Vesponame Inviato 22 febbraio 2014 - 07:32 Share Inviato 22 febbraio 2014 - 07:32 Ciao ragazzi, prima domanda nel forum Sono possessore di un bel px150 dell'83 Avrei voglia di un nuovo acquisto, tenendo conto non tanto la cilindrata ne l'uso (visto che quello che faccio col 200 lo faccio anche col 125, a mio modo di vedere); ma quello che mi interessa è il prestigio attuale e futuro, così come una possibile aumento di valore da qui in avanti, cosa scegliereste tra: - px200 arcobaleno elestrart 84, rosso, conservato, in buone condizioni (senza graffi evidenti, nè ammaccature e funzionante) a 2400 euri; -t5, avviamento elettrico e miscelatore, rosso, conservato, in buone condizioni (senza graffi evidenti, nè ammaccature e funzionante) a 2000 euri. (Nessuna foto disponibile, sorry; ma a parità di condizioni= conservato molto buono senza ritocchi da fare) La domanda per alcuni può sembrare banale, ma da un lato mi attira la cilindrata del 200, ma è un modello che già posseggo avendo il 150; dall'altra mi attira pure il t5 ma non ne conosco a fondo il prestigio e il futuro consenso che potrà vere dal punto di vista collezionistico-vespistico. Tanti post in merito, ma nessuno che affronta il punto di vista collezionistico, tutti interessati al mero dato prestazionale dei motori! ciao e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 22 febbraio 2014 - 08:14 Share Inviato 22 febbraio 2014 - 08:14 e molto difficile risponderti in quanto son due vespe che mi piacciono molto,quindi io dico aquistale entrambe cosi non sbagli di sicuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 22 febbraio 2014 - 08:18 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2014 - 08:18 Secondo me, è più "mero" dato collezionistico, rispetto a quello prestazionale. Detto questo, Px 200 ce ne sono tanti. T5, un po' meno. Adesso costa più un 200, in futuro non si sa. Considera anche che per il Px, trovi accessori e ricambi anche dall'ortolano, per il T5 ce ne sono di specifici un po' più ostici da reperire. Rimane il fatto che nell'eventualità che tu debba andare in autostrada o tangenziale, con T5, sei automaticamente tagliato fuori. _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 febbraio 2014 - 08:28 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2014 - 08:28 Ciao ragazzi, prima domanda nel forum Sono possessore di un bel px150 dell'83 Avrei voglia di un nuovo acquisto, tenendo conto non tanto la cilindrata ne l'uso (visto che quello che faccio col 200 lo faccio anche col 125, a mio modo di vedere); ma quello che mi interessa è il prestigio attuale e futuro, così come una possibile aumento di valore da qui in avanti, cosa scegliereste tra: - px200 arcobaleno elestrart 84, rosso, conservato, in buone condizioni (senza graffi evidenti, nè ammaccature e funzionante) a 2400 euri; -t5, avviamento elettrico e miscelatore, rosso, conservato, in buone condizioni (senza graffi evidenti, nè ammaccature e funzionante) a 2000 euri. (Nessuna foto disponibile, sorry; ma a parità di condizioni= conservato molto buono senza ritocchi da fare) La domanda per alcuni può sembrare banale, ma da un lato mi attira la cilindrata del 200, ma è un modello che già posseggo avendo il 150; dall'altra mi attira pure il t5 ma non ne conosco a fondo il prestigio e il futuro consenso che potrà vere dal punto di vista collezionistico-vespistico. Tanti post in merito, ma nessuno che affronta il punto di vista collezionistico, tutti interessati al mero dato prestazionale dei motori! ciao e grazie! Secondo me, sei parti con l'idea di scegliere un mezzo solo per il discorso di un eventuale rivalutazione futura, stai sbagliando in partenza. Devi scegliere un modello che ti piace e cercarne un esemplare al giusto prezzo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.