quel che mi ricordo. Comunque 1 anno fà per evitare una macchina mi sono "buttato" nel marciapiede e ho dovuto aprire il motore, cambiambo pedivella messa in moto, crociera, paraoli, parastrappi e qualche altro pezzo... Fortunatamente non ho distrutto i carter!!! Bene, allora penso che puoi montare direttamente il DR senza rischiare di riaprire subito per qualche rogna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 febbraio 2014 - 09:50 Share Inviato 13 febbraio 2014 - 09:50 Bene, allora penso che puoi montare direttamente il DR senza rischiare di riaprire subito per qualche rogna quotone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max9901 Inviato 13 febbraio 2014 - 12:18 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 12:18 Dr,pignone da 22 e megadella,e già che ci sei io cambierei i dischi della frizione.Stai sui 250 se prendi on line le cose. Per il pignone intendi questo? \\ Ingranaggio Frizione Vespa PX 125 150 Denti z 22 26 h 32 Diametro mm 97 // | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.