AlanT86 Inviato 17 febbraio 2014 - 12:29 Share Inviato 17 febbraio 2014 - 12:29 Come avrete capito dai miei ultimi post aperti, sono alla ricerca di una nuova vespa da aggiungere al mio p150x. Mi piace molto la t5 e avrei trovato questo esemplare http://www.subito.it/vi/74205049.htm Versione con miscelatore e avviamento elettrico. Sella da cambiare (difficile reperibilità); senza cupolino e con bauletti laterali riverniciati (che aimè stonano alquanto con il resto della moto, cosa che mi mette in dubbio)... moto di un'autoscuola con circa 32000 km. Prezzo di partenza 1900, trattato a 1700 e non scende di più. Chiedo un vostro parere (peccato per quei bauletti riverniciati!) Ciao a todos! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 febbraio 2014 - 13:29 MODERATOR Share Inviato 17 febbraio 2014 - 13:29 Bella è bella, nulla da dire, ma non gli darei più di 1500 euro. Gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 17 febbraio 2014 - 17:04 Share Inviato 17 febbraio 2014 - 17:04 Mah... Considera che per farla nella devi riverniciare il resto almeno 500-700 euro partono secondo me. Qualche altra magagnetta salta fuori, la sella.. Antieconomico sicuro Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 17 febbraio 2014 - 18:53 Autore Share Inviato 17 febbraio 2014 - 18:53 Ma anche con una bella pulita ed un'accurata lucidata rimarrebbe lo stacco di colore tra il telaio con la vernice originale e le parti riverniciate? Comunque grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 febbraio 2014 - 07:25 Share Inviato 18 febbraio 2014 - 07:25 Io la mia praticamente 8000 km gomme originali pirelli s 28 ed immacolata sui 2000 pippi, ma sembra tirata fuori dalla vetrina... certo poi alla marma gli và data voce e la carburazione và rivista che le T5 in originale sono tappate-mute e grasse... diciamo però che è bruttina, un poco mi ricorda la PK... entusiasta quando la presi e perfettissima quando l'ho messa a punto, quindi anche veloce (113 di GPS 115 di strumento quindi affidabile) ora mi ha stancato, in vero non è quel bel motore che tutti pensiamo, il classico polinaccio ghisa da 177cc allestito come polini comanda è ben altra storia... più che un T5 punterei su un motore 200 da potenziare o su ricambi per il tuo 150... tipo 24, travasi, albero, megadella, e 177... allora sì che voli, se invece più che le prestazioni ambisci alla seconda vespa.... so che è un mondo vario ed ognuno ha i suoi gusti... ma la vespa che ogni Vespista deve sempre avere è la Special non la t5!! bellezza e semplicità... la miglior vespa di ogni tempo, il nome perfetto per la speciale di casa Piaggio. Per seco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 18 febbraio 2014 - 07:48 Autore Share Inviato 18 febbraio 2014 - 07:48 Caro poeta, come darti torto.... mi orienterò per un 200 pre arcobaleno. Il 150 è già abbastanza pepato con blocco 200 a cui ho aggiunto 221 polini, megadella, 28 e anticipo variabile etc... Grazie comunque per i consigli a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 febbraio 2014 - 14:56 Share Inviato 18 febbraio 2014 - 14:56 Per quanto mi riguarda invece la T5 è la miglior Vespa mai prodotta da Piaggio. Un vero concentrato di meccanica e tecnologia anni '80. Che poi possa non piacere è colpa dei gusti degli anni '80 con le linee squadrate che andavano così di moda allora. Ma mettendoci un po' di pepe sotto il coolo non ce n'è per nessun'altra Vespa. Un missile. 1.700€ sono comunque tanti anche per me, arriverei massimo a 1.500€ con sella nuova e SOLO se la marmitta è la sua originale Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xp apsev Inviato 18 febbraio 2014 - 15:47 Share Inviato 18 febbraio 2014 - 15:47 Signori, non paragoniamo un PX T5 con un PX comune e non dimentichiamo che il T5 e un 125 a cinque travasi con 12 cv. detto ciò non possiamo nemmeno paragonare con un PX elaborato 177 - 210 o quel che sia con un T5 originale di pacca! pertanto per me che possiedo sia il T5 e un PX 200 entrambi con 12 cv posso dire che entrambi Vespe PX sono molto validi e comunque molto diversi tra di loro, il prezzo comunque è quel che è, non credo nemmeno eccessivo per quello che si riceve e per il valore che acquisterà nel tempo:ciao: W il PX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 19 febbraio 2014 - 09:55 Autore Share Inviato 19 febbraio 2014 - 09:55 Mi hanno fatto notare questa: http://www.subito.it/vi/83568897.htm Parlato al telefono, tutta originale e conservata, revisionata da meccanico 5 mesi fa, nessun problema. é sceso a 2000 non meno. Mi sembra buona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 febbraio 2014 - 09:57 Share Inviato 19 febbraio 2014 - 09:57 Meno di 2.000 non scenderà perché a 2.000€ riuscirà a venderla. A me piace un sacco. Io sono di Verona. Se vuoi la andiamo a vedere insieme (o magari vado io in "perlustrazione" prima di farti venire fin qua) Contattami in PM se interessato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasud Inviato 23 febbraio 2014 - 23:12 Share Inviato 23 febbraio 2014 - 23:12 le selle della nera e rossa sono originalii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 febbraio 2014 - 21:54 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 21:54 Per quanto mi riguarda invece la T5 è la miglior Vespa mai prodotta da Piaggio. Un vero concentrato di meccanica e tecnologia anni '80.Che poi possa non piacere è colpa dei gusti degli anni '80 con le linee squadrate che andavano così di moda allora. Ma mettendoci un po' di pepe sotto il coolo non ce n'è per nessun'altra Vespa. Un missile. 1.700€ sono comunque tanti anche per me, arriverei massimo a 1.500€ con sella nuova e SOLO se la marmitta è la sua originale Piaggio. Insomma dai, per un cilindro 5 travasi in alluminio, una testa discreta (nemmeno ad incasso) e un albero più larghetto... Per il resto è un px con un pezzo di culo saldato, un faro fuori misura adattato e il tiraggio freno posteriore a vite.. senza nulla togliere agli estimatori del modello eh! Hanno fatto roba molto più tecnologica ed innovativa in ambito 2t negli anni 80, e di sicuro la T5 non rientra fra queste secondo il mio opinabilissimo punto di vista! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 25 febbraio 2014 - 21:56 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 21:56 Insomma dai, per un cilindro 5 travasi in alluminio, una testa discreta (nemmeno ad incasso) e un albero più larghetto... Per il resto è un px con un pezzo di culo saldato, un faro fuori misura adattato e il tiraggio freno posteriore a vite.. senza nulla togliere agli estimatori del modello eh!Hanno fatto roba molto più tecnologica ed innovativa in ambito 2t negli anni 80, e di sicuro la T5 non rientra fra queste secondo il mio opinabilissimo punto di vista! Assieme al pk e' la vespa più brutta mai prodotta altroché!!!un aborto!! Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 febbraio 2014 - 22:32 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 22:32 I gusti son gusti, sulla bellezza non mi sono espresso appositamente; è però innegabile che, forse in cerca di prestazioni, hanno adattato il faro della Gamma 500 http://www.motabella.com/uploads/8/9/0/0/8900998/2020299_orig.jpg con risultati già orribili su una moto grossa, figuriamoci su una vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 febbraio 2014 - 01:24 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 01:24 Scusate, ma non capite un caxxo di estetica anni '80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 26 febbraio 2014 - 03:29 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 03:29 (modificato) Assieme al pk e' la vespa più brutta mai prodotta altroché!!!un aborto!! Sent from my iPhone using Tapatalk Beh per quel che mi riguarda sarebbe un aborto comprare un'indiana... Ognuno compra quel che piace, c'è chi preferisce comprare una T5 che comunque, volente o nolente, fa parte della storia Piaggio (ultima vespa sportiva uscita da Pontedera) e presto vedrà riconosciuto il suo valore... De gustibus!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 26 febbraio 2014 - 03:30 da vesparancio77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 26 febbraio 2014 - 04:47 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 04:47 Cosa c'entra l indiana? Ho su un motore da 4000 euro se avessi voluto mi sarei comprato 2 px. La lml l ho comprata per i carter lamellari mica per risparmiare. Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 febbraio 2014 - 06:07 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2014 - 06:07 Cosa c'entra l indiana? Ho su un motore da 4000 euro se avessi voluto mi sarei comprato 2 px. La lml l ho comprata per i carter lamellari mica per risparmiare. Sent from my iPhone using Tapatalk Vi invito a non andare avanti in questa direzione . Grazie, Vol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 febbraio 2014 - 08:22 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2014 - 08:22 (modificato) Per me, che ho vissuto il passaggio dallo "stondato" allo "squadrato" e viceversa, la T5 resta un BEL mezzo. Gusti a parte, il motore è unico, e tra le vespe ORIGINALI rimane la più performante considerando anche la cilindrata. Un appunto: vivere in una comunità qualsiasi significa potersi esprimere SENZA LEDERE o OFFENDERE, confrontarsi e discutere in modo costruttivo!!! Offendere per poi aggrapparsi al pensiero che si fa parte dei tanti, non è corretto, soprattutto se si mettono in discussione i gusti personali. Milioni di mosche mangiano la m.... , ma non penso perchè sono tante che abbiano per forza ragione. O si? Rispetto per il prossimo e confronti positivi. Grazie e scusatemi Gg Modificato 26 febbraio 2014 - 08:22 da Echospro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 26 febbraio 2014 - 11:11 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 11:11 Cosa c'entra l indiana? Ho su un motore da 4000 euro se avessi voluto mi sarei comprato 2 px. La lml l ho comprata per i carter lamellari mica per risparmiare. Sent from my iPhone using Tapatalk Spero non ti sia offeso, c'è chi piace prendere un ferro vecchio per collezione e chi altro per l'elaborazione, il mondo è bello perché vario... Torniamo in tema e aiutiamo l'amico a fare la scelta migliore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 febbraio 2014 - 12:48 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 12:48 Cosa c'entra l indiana? Ho su un motore da 4000 euro se avessi voluto mi sarei comprato 2 px. La lml l ho comprata per i carter lamellari mica per risparmiare. Sent from my iPhone using Tapatalk Bhe il lamellare si fa anche su carter piaggio, e forse anche meglio viste le componenti interne di qualità diversa... Comunque si va troppo sul tecnico; so solo che al posto tuo anzichè spendere 4 mila euro per fare 130kmh di contakm su una Vespa, mi sarei preso tutt'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 26 febbraio 2014 - 12:52 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 12:52 134 di GPs non di contakm Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 26 febbraio 2014 - 12:53 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 12:53 (modificato) Anche la t5 ha tante caratteristiche di serie esclusive (24/24g con filtro maggiorato, display con contagiri digitale, gt in alluminio, marmitta che in pratica è quasi una semiespansione)... In ogni caso come dice Dario, se si vuol correre si compra altro, di certo la vespa non è il massimo della sicurezza e non è nata per la velocità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 26 febbraio 2014 - 13:55 da vesparancio77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 febbraio 2014 - 17:03 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 17:03 La Vespa non è neanche nata per fare sì che una comunissima (seppur bellissima) Et3 costi 4.000€ ... E per quanto riguarda il cuore sportivo ... beh ... questo motore T5 ne ha da dire ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 26 febbraio 2014 - 17:06 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 17:06 so solo che al posto tuo anzichè spendere 4 mila euro per fare 130kmh di contakm su una Vespa, mi sarei preso tutt'altro Quà si va in un campo minato, anche perchè chi lavora a certi progetti lo fa per avere un mezzo unico e se ne potrebbe parlare per ore, citando anche i casi delle macchine tuning ecc... ma questo non centra un cavolo con la discussione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts