Topspeed Inviato 24 febbraio 2014 - 20:50 Share Inviato 24 febbraio 2014 - 20:50 Sto facendo un pò di acquisti e visto che ho in programma il restauro totale di un PX e di un PK 50 mi chiedevo quali fossero gli attrezzi che assolutamente non devono mancare nel garage del perfetto vespista per portare a termine a dovere questi restauri. Parlo di tutto eh , tutto ma proprio tutto l'occorrente per smontare e revisionare un motore da cima a fondo e lo stesso per tutti gli altri componenti, meccanici, elettrici e di carrozzeria. Ovviamente non mi aspetto la lista tipo set chiavi a cricchetto, pinze, martello ... fin lì ci siamo, intendo gli attrezzi specifici, quelli che di norma si acquistano apposta per questi lavori sulla Vespa e magari non si hanno normalmente in garage. Spero di essermi spiegato. GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 24 febbraio 2014 - 21:04 Share Inviato 24 febbraio 2014 - 21:04 almeno questi due devi averli spesa complessiva sui 10 euro,estrattore volano PX e chiave frizione sempre px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 24 febbraio 2014 - 21:28 Autore Share Inviato 24 febbraio 2014 - 21:28 Estrattore volano ce l'ho già mi manca la chiave frizione ... ma vanno bene anche per PK o per questa servono chiavi specifiche ??? Intanto grazie infinite della dritta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 25 febbraio 2014 - 07:15 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 07:15 (modificato) io l'estrattore volano lo uso anche per la mia special,sinceramente pero' non conosco la pk qualcuno ti dara' risposta a questo,mentre per la frizione per pk ce ne vuole un altro tipo,molto simile all'estrattore volano ma invece di avere la filettatura esterna ce l'ha interna,quello in foto Modificato 25 febbraio 2014 - 07:17 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 25 febbraio 2014 - 07:29 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 07:29 (modificato) poi ti serve un bloccafrizione per px il primo e' in vendita circa 8 euro ma se hai a disposizione una chiave per la regolazione degli ammortizzatori puoi costruirtela tu come ho fatto io,fai un foro centrale dove vedi in foto e metti una vite con bulloncini distanziali e lo avviti al foro suoperiore destro dei tre che chiudono il coperchio frizione appunto,nel link "guida palli" vedrai ad un certo punto un altro attrezzo autocostruito con un bullone un paio di rondelle di diamtro diverso,per aprire e sostituire i dischi frizione buono sia per PK che per PX cambiando al limite solo le rondelle(spesa un euro)http://www.palli.it/vespa/frizione.htm,nell'altro link sempre un attrezzo da autocostruirsi,con pochi spiccioli,per aiutarsi nell'inserimento cuscinetti della tua PK http://vespaebasta.blogspot.it/2013/10/un-attrezzo-da-quattro-soldi.html Modificato 25 febbraio 2014 - 07:40 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.