bestsmallframer Inviato 16 febbraio 2014 - 07:35 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 07:35 Salve ragazzi Mi servirebbe un consiglio; ho aperto il blocco delle mia px 125 per elaborarlo un pò. Ora devo chiuderlo. Ho visto che su eBay e sui siti i kit paraoli e cuscinetti costano davvero poco. Ma sono affidabili?? Voi dove li comprate? Sono indeciso se comprarli ad un centro piaggio o alla casa del cuscinetto SKF. O al limite su internet. Voi cosa mi consigliate? Dite la vostra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 16 febbraio 2014 - 07:44 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 07:44 Per le misure commerciali vai alla casa del cuscinetto,al piaggio center ti spennano e sempre cuscinetti skf sono!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 febbraio 2014 - 07:49 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 07:49 (modificato) buondi mi inserisco anche io nella discussione parche' come Bestsmall ho il mio blocco aperto(PX150E) in attesa di prendere i 5 cuscinetti e paraoli,o meglio ne ho uno sottomano ma non so' se si trova in giro a di meno intanto metto il link di dove sarei intenzionato io a prenderli(sono tutti skf e i paraoli corteco,la foto non fa' fede)KIT CUSCINETTI SKF PARAOLI CORTECO REVISIONE MOTORE PX 125 150 200 VESPA | eBay,da tonazzo c'e un kit ma sono nadella. Modificato 16 febbraio 2014 - 07:50 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 febbraio 2014 - 07:57 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 07:57 Assolutamente evita tonazzo,e tutti i kit online. Vai alla casa del cuscinetto con i cuscinetti in mano e fatti dare quelli corretti,made in italia. Ho preso una volta alcuni cuscinetti da tonazzo,a parte che metà erano errati,tutti made in china. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 febbraio 2014 - 08:05 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 08:05 Assolutamente evita tonazzo,e tutti i kit online.Vai alla casa del cuscinetto con i cuscinetti in mano e fatti dare quelli corretti,made in italia. Ho preso una volta alcuni cuscinetti da tonazzo,a parte che metà erano errati,tutti made in china. come ti ricordi ti avevo detto Gabriele ho un amico che fino a poco fa' faceva il rappresentante della skf.....ma putroppo ha cambiato settore:testate:e mi trovo anche io a cercare altrove,da me il negozio skf mi ha detto che puo' darmi solo quello del clustet(primario) gli altri sono serie che non hanno e nemmeno me le possono ordinare,Motocapuano e' affidabile?non ho mai comperato da lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 16 febbraio 2014 - 08:08 Autore Share Inviato 16 febbraio 2014 - 08:08 Ma alla casa del cuscinetto hanno anche quelli a rulli? Tipo quello di banco lato volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 febbraio 2014 - 11:01 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 11:01 Ma alla casa del cuscinetto hanno anche quelli a rulli? Tipo quello di banco lato volano? da me non li hanno,prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 febbraio 2014 - 11:32 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 11:32 come ti ricordi ti avevo detto Gabriele ho un amico che fino a poco fa' faceva il rappresentante della skf.....ma putroppo ha cambiato settore:testate:e mi trovo anche io a cercare altrove,da me il negozio skf mi ha detto che puo' darmi solo quello del clustet(primario) gli altri sono serie che non hanno e nemmeno me le possono ordinare,Motocapuano e' affidabile?non ho mai comperato da lui Ah si,ora che me l hai detto,ricordo.... Moto capuano..non ricordo se ho mai preso da loro,ma in linea di massima quelli di ebay sono molto professionali. Per i cuscinetti però,preferirei prenderli dal vivo e confrontare con quelli vecchi. Ma alla casa del cuscinetto hanno anche quelli a rulli? Tipo quello di banco lato volano? Penso proprio di si.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 16 febbraio 2014 - 12:16 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 12:16 come ti ricordi ti avevo detto Gabriele ho un amico che fino a poco fa' faceva il rappresentante della skf.....ma putroppo ha cambiato settore:testate:e mi trovo anche io a cercare altrove,da me il negozio skf mi ha detto che puo' darmi solo quello del clustet(primario) gli altri sono serie che non hanno e nemmeno me le possono ordinare,Motocapuano e' affidabile?non ho mai comperato da lui quando ho revisionato il mio blocco ho preso tutto da lui....quindi cuscinetti, paraoli corteco, o-ring, guarnizioni, tamponi battuta, bobine, puntine....insomma un pò di roba tutto ok, fino ad oggi nessun problema Nel frattempo mi do na grattata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 16 febbraio 2014 - 17:25 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 17:25 importante è che siano Skf ITALIA ma fa solo quello grosso, oppure Nadella che li fa entrambi ma ADESSO solo su quello rulli trovi il nome per esteso mentre lo sfere marca JB1001 e poi non ricordo. Oppure Fag ma sono rari. Torrington ERANO buoni quelli marcati Germany ma è roba di una volta. NTN non li ho ancora provati sull'albero ( il resto si e sono ottimi!) ma essendo JAPAN e conoscendo i loro motori, sono molto fiducioso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 febbraio 2014 - 17:29 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 17:29 quando ho revisionato il mio blocco ho preso tutto da lui....quindi cuscinetti, paraoli corteco, o-ring, guarnizioni, tamponi battuta, bobine, puntine....insomma un pò di roba tutto ok, fino ad oggi nessun problema Nel frattempo mi do na grattata grazie vespino:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 17 febbraio 2014 - 18:21 Autore Share Inviato 17 febbraio 2014 - 18:21 alla fine ho preso le misure commerciali dalla casa del cuscinetto e le altre assieme a guarnizioni o ring ecc dal piaggio center. in totale ho speso 120 € . solo tornato a casa ho scoperto che i cuscibetti skf sono ma de in Bulgaria. sono buoni?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 17 febbraio 2014 - 19:13 Share Inviato 17 febbraio 2014 - 19:13 Best ma il link che ti avevo messo lo hai visto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 febbraio 2014 - 20:04 MODERATOR Share Inviato 17 febbraio 2014 - 20:04 Secondo me, che siano indiani, cinesi, romeni o bulgari, sempre SKF sono. E' palese che nel 2014, le grosse aziende non producano esclusivamente in Europa. SKF, ci mette il marchio e "la faccia", non credo ci siano differenze costruttive a parità di cuscinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 18 febbraio 2014 - 12:11 Share Inviato 18 febbraio 2014 - 12:11 alla casa del cuscinetto non sempre hanno i modelli per le nostre vespe... e di solito sono caretti specie a modena... comunque tutti gli skf che ho visto io ultimamente sono made in bulgaria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts