Vai al contenuto

Cosa faccio?

Lucadodo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, visto che non mi permettono piu di usare la bici per problemi di cuore, ho deciso di metterla in vendita su subito, indovinate chi mi ha contattato............ si proprio lui quello che la vuole ma è in tunisia o Marocco per lavoro..... cosa faccio mi diverto un po oppure lo mando direttamente a fare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha appena risposto, e' in Costa d'Avorio per lavoro.... Strano......mi ha chiesto le coordinate per il bonifico e mi ha scritto che spera che io sia una persona seria:azz: mi ha inviato anche fotocopia di carta identità, e' francese bella foto, cosa le dico solo contanti di piccolo taglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cosa ci faranno con le coordinate bancarie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito cosa ci facciano, ma nel sospetto tu digli che accetti il pagamento solo in contanti ed in francs CFA (moneta del Senegal) perché secondo te sarebbe un buon investimento :D:);)

Gioca se hai tempo e fagliene perdere un po a sto dementi!

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, è una truffa. Ma in cosa consisterebbe di preciso? Basta anche un link:mrgreen:

La truffa sta nel fatto che ti invierà un modulo falso dove si evince che lui ti ha fatto il bonifico che per problemi di banca sono bloccati e quindi per sbloccarli devi farli un bonifico di 200 300 dipende dalla cifra e una volta fatto la truffa è servita

Link al commento
Condividi su altri siti

La truffa sta nel fatto che ti invierà un modulo falso dove si evince che lui ti ha fatto il bonifico che per problemi di banca sono bloccati e quindi per sbloccarli devi farli un bonifico di 200 300 dipende dalla cifra e una volta fatto la truffa è servita

anche di 50 secondo me. Se chiede 200-300, chi trova che lo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La truffa sta nel fatto che ti invierà un modulo falso
Ahhhh capisco, certo non avrebbe molto senso che se uno deve prendere dei soldi prima li deve dare ma in ogni caso le truffe si basano spesso sulla sorpresa e sulla buona fede altrui. Ad esempio quella dove ti sporcano volontariamente il vestito e mentre ti puliscono chiedendoti mille volte scusa ti "ripuliscono"

E' il meccanismo del phishing nei grandi numeri qualcuno lo trova

Modificato da senatore
ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi presento , MARTY JEANNE sono francese, in AFRICA precisamente in COSTA D'AVORIO per lavoro.

Ho appena letto il vostro messaggio. . È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all'estero Per la spedizione,ed Passage de proprietà

tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto bancario è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO Ecco il loro sito web(www.fedex.com) ed è questa società di trasporto che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio in Italia dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario ,allora si lei va bene mandarmi le tue coordinate bancario per effectuare il bonifico

IBAN, nome, cognome, a qui sera intestare.

Spero che voi essere una persona seria? Quale lavoro fatta voi?

Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi.Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il bonifico .

Mio indirizzo è:

signora: MARTY JEANNE

12 Rue Sainte Famille 02 BP 812 Abidjan 02

(République Cote D’Ivoire)

Avenue Sacre cœur

In attesa delle vostre coordinate bancario .

Questo è il messaggio, hanno anche poca fantasia, è sempre la solita storia, oh ma quanta gente ci lavora in Costa D'Avorio?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci deve essere il boom economico in Costa d'Avorio, la cosa divertente è che tempo fà mi hanno contattato con la stessa manfrina per delle vecchie pellicce! Dopo essermi piegato dalle risate decisi anche di allertare la polizia postale che nè prese atto ma non può procedere contro le truffe che avvengono in quel paese!

Link al commento
Condividi su altri siti