speusippo Inviato 16 febbraio 2014 - 00:49 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 00:49 Finalmente mi è arrivata la vespa. Yahooo!!! Avrò bisogno d'aiuto per le foto.... ma prima un aiuto sulla compilazione del modello B richiesto dalla FMI. Siete gentilissimi , in advance! Dunque, il modello è la VNB 125cc del 1960. Ho foglio complementare e carta di circolazione, ma non le specifiche tecniche della moto. Mi mancano i seguenti dati: - Velocità massima - Tipo di trasmissione - Rapporto totale - Frizione - Freno di servizio - Lunghezza massima in mm - Larghezza massima in mm - Altezza massima in mm - Interasse in mm - Proiettore abbagliante (sì/no) - P. anabbagliante (sì/no) - Luce posizione anteriore (sì/no) - Luce posizione posteriore (sì/no) - Luce arresto (sì/no) - catadiottro posteriore (sì/no) - dispositivo illuminazione targa (sì/no) - catadiottro laterale (sì/no) - retrovisore sinistro (numero di omologazione): la vespa non monta il retrovisore nella versione originale! L'ho acquistato e lo devo montare su uno dei siti consigliati sul forum. Dove trovo il numero di omologazione? - dispositivo silenziatore (si).... numero di omologazione??? Vi ringrazio per tutti i suggerimenti Jacopo:vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 febbraio 2014 - 19:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2014 - 19:03 Intanto scaricati la scheda tecnica omologativa da download: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 125 VNB (tutte le sei serie) Lì trovi tutti i dati tecnici del tuo modello (VNB1 o VNB2?) e la sigla di omologazione della marmitta. Comunque, sulla richiesta non devi scrivere nessuna sigla d'omologazione che non sia riportata sul ricambio, e mi auguro che tu non abbia acquistato pezzi di ricambio che ne sia sprovvisti, soprattutto per i gruppi ottici! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speusippo Inviato 16 febbraio 2014 - 19:32 Autore Share Inviato 16 febbraio 2014 - 19:32 Grazie, dopo cena guarda la scheda. Per i ricambi: il restauro non l'ho fatto io ma risale a 20 anni fa. Ho notato che il fanale anteriore è marchiato SIEM... quello posteriore non ho guardato ancora. Lo specchietto retrovisore non c'era, perché la vespa in questi 20 anni ha circolato solo in aree private e con targa prova. Ora ne ho acquisto uno ex novo. Devo ancora spacchettarlo... sul sito mi pare c'era scritto fosse omologato. Ma la domandona è: per le foto... lo specchietto lo monto o no? Grazie, Jacopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speusippo Inviato 16 febbraio 2014 - 20:28 Autore Share Inviato 16 febbraio 2014 - 20:28 Ciao Gino, ho scattato una foto del retro dello specchietto: http://www.agnesina.it/vespa125/specchietto.jpg E' stato comprato settimana scorsa su emporio scooter. La marca è CUPPINI * PARIMOR * A.M.S. OFF. MECC. * BOLOGNA. Sul retro c'è scritto: L e2 TP RT II 401 CUPPINI - ITALY E' omologato? Qual è la sigla che devo riportare? Lampeggi! Jacopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 febbraio 2014 - 10:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2014 - 10:40 Sì, è omologato, la sigla che devi riportare è questa: e2 - TP RT II 401. Le foto falle con lo specchietto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts