Vai al contenuto

Help!!! Piaggio bravo!!!

Farinos
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

La settimana scorsa ho portato a casa un Bravo. Sono digiuno e non ci ho mai messo mano, ma visto la meccanica molto semplice non credo di avere grossi problemi.

Ho notato una cosa strana: ho smontato il parafango posteriore per sostituire gli ammortizzatori, montati quelli nuovi... amara sorpresa! Guardando il bravo da dietro si nota che tra l'ammortizzatore destro e la ruota c'è molto meno spazio rispetto al sinistro. Sembra quasi che la ruota sia storta (allego foto). Il motorino non è incidentato, era di una persona anziana e non è mai stato toccato. Secondo voi c'è modo di regolare la ruota in qualche modo o c'è possibilità che la culla sia storta?

Grazie in anticipo!

DSC_0027.jpg

1899956_10201444117213775_182995850_n.jpg

DSC_0026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cambiato gli ammortizzatori era la stessa cosa?

SI era lo stesso, infatti il destro strusciava sul parafango posteriore (che ora ho rimosso per far entrare gli ammortizzatori nuovi) consumando nel tempo la vernice stessa del parafango. Solo che all'inizio non me ne ero accorto!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Aggiornamento...

Con un po di sana "violenza" è tornato tutto a posto...

10007332_10201748860232160_5721263873430173233_o.jpg

Per far si che la cosa non si ripeta ho rifatto fare le saldature sui punti deboli

1399359_10201748860272161_6691427545501871376_o.jpg

:ok::ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

è un vizio di tutti i ''bravo'' specie se vecchie serie , anche il mio aveva lo stesso difetto e dallo stesso lato .

ho adottato lo stesso metodo per risolvere il problema (riscontrato anche su un altro bravo che ho restaurato, anche se questo aveva le ruote a reggi..)

Link al commento
Condividi su altri siti