imp3 Inviato 23 febbraio 2014 - 23:30 Share Inviato 23 febbraio 2014 - 23:30 (modificato) Ciao a tutti, siccome in quest'ultimo periodo dalle mie parti stanno avvenendo parecchi furti nei garage, volevo un vostro consiglio (ho già letto discussioni in merito sul forum ma non ho trovato risposte al mio caso)... Vorrei video sorvegliare e registrare tutto, mi bastano solo 2 telecamere... ma il mio problema è che il mio garage si trova 1 piano interrato e io abito al 2° piano.. quindi non ho la possibilità di fare un impianto con cavi... inoltre io ho l'ADSL in casa ma non arriva il segnale in garage a causa della differenza di altezza tra i piani e lo spessore dei muri.. e quindi in qualche modo che raggiunga il segnale ADSL cosi da poter vedere anche in diretta da pc e/o telefono cosa succede! Quindi spendendo un massimo di 200-300 euro (se possibile) cosa mi consigliate? Qualche kit magari su e bay?quale? Grazie a tutti gli esperti in materia Modificato 23 febbraio 2014 - 23:32 da imp3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 24 febbraio 2014 - 06:13 Share Inviato 24 febbraio 2014 - 06:13 perché non puoi fare l' impianto con i cavi? basta sfruttare il tubo che porta i fili del citofono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tortaltesto Inviato 24 febbraio 2014 - 06:26 Share Inviato 24 febbraio 2014 - 06:26 Si tratta di un condominio ? In questo caso dovresti considerare anche i problemi relativi alla privacy degli altri condomini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 febbraio 2014 - 06:27 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2014 - 06:27 Puoi utilizzare i convertitori Lan su Rete elettrica, considerando che in garage dovresti avere la stessa linea elettrica di casa. (stesso contatore quindi stessa fase) Questo è un esempio: KIT POWERLINE ADATTATORI LAN 200MBPS IMPIANTO ELETTRICO TP-LINK TL-PA2010KIT | eBay Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 febbraio 2014 - 08:18 Share Inviato 24 febbraio 2014 - 08:18 si può passare via cavo utilizzando le tracce del condominio,ma occorre informare l amministratore in quanto un cavo allarme non può passare nelle tracce elettriche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo85 Inviato 24 febbraio 2014 - 08:52 Share Inviato 24 febbraio 2014 - 08:52 se il tuo box è alimentato con lo stesso contatore dell'appartamento, puoi usare degli apparecchi power line per portare l adsl nel tuo box e realizzare l 'impianto di videosorveglianza nel garage stesso. in pratica questi apparecchi, tramite le onde convogliate, sfruttano le linee di corrente per trasmettere un segnale dati cosi facendo hai risolto il problema dell'adsl, ti basta quindi realizzare un impianto con un dvr o nvr con scheda di rete, configurare l indirizzo ip ed è fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 25 febbraio 2014 - 07:40 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 07:40 (modificato) la soluzione powerline è senza dubbio la più economica e con meno sbattimenti. avrai la possibilità di controllare da casa la situazione box senza dover scendere di persona. per poterti collegare da rete pubblica (es. da un telefonino quando non sei a casa) devi configurare il modem router abilitando opportunamente le porte IP (e fin qui è facile) ma prima devi verificare la banda in upload della tua connessione adsl. in alcuni casi, potresti sperimentare frustranti blocchi del client dvr, proprio quando ti è scattato un allarme e vorresti verificare de visu. ti consiglio di installare nel box anche una lampada con sensore di prossimità. se qualcuno entra, la registrazione sarà più nitida rispetto ad una registrazione solo all'infrarosso. Modificato 25 febbraio 2014 - 07:42 da duke1964 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 25 febbraio 2014 - 08:14 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 08:14 Abito al 7 piano ed ho i box al primo piano seminterrato. Sicuramente ho la fortuna che i miei box non sono sotto il palazzo ma sono sotto il giardino condominiale, comunque ho raggiunto i box con il wi-fi con un access point per esterno con antenna direzionale ad alto guadagno precisamente con la tp-link TL-WA5210G, segnale stabile sino ad ora non ho avuto alcun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts