lestratto Inviato 22 febbraio 2014 - 18:01 Share Inviato 22 febbraio 2014 - 18:01 Ho un problema sciocco che pero' mi sta facendo penare un bel po con il cavo della candela. La vespa ha iniziato a borbottare mentre ero in giro, poi si e' spenta. Ho provato a vedere se arrivava corrente ed ho visto che la scintilla nn c'era; cosi' ho datomun occhiata alla bobina ed ho visto chenil cavo era lento. Li per li l' ho semplicemente stretto e sono tornato a casa, poi ho provato a tagliarne un pezzo, tanto era lungo, per rifare la connessione con il chiodino all'interno della bobina, e qui e' nato il problema. Il fatto e' che nonostante abbia avvitato con forza il cavo non riesco a far arrivare corrente. Ho anche pensato di aver preso un abbaglio e che il problema fosse altrove, ma non e' cosi perche ho constatato che se faccio pressione sul cavo una volta avvitato alla bobina la corrente arriva, appena lo lascio invece smette di fare contatto, quindi il problema e' li... Cosa mi dite? Devo lavorare il cavo in qualche modo prima di avvitare o basta semplicemente avvitare con piu forza?(anche se ci ho gia provato, ed ho smesso per disperazione) So che il problema e' abbastanza stupido, pero' non sono riuscito a risolverlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 febbraio 2014 - 18:12 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2014 - 18:12 Sicuro che nel fare forza non si sia rovinato il contatto interno della bobina? Hai un tester per provare la continuità del cavo? Occhio a maneggiare quella parte d'impianto, la tensione è pericolosa!!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 22 febbraio 2014 - 21:43 Share Inviato 22 febbraio 2014 - 21:43 Secondo me, Ripeto secondo me potresti aver non centrato il rame del cavo sulla bobina e quindi creato un falso contatto, ti consiglio di svitare il cavo ed osservarlo, potresti poi prendere un' ago un po' spesso ed infilarlo nella parte centrale per poi rigirarlo delicatamente per allargare il foro centrale, poi quando avviti il cavo non è neccessario che fai tanta forza, il cavo dovrebbe avvitarsi facilmente lo stesso:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 22 febbraio 2014 - 23:39 Share Inviato 22 febbraio 2014 - 23:39 Compra un cavo nuovo, non costa un capitale. Quello che hai ora può essere difettoso o si è deteriorato. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts