feddevts Inviato 24 febbraio 2014 - 08:38 Share Inviato 24 febbraio 2014 - 08:38 Buongiorno a tutti, il mio px puntine 6v continua a darmi problemi..... improvvisamente sono venute a mancarmi luci di posizione anteriore e posteriore e stop, tutto il resto funziona. L'impianto elettrico e stato messo nuovo , montato 1 mese fa. Le lampadine sono da 6 v nuove. Dove potrebbe stare il problema? la bobina interna? come posso verificarne il funzionamento? aspetto indicazioni, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 febbraio 2014 - 09:30 Share Inviato 24 febbraio 2014 - 09:30 Forse il condensatore esterno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 24 febbraio 2014 - 10:11 Autore Share Inviato 24 febbraio 2014 - 10:11 Forse il condensatore esterno questo problema è antecedente a quello del condensatore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 24 febbraio 2014 - 10:16 Autore Share Inviato 24 febbraio 2014 - 10:16 Buongiorno a tutti,il mio px puntine 6v continua a darmi problemi..... improvvisamente sono venute a mancarmi luci di posizione anteriore e posteriore e stop, tutto il resto funziona. L'impianto elettrico e stato messo nuovo , montato 1 mese fa. Le lampadine sono da 6 v nuove. Dove potrebbe stare il problema? la bobina interna? come posso verificarne il funzionamento? aspetto indicazioni, grazie Aggiungo che quando si è manifestato il problema ho trovato il portalampada posteriore parzialmente fuso nella sede della luce stop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 24 febbraio 2014 - 18:01 Share Inviato 24 febbraio 2014 - 18:01 Allora, inizia secondo me a cercare il problema nel faro posteriore, magari prova a staccarlo e vedere se la vespa s'illumina:nunchuck:, se non cambia nulla allora prendi il tester e in VAC misura se c'è tensione tra il filo giallo e quello azzurro, questa misura va fatta staccando i fili provenienti dallo statore dal resto dell' impianto, dovresti avere dai 3/4 V al minimo ai 15/16 V al max dei giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2014 - 18:23 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2014 - 18:23 Aggiungo che quando si è manifestato il problema ho trovato il portalampada posteriore parzialmente fuso nella sede della luce stop Le lampadine sono a posto? Mi pare strano che si sia fuso il portalampade. La prove da fare sono sempre le stesse, apri la scatoletta sopra al motore. Stacchi il giallo ed il blu. Prendi una lampadina a 6V o procedi come segue: metti a massa il filo blu e la lampadina tra il giallo e massa. Si deve accendere. con la configurazione precedente stacchi il blu da massa. La lampadina si deve spegnere. Metti a massa il giallo, e la lampadina tra il blu e massa. Si deve accendere. con la configurazione precedente stacchi il giallo da massa. La lampadina si deve spegnere. Se queste prove ti danno esito positivo non e' un problema alla bobina interna. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 25 febbraio 2014 - 10:43 Autore Share Inviato 25 febbraio 2014 - 10:43 Le lampadine sono a posto?Mi pare strano che si sia fuso il portalampade. La prove da fare sono sempre le stesse, apri la scatoletta sopra al motore. Stacchi il giallo ed il blu. Prendi una lampadina a 6V o procedi come segue: metti a massa il filo blu e la lampadina tra il giallo e massa. Si deve accendere. con la configurazione precedente stacchi il blu da massa. La lampadina si deve spegnere. Metti a massa il giallo, e la lampadina tra il blu e massa. Si deve accendere. con la configurazione precedente stacchi il giallo da massa. La lampadina si deve spegnere. Se queste prove ti danno esito positivo non e' un problema alla bobina interna. Vol. Intanto grazie a tutti per l'aiuto. Da quello sopra devo dedurre che eventualmente la bobina interna colpevole sarebbe quella che porta un filo giallo ed uno blu, giusto? Quindi le luci abbaglianti e anabbaglianti sono alimentati da un'altra bobina? quella che ha filo verde e filo nero? Sono veramente una capra con la parte elettrica....però sto cercando di imparare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 febbraio 2014 - 12:07 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2014 - 12:07 Intanto grazie a tutti per l'aiuto.Da quello sopra devo dedurre che eventualmente la bobina interna colpevole sarebbe quella che porta un filo giallo ed uno blu, giusto? Quindi le luci abbaglianti e anabbaglianti sono alimentati da un'altra bobina? quella che ha filo verde e filo nero? Sono veramente una capra con la parte elettrica....però sto cercando di imparare... Il nero e' la massa comune di tutte le bobine. Il verde alimenta clacson, abbagliante anabbagliante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 25 febbraio 2014 - 13:27 Autore Share Inviato 25 febbraio 2014 - 13:27 Il nero e' la massa comune di tutte le bobine. Il verde alimenta clacson, abbagliante anabbagliante. Molte grazie mi si stanno chiarendo un pò di cose in testa....quindi in sintesi puoi darmi conferma del mio disegno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 febbraio 2014 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2014 - 20:50 Molte grazie mi si stanno chiarendo un pò di cose in testa....quindi in sintesi puoi darmi conferma del mio disegno? I collegamenti di giallo e blu sono corretti, ma il giallo fa le posizione ed il blu lo stop. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 26 febbraio 2014 - 13:59 Autore Share Inviato 26 febbraio 2014 - 13:59 perfetto chiarissimo. Domani sera faccio le prove come da te indicate e le strade saranno 2: se la lampadina si accende facendo le prove la bobina funziona ed il problema si trova altrove se la lampadina non si accende è da cambiare la bobina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 febbraio 2014 - 14:40 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2014 - 14:40 perfetto chiarissimo. Domani sera faccio le prove come da te indicate e le strade saranno 2: se la lampadina si accende facendo le prove la bobina funziona ed il problema si trova altrove se la lampadina non si accende è da cambiare la bobina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts