paolos90cv Inviato 19 febbraio 2014 - 21:59 Share Inviato 19 febbraio 2014 - 21:59 Dipende dalle condizioni in cui porti la Vespa dal carrozziere. Se è già smontata, grattata, non troppo ammaccata e non hai fretta spendi anche meno di 500€. Troppi "se" in questa frase. Considerando che è stata riverniciata male, qualche magagna sotto si trova sempre. Poi ci sono i soliti ricambi di rito, gli imprevisti, e una revisionatina al motore già che è smontato, non si fa? Per esperienza, con 500 euro si fa ben poco, a meno di non essere meccanici, avere il fratello carrozziere e il cugino ricambista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 febbraio 2014 - 22:13 Share Inviato 19 febbraio 2014 - 22:13 Troppi "se" in questa frase. Considerando che è stata riverniciata male, qualche magagna sotto si trova sempre. Poi ci sono i soliti ricambi di rito, gli imprevisti, e una revisionatina al motore già che è smontato, non si fa? Per esperienza, con 500 euro si fa ben poco, a meno di non essere meccanici, avere il fratello carrozziere e il cugino ricambista. Io ho parlato solo di carrozzeria. Ho rifatto un PX200E qualche anno fa. Era stato conservato in riva al mare e aveva alcune parti della pedana riparate con la fibra di vetro (il padrone era pescatore). L'abbiamo smontata completamente, abbiamo grattato via tutta la ruggine e tutto il marcio che c'era. Il carrozziere ha dovuto "solo" saldare dove c'era rotto, raddrizzare un paio di botte, dare il fondo, un velo di stucco e verniciare. Non gli abbiamo messo fretta e se l'è tenuta quasi 3 mesi. Però ci ha fatto un lavoro con i fiocchi e abbiamo speso 430€. IVA 20% inclusa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 20 febbraio 2014 - 11:25 Autore Share Inviato 20 febbraio 2014 - 11:25 Questa che vi pare? http://www.subito.it/vi/84653769.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 febbraio 2014 - 11:42 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 11:42 Vai e vedi se riesci a limare un po' sul prezzo. Qua con 1500€ l'anno scorso un socio del VCP ha comprato una PX150E messa un po' meglio di quella. Ah, se vuoi fare un "affare" metti in moto le conoscenze, vai in visita nei garage dei condomini, chiedi ad amici e parenti. Su internet di affari non se ne fanno praticamente più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 febbraio 2014 - 12:34 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 12:34 Questa che vi pare? http://www.subito.it/vi/84653769.htm 2000 per un 125 son troppi! Senti se cala! Occhio al discorso dell'ASI perché avrà di sicuro solo l'attestato di storicità che NON vale come iscrizione ad alcun registro storico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 20 febbraio 2014 - 13:30 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 13:30 Non solo sono troppi ma avrà senz'altro qualche problema al cavalletto/pedana, troppo inclinato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 febbraio 2014 - 14:04 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 14:04 Io ho parlato solo di carrozzeria. Ho rifatto un PX200E qualche anno fa. Era stato conservato in riva al mare e aveva alcune parti della pedana riparate con la fibra di vetro (il padrone era pescatore). L'abbiamo smontata completamente, abbiamo grattato via tutta la ruggine e tutto il marcio che c'era. Il carrozziere ha dovuto "solo" saldare dove c'era rotto, raddrizzare un paio di botte, dare il fondo, un velo di stucco e verniciare. Non gli abbiamo messo fretta e se l'è tenuta quasi 3 mesi. Però ci ha fatto un lavoro con i fiocchi e abbiamo speso 430€. IVA 20% inclusa. 360 euro è regalato il lavoro! Io non conosco carrozzieri che lavorano a quelle cifre, anche a lasciargliela 2 anni, il materiale e il tempo ci vuole comunque. E comunque sia io che harcadia parlavamo di tutto il lavoro, non solo il costo esclusivo della carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 febbraio 2014 - 14:06 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 14:06 Riguardo il passaparola, dalle mie parti c'è uno che vende questo PX 125 del 1982 mi sembra, con motore rifatto, a 1500 trattabili. Se ti interessa ti passo il contatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 20 febbraio 2014 - 14:14 Autore Share Inviato 20 febbraio 2014 - 14:14 Riguardo il passaparola, dalle mie parti c'è uno che vende questo PX 125 del 1982 mi sembra, con motore rifatto, a 1500 trattabili. Se ti interessa ti passo il contatto. dove sono le tue parti? io sono di padova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 febbraio 2014 - 14:17 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 14:17 http://goo.gl/maps/laaLV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 febbraio 2014 - 14:28 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 14:28 dove sono le tue parti? io sono di padova... E scritto sotto il mio nome, Arona. Ma la vespa si trova nel varesotto, a Mornago per l'esattezza. Un conoscente, sapendo che sono appassionato, me l'ha offerta ma io il PX125 ce l'ho già. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 febbraio 2014 - 14:30 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 14:30 Ovviamente fanno fatti alcuni lavori (bordoscudo, cavalletto, eventuale velata sulle pance per togliere i graffiti, ecc,), ma se il motore è rifatto, e se toglie un 2-300 euro, ci si può pensare. Ovviamente targa originale e doc in regola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 20 febbraio 2014 - 14:41 Autore Share Inviato 20 febbraio 2014 - 14:41 Ovviamente fanno fatti alcuni lavori (bordoscudo, cavalletto, eventuale velata sulle pance per togliere i graffiti, ecc,), ma se il motore è rifatto, e se toglie un 2-300 euro, ci si può pensare.Ovviamente targa originale e doc in regola. E' un po' lontano, ma ci penso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 20 febbraio 2014 - 14:49 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 14:49 Io invece proprio non prenderei un qualsiasi mezzo d'epoca con la targa nuova, a meno che non sia un mezzo da sempre appartenuto a qualche parente o con un alto valore affettivo. Dirò di più. Una qualsiasi moto o auto d'epoca che dovessi mai acquistare dovrà avere la sigla della mia provincia. Non ha senso acquistare ad esempio una Et3 targata MI se io abito a VR.Così indulgente non sarei, le mie sono targate BARI, FORLÌ e BRINDISI... Una lontana e due pugliesi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 febbraio 2014 - 15:39 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 15:39 Così indulgente non sarei, le mie sono targate BARI, FORLÌ e BRINDISI... Una lontana e due pugliesi! Pensa che ho rifiutato un TS a 1200€ (parzialmente da restaurare) perché era targato PD ... Che ci vuoi fare? Ognuno ha le sue fisse e i suoi "paletti". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 20 febbraio 2014 - 15:48 Autore Share Inviato 20 febbraio 2014 - 15:48 Pensa che ho rifiutato un TS a 1200€ (parzialmente da restaurare) perché era targato PD ... Che ci vuoi fare? Ognuno ha le sue fisse e i suoi "paletti". Di recente? perchè altrimenti mi metto in contatto io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 febbraio 2014 - 16:09 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 16:09 No, nel 2007 (se non ricordo male) quando cercavo il PX. Era il classico "amico dell'amico" che ce l'aveva in garage inutilizzata. So che poi, dopo il mio rifiuto, qualcuno gli ha detto che era un modello molto ricercato e l'ha venduta mi pare al doppio del prezzo A sapere che si sarebbe comportato così l'avrei presa io per un qualche amico appassionato ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 febbraio 2014 - 16:18 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 16:18 E' un po' lontano, ma ci penso Da un lato fare tanti km per un "banale" PX sembra assurdo, dall'altro la vostra zona è parecchio cara rispetto ad altre regioni, quindi io fossi in voi piuttosto che dare ragione agli speculatori dei paraggi, un viaggietto me lo farei. Ovviamente previo invio di ulteriori foto, contrattazione telefonica di base, e già pronto per eventuale trapasso e carico su auto/furgone per ottimizzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 20 febbraio 2014 - 16:24 Autore Share Inviato 20 febbraio 2014 - 16:24 (modificato) queste sono altre foto del 125 PX arcobaleno del 1985 iscritta ASI in vendita a 2000 euro, conservata. Modificato 20 febbraio 2014 - 16:31 da harcadia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 febbraio 2014 - 16:45 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 16:45 Bella, è bella, e ha anche il mix optional dell'epoca, ma son sempre 2000 pippi, se hai la patente giusta mi orienterei su un 150 o 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 20 febbraio 2014 - 17:19 Autore Share Inviato 20 febbraio 2014 - 17:19 c'è anche il n. motore, che però non coincide con il n. telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 febbraio 2014 - 17:44 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 17:44 E' praticamente impossibile che coincidano. L'importante è che la sigla sia quella riportata a libretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 21 febbraio 2014 - 11:08 Autore Share Inviato 21 febbraio 2014 - 11:08 c'è anche il n. motore, che però non coincide con il n. telaio...[ATTACH=CONFIG]139420[/ATTACH] Mi sono accorto di questo: il motore in foto, montato sulla vespa di cui sopra, è un VNX1M. Dal database del nostro sito, inserendo il numero di telaio che mi ha indicato il venditore, risulta che dovrebbe avere un VNX2M... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 21 febbraio 2014 - 11:26 Share Inviato 21 febbraio 2014 - 11:26 Verifica la corrispondenza motore e telaio qui: Vespa Serial Number Search Page 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harcadia Inviato 21 febbraio 2014 - 16:39 Autore Share Inviato 21 febbraio 2014 - 16:39 però se cerco con il database motori mi dà questo risultato: [TABLE=width: 613] [TR] [TD=width: 70, colspan: 3][/TD] [TD=width: 470, colspan: 6, align: left] Vespa/Lambretta Motor Serial Number Search Result Your motor serial number could not be found [/TD] [/TR] [/TABLE] però se cerco con il database telaio mi dà questo risultato: [TABLE=width: 593] [TR] [TD=width: 10][/TD] [TD=width: 250, colspan: 4, align: left] [/TD] [TD=width: 160, colspan: 3][/TD] [TD=width: 172, colspan: 3, align: left] [/TD] [TD=width: 1][/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 410, colspan: 7, align: left] ma non mi dice che motore dovrebbe avere [/TD] [/TR] [/TABLE] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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